Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 62

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 09/06/2016 :  17:36:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
concordo con tutti e due :)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 10/06/2016 :  00:38:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

non sarà un RG, ma una manutenzione solo sui carrelli...
questi non conoscono un termine ferroviario, uno...



tipo quella fatta pochi mesi fa sugli mb100 ?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12877 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  16:30:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
tra termini e repubblica hanno messo il limite di 15km/h, sapete il perché?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  18:46:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
rotaie usurate
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  22:56:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'avessero fatta un pò più stretta la curva
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

1564 Messaggi

Inviato il 30/06/2016 :  23:31:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
15 addiritture?
Neanche 30...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12877 Messaggi

Inviato il 04/07/2016 :  12:01:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se non mi sbaglio hanno mutato anche l'aspetto del segnalamento alto, ora è R/G sempre, mentre prima era a volte anche solo giallo. ma non sono sicuro, mi pare.
sotto invece, sempre R/G

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11714 Messaggi

Inviato il 13/07/2016 :  12:02:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://m.ilmessaggero.it/roma/articolo-1853452.html

Un altro aspirante suicida?
La metro A sta diventando peggio del ponte di Ariccia .


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 13/07/2016 12:08:49
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12877 Messaggi

Inviato il 13/07/2016 :  12:38:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
eh, da sempre sono in aumento, col caldo, i gesti inconsulti...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18655 Messaggi

Inviato il 13/07/2016 :  22:53:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

http://m.ilmessaggero.it/roma/articolo-1853452.html

Un altro aspirante suicida?
La metro A sta diventando peggio del ponte di Ariccia .


In base all articolo e' da chiarire la dinamica, cosi su due piedi e' normale pensare ad un tentato suicidio.
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 21/07/2016 :  01:23:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
su gmaps la stazione san giovanni viene chiamata "La fontana nel cortile"

le modifiche pendenti su mapmaker ( le modifiche di gmaps degli utenti ) vengono comunque ignorate :(
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12877 Messaggi

Inviato il 21/07/2016 :  09:08:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a termini, banchina per battistini, c'è una perdita d'acqua sempre più grande.

ieri quasi metà (quella di dx) era completamente bagnata e la considero ad alto rischio di caduta

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3154 Messaggi

Inviato il 17/08/2016 :  00:28:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non essendoci un topic specifico, posto qui. Londra in questo imita Berlino, dove l'apertura notturna nei weekend data da diversi anni. A Madrid e Parigi invece il fine settimana la metro chiude tra le 2,00 e le 3,00 di notte. A Roma solo all'1,30, e per giunta soltanto metro A e B, non metro C e Roma-Lido.
Proviamo a chiedere alla Raggi di imitare Londra e Berlino. Sono però CONVINTISSIMO che risponderà che ci