Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 40

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 06/04/2018 :  08:35:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Insomma occhi aperti e triste chi ci capita..
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2855 Messaggi

Inviato il 10/04/2018 :  21:58:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Anche orecchie aperte... se non si è vista la tabella del treno non si è sicuri un trucco è avvicinarsi a porte aperte e ascoltare l'annuncio interno al treno, poi se non è attivo neanche quello allora è veramente una scommessa al buio - o si chiede a chi sta già dentro!
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 10/04/2018 :  22:49:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo.. è nell'interesse del passeggero.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2855 Messaggi

Inviato il 26/04/2018 :  08:10:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Metro B interrotta tra Castro Pretorio e Basilica S.Paolo, navette sostitutive e lunghe attese per i treni sui tratti funzionanti (16 min, 22 min...)
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2855 Messaggi

Inviato il 26/04/2018 :  08:59:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Annunciata ripresa del sevizio sull'intera tratta... intanto fermi a Tiburtina da 15 minuti
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2855 Messaggi

Inviato il 10/05/2018 :  17:30:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
"Il servizio e' fermo sull'intera tratta", annuncio in banchina; su infoatac l'aggiunta: per intervento forze dell'ordine a colosseo
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2855 Messaggi

Inviato il 10/05/2018 :  19:14:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Riattivato
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11856 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  14:00:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In sostituzione del prolungamento della B1 viene proposto un people mover, il cui costo è nettamente inferiore a una metropolitana.
A Frosinone, negli ultimi tempi l'ascensore inclinato è più fermo che in funzione, sostituito da una navetta, ad aprile era così.
A Perugia, quanto siano rimasti soddisfatti per i costi di gestione del minimetrò.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 07/06/2018 14:04:32
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1400 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  14:12:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Boh, ho sempre considerato la metropolitana un people-mover...

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11856 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  14:24:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è detto che le alternative economiche (funivie, people mover)ai sistemi tradizionali, a conti fatti lo siano veramente.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1400 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  14:50:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto.

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  15:46:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a perugia si sono strangolati con un bellissimo impianto che però non si riesce a portare a break even...

anche a pisa, tra stazione centrale e aeroporto, non si riesce a far quadrare ancora i conti.

non prolungare la B1 vuol dire:
- spendere meno nell'immediato ma probabilmente più nel lungo termine
- obbligare ad una rottura di carico
- di fatto rendere impossibile o quasi un futuro prolungamento "pesante"

ma anche

riuscire ad aprire entro fine mandato qualcosa (dato che hanno dormito due anni e che le opere pubbliche hanno di loro tempi lunghi)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2855 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  17:19:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Si concentrassero sui tram (non quello di via Cavour) e nella riapertura di Giardinetti allora...
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 08/06/2018 :  01:15:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ieri sono andato alla "presentazione"
4 gatti, buttati su una panchina di piazza sempione ( si, all'aperto a casaccio ) con una copia sola dei fogli di roma servizi mobilità stampati a4, che tra le altre cose ad un certo punto sono stati sequestrati dal candidato presidente perchè si è fatta rodere ( sono andato insieme ad altre persone per provare a farli ragionare )

nel merito del "progetto" : studio di massima è troppo. una linea su carta, una stima dei flussi ambigue ( diverse da quelle del pums ), pro e contro scritti da un bimbo di 4 anni e niente renderings. al posto c'erano delle foto di progetti simili in giro per il mondo…

Tempo di percorrenza 15-17', se la gioca con la fuffovia casalotti. Primo tratto da jonio a via conti scavato in cut&cover e il resto della linea in viadotto. Suppongo che l'obiettivo sia ridurre il costo di costruzione fregandosene degli impatti ambientali.

A questo punto se proprio devi fare un'opera in viadotto e in cut&cover tanto vale prolungare la metro ( anche perché sto coso ha un costo passeggero/km ridicolo e genera con l'esercizio un deficit annuale di 5mln€ )

---

piccola scenetta : trovandosi in difficoltà riguardo le motivazioni tecniche che decretano il brucomela uno schifo ( essendo politici ), chiamano un attivista ingegnere (minerario).
quando arriva gli chiedono "senti, i ragazzi sostengono che essendo l'opera comunque impattante, tanto vale costruire qualcosa di più performante "

risposta : "si, hanno ragione. infatti questo progetto non ha senso"

Modificato da - Forzaferrarileo il 08/06/2018 01:22:41
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1400 Messaggi

Inviato il 08/06/2018 :  08:29:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

piccola scenetta : trovandosi in difficoltà riguardo le motivazioni tecniche che decretano il brucomela uno schifo ( essendo politici ), chiamano un attivista ingegnere (minerario).
quando arriva gli chiedono "senti, i ragazzi sostengono che essendo l'opera comunque impattante, tanto vale costruire qualcosa di più performante "

risposta : "si, hanno ragione. infatti questo progetto non ha senso"



Credo che per mercoledi' riusciro' a smettere di ridere.

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Modificato da - smiley1081 il 08/06/2018 08:37:29
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 40 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,45 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05