Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 53

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  22:13:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
era una discarica :) all'altezza dell'incrocio con via di settebagni i terreni erano di atac... c'erano dei 410 e dei 421 :)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  23:05:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

[quote]Messaggio di alejandro.roma
il 31, istituito negli anni '60 invece, da Clodio andava a trastevere o da quelli parti?




https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  00:06:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando





************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
413 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  08:37:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Se la memoria non mi inganna, da metà anni 80, il 280 v.le i Newton/p.le maresciallo giardino (stessi capolinea per il 28). Con l'istituzione del 225 attuale 2, prolungato a piazza Mancini.
Il 28/ p.S.G.di Dio/piazza Cavour.
Il 31 (parlo dagli anni 80 in poi) clodio/stazione trastevere. Dal 1998 con l'istituzione della linea 8 clodio/v.le i Newton..
Ovviamente ben vengano correzioni da chi ne sa di più.



Il 28 (da P.le Maresciallo Giardino a Piazza San Giovanni di Dio) e il 28/ (da Piazza Cavour a Viale Isacco Newton) furono fuse nel 280 a settembre 1985 (da P.le Maresciallo Giardino a Viale Isacco Newton).
Da notare che il 28/ fu prolungato a Viale Isacco Newton nel 1974, precedentemente faceva capolinea originariamente anche lui a Piazza San Giovanni di Dio, poi a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Ronzoni (dal 1965), poi ancora a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Gandiglio (dal 1968) ed infine a Viale Isacco Newton come detto sopra

Il 31 invece, istituito nel 1965 da Piazzale Clodio a Piazza San Giovanni di Dio, fu prolungato alla Stazione di Trastevere nel 1973.

Con l'istituzione del tram 8 (marzo 1998), il 31 fu deviato verso Viale Isacco Newton (e poi prolungato due anni dopo alla Stazione Metro Laurentina), mentre il 280 (che nel frattempo era stato prolungato nel 1990 a Piazza Antonio Mancini) fu deviato verso la Stazione Ostiense.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24986 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  10:33:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok clead.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  10:56:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
e la gente che se sbagliava tra 280 e 780... poveri autisti, quante litigate

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24986 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  11:09:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con gli indicatori di linea come quelli nelle foto dei Fiat qui sopra, spesso ci si confondeva..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  12:04:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di clead

quote:
Messaggio di Fab 1224

Se la memoria non mi inganna, da metà anni 80, il 280 v.le i Newton/p.le maresciallo giardino (stessi capolinea per il 28). Con l'istituzione del 225 attuale 2, prolungato a piazza Mancini.
Il 28/ p.S.G.di Dio/piazza Cavour.
Il 31 (parlo dagli anni 80 in poi) clodio/stazione trastevere. Dal 1998 con l'istituzione della linea 8 clodio/v.le i Newton..
Ovviamente ben vengano correzioni da chi ne sa di più.



Il 28 (da P.le Maresciallo Giardino a Piazza San Giovanni di Dio) e il 28/ (da Piazza Cavour a Viale Isacco Newton) furono fuse nel 280 a settembre 1985 (da P.le Maresciallo Giardino a Viale Isacco Newton).
Da notare che il 28/ fu prolungato a Viale Isacco Newton nel 1974, precedentemente faceva capolinea originariamente anche lui a Piazza San Giovanni di Dio, poi a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Ronzoni (dal 1965), poi ancora a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Gandiglio (dal 1968) ed infine a Viale Isacco Newton come detto sopra

Il 31 invece, istituito nel 1965 da Piazzale Clodio a Piazza San Giovanni di Dio, fu prolungato alla Stazione di Trastevere nel 1973.

Con l'istituzione del tram 8 (marzo 1998), il 31 fu deviato verso Viale Isacco Newton (e poi prolungato due anni dopo alla Stazione Metro Laurentina), mentre il 280 (che nel frattempo era stato prolungato nel 1990 a Piazza Antonio Mancini) fu deviato verso la Stazione Ostiense.


grazie 1000!
qualche anno dopo essere stato prolungato a Laurentina, misero i Bredoni sul 31 ma dopo pochi giorni di esercizio la municipale chiese (ed ottenne) di tornare ai 12mt.
Chi ricorda il perchè?
di fatto i 18mt ancora usano il viadotto della magliana in "fuori servizio" (ad es. quando rientrano/vanno a Cornelia per prendere servizio sul 791)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24986 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  12:22:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche se raramente, qualche 18m di RGR la sera transita sul viadotto e via Newton per rientrare al deposito.
Ricordo che i bredoni ebbero problemi anche su via di papa Leone..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  16:18:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

lo 024 viene istituito a metà anni 2000 nella tratta borgo - stazione e qualche mese dopo prolungato nella tratta cesano stazione - casaccia.
mi ci ricordo i BMB240.
ho abitato a formello dal 2001 e lo 036 già faceva il cappio a stazione di cesano. prima atac ci usava di tutto, anche i setra 189x.
Poi, i privati, i Man Autodromo. Addirittura per le linee 030, 031 e 036 su via di Baccanello era stato affittato uno spazio vicino ad una officina dove venivano rimessate la notte le vetture da 7331 a 7337


riporto da altro 3D qui, per dire che da quanto ho trovato su internet lo 036 venne istituito il 21 maggio 1980 su percorso Staz La Storta - Cesano (in quanto il servizio urbano FS all'epoca terminava a La Storta) e prolungato nel 1994 istituendo il cappio a Cesano FS

