Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 65

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1400 Messaggi

Inviato il 26/10/2016 :  21:33:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

comunque sullo scenario di lungo periodo , altezza gra si avrebbero 3500 pph in ora di punta, che non giustificano una metro pesante , ma che sono circa il 50% in più di quelli previsti da roma metropolitane



Tu fai un parcheggio di scambio sul GRA, poi ricontiamo.

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 26/10/2016 :  23:12:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

ma Casalotti libera da chi o da cosa?



da quei pochi neuroni che gli rmangono in testa
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 30/10/2016 :  10:14:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
hanno chiuso la metro A e B per verifiche post-terremoto... che io ricordi non è mai successo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33290 Messaggi

Inviato il 30/10/2016 :  11:57:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sulla Metro C tecnologie costruttive diverse e sensori invece

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 30/10/2016 :  13:34:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
metro A riaperta
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 31/10/2016 :  11:28:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Josedam

hanno chiuso la metro A e B per verifiche post-terremoto... che io ricordi non è mai successo


è una questione di magnitudo del terremoto; oltre ad un certo parametro scattano le verifiche.
forti così a roma non ce ne sono stati (sembra) dal 1980.

bene così, per prudenza anche se le navette come sempre erano fantasmi (anche a traffico zero di una domenica di ponte)e le linee normali sono diventate anche esse miraggi avendo preso da quelle che già sono rarefatte nei festivi i bus per le 3 navette (A, B e B1).

Aggiungo che ieri sera dalle 22.30 circa a fine servizio l'hanno nuovamente chiusa tra Ottaviano e Termini per gravi infiltrazioni di acqua...

si vede che il terremoto ha deviato qualche faglia acquifera o lesionato qualche tubo.

stamattina regolare sin dalle 5.30

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 31/10/2016 :  13:06:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Josedam

hanno chiuso la metro A e B per verifiche post-terremoto... che io ricordi non è mai successo


è una questione di magnitudo del terremoto; oltre ad un certo parametro scattano le verifiche.
forti così a roma non ce ne sono stati (sembra) dal 1980.

bene così, per prudenza anche se le navette come sempre erano fantasmi (anche a traffico zero di una domenica di ponte)e le linee normali sono diventate anche esse miraggi avendo preso da quelle che già sono rarefatte nei festivi i bus per le 3 navette (A, B e B1).

Aggiungo che ieri sera dalle 22.30 circa a fine servizio l'hanno nuovamente chiusa tra Ottaviano e Termini per gravi infiltrazioni di acqua...

si vede che il terremoto ha deviato qualche faglia acquifera o lesionato qualche tubo.

stamattina regolare sin dalle 5.30



beh, quello dell'Aquila aveva un magnitudo inferiore, però essendo più vicino a Roma credo si sia sentito lo stesso forte quanto questa... all'epoca vivevo a piano terra e mi sono svegliato perché il letto traballava
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 07/11/2016 :  17:02:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
cosa succede sulla linea A?
servizio rallentato da ore per atto vandalico a Repubblica

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 07/11/2016 :  20:43:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dicono che hanno tirato il "freno di emergenza"



comunque piccola nota sui deliri della funivia : la normativa vigente in italia permette al massimo 500 persone in linea in contemporanea , limitando di fatto la capacità di una linea tipo quella di coblenza ( 3 funi , 35 persone a cabina ) a 2100 pph/dir , supponendo di inibire l'accesso alle cabine verso fuori roma in ora di punta.


nelle stime di lungo periodo sul percorso della metro verso casal selce , tra bembo e battistini sono stimati 8700pph/dir

Modificato da - Forzaferrarileo il 07/11/2016 20:44:39
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 10/11/2016 :  20:59:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
8700pph/dir che è una portata da tram, non da metro
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 10/11/2016 :  22:00:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da metrotramvia. Fattibile se hai lo spazio.

Comunque in questi casi si fa una valutazione anche del tempo di percorrenza, e della differente attrattività delle diverse infrastrutture ( una funivia che ci mette 20-25 minuti a farsi 6 km in periferia è un calcio sulle p**le per chi la prenderebbe )

Modificato da - Forzaferrarileo il 10/11/2016 22:01:42
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1400 Messaggi

Inviato il 11/11/2016 :  09:02:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni P

8700pph/dir che è una portata da tram, non da metro



Calcolando 1201 persone dichiarate per ogni treno CAF, il massimo, con un treno ogni sei minuti ovvero 10 treni l'ora, avremmo 12010 persone l'ora come capienza massima.

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1007 Messaggi

Inviato il 11/11/2016 :  09:41:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
@Forzaferrarileo
A parte che forse questa digressione sulla funivia (o cabinovia) era meglio metterla nel thread che ho aperto io
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6522
Dove hai letto questa fortissima limitazione a 500 persone in contemporanea?
Mi sono guardato un po' l'Allegato Tecnico al D. D. n. 337 del 16 novembre 2012, e non mi sembra che menzioni simili limitazioni.
Il documento è molto preciso, citando ogni aspetto tecnico di ogni tipo di impianto, fissando anche le velocità massime, che nel caso di un impianto del genere sarebbe di 7 m/s.
Parlando dei tempi, una tratta di 6 km alla velocità di 7 m/s si percorre in circa 14 m, ipotizzando qualche fermata intermedia si arriva più o meno a 18, non conosco il tracciato che vogliono realizzare, ma 6 km in linea d'aria sono tanti.
Considera che la distanza da S. Giovanni a Cinecittà sono solo 5 km, ed è un bel tratto di metropolitana.
Credo che la cabinovia potrebbe essere usata per un tragitto breve, per raccordare una zona abitata alla metro, diciamo un paio di km con 2 stazioni intermedie, tempo di circa 5 6 minuti.
Considerando l'attesa praticamente equivalente a zero, credo che ci si possa stare, naturalmente sempre che sia fattibile tecnicamente.

Modificato da - l_pisani_54 il 11/11/2016 09:43:11
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1400 Messaggi

Inviato il 11/11/2016 :  09:48:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fermate? Intermedie? Su una cabinovia?

A Barcellona c'e' una cabinovia, ma alla fermata intermedia devi scendere da una cabina e poi risalire su un'altra.

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1007 Messaggi

Inviato il 11/11/2016 :  09:56:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081

Fermate? Intermedie? Su una cabinovia?

A Barcellona c'e' una cabinovia, ma alla fermata intermedia devi scendere da una cabina e poi risalire su un'altra.


Se devi scendere sono due tronchi separati.
Si vede che ultimamente non sei stato in montagna.
La cabinovia ad agganciamento automatico, possono fare tutte le fermate intermedie che servono: entrando in stazione la cabina si sgancia dal cavo e procede a bassissima velocità 0,5 m/s, permettendo ai passeggeri di salire e scendere, come anche fa al capolinea, poi si riaggancia al cavo e riprende la corretta velocità.
D'altra parte non puoi correre appresso ad una cabina che va a 7 m/s, che sarebbero 25 km/h.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 65 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,44 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05