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  16:37:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di clead

quote:
Messaggio di Fab 1224

Se la memoria non mi inganna, da metà anni 80, il 280 v.le i Newton/p.le maresciallo giardino (stessi capolinea per il 28). Con l'istituzione del 225 attuale 2, prolungato a piazza Mancini.
Il 28/ p.S.G.di Dio/piazza Cavour.
Il 31 (parlo dagli anni 80 in poi) clodio/stazione trastevere. Dal 1998 con l'istituzione della linea 8 clodio/v.le i Newton..
Ovviamente ben vengano correzioni da chi ne sa di più.



Il 28 (da P.le Maresciallo Giardino a Piazza San Giovanni di Dio) e il 28/ (da Piazza Cavour a Viale Isacco Newton) furono fuse nel 280 a settembre 1985 (da P.le Maresciallo Giardino a Viale Isacco Newton).
Da notare che il 28/ fu prolungato a Viale Isacco Newton nel 1974, precedentemente faceva capolinea originariamente anche lui a Piazza San Giovanni di Dio, poi a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Ronzoni (dal 1965), poi ancora a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Gandiglio (dal 1968) ed infine a Viale Isacco Newton come detto sopra

Il 31 invece, istituito nel 1965 da Piazzale Clodio a Piazza San Giovanni di Dio, fu prolungato alla Stazione di Trastevere nel 1973.

Con l'istituzione del tram 8 (marzo 1998), il 31 fu deviato verso Viale Isacco Newton (e poi prolungato due anni dopo alla Stazione Metro Laurentina), mentre il 280 (che nel frattempo era stato prolungato nel 1990 a Piazza Antonio Mancini) fu deviato verso la Stazione Ostiense.


spulciando ho trovato che l'inversione dei capolinea di 280 e 31 è avvenuta il 23 marzo 1998

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  16:54:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ot Ai tempi della trazione diesel la denominazione era La Storta Formello, in seguito ai lavori di rifacimento è stato rimosso il nome della cittadina?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  16:59:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ancora oggi si chiama così.
che poi, da La Storta a Formello, ci sta una strada tutte curve di alcuni km...

altro mistero: il trasporto pubblico di formello (pochissime corse al giorno) fa più corse da La Storta che da Cesano (verso Formello)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
413 Messaggi

Inviato il 22/05/2019 :  08:31:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di clead
Il 28 (da P.le Maresciallo Giardino a Piazza San Giovanni di Dio) e il 28/ (da Piazza Cavour a Viale Isacco Newton) furono fuse nel 280 a settembre 1985 (da P.le Maresciallo Giardino a Viale Isacco Newton).
Da notare che il 28/ fu prolungato a Viale Isacco Newton nel 1974, precedentemente faceva capolinea originariamente anche lui a Piazza San Giovanni di Dio, poi a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Ronzoni (dal 1965), poi ancora a Viale dei Colli Portuensi altezza Via Gandiglio (dal 1968) ed infine a Viale Isacco Newton come detto sopra

Il 31 invece, istituito nel 1965 da Piazzale Clodio a Piazza San Giovanni di Dio, fu prolungato alla Stazione di Trastevere nel 1973.

Con l'istituzione del tram 8 (marzo 1998), il 31 fu deviato verso Viale Isacco Newton (e poi prolungato due anni dopo alla Stazione Metro Laurentina), mentre il 280 (che nel frattempo era stato prolungato nel 1990 a Piazza Antonio Mancini) fu deviato verso la Stazione Ostiense.


spulciando ho trovato che l'inversione dei capolinea di 280 e 31 è avvenuta il 23 marzo 1998



Esattamente, in occasione dell'istituzione del tram 8.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 22/05/2019 :  22:28:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una delle immagini dell'Atac prima del 2000 che ricordo è
lo stazionamento delle vetture fuori servizio in viale Enrico
De Nicola a Termini, per il numero di vetture presenti era quasi un mini deposito all'aperto.
In via XX settembre nei pressi del ministero i capolinea del 37,136, l'unico sopravvissuto fino ai giorni nostri e' il 16.

A quel tempo i 470 erano i miei autobus preferiti, sul 37 si vedevano spesso, oltre ad altre linee della Nomentana.
L'ultima volta che ho avuto occasione di prenderlo fu sul 246, prima della loro dismissione.
Su YouTube non e' presente nessun video dei 470 romani?

Le corse prolungate del 37 all'ONPI di Casal Boccone erano state richieste all'Atac.






***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 22/05/2019 22:58:06
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 53 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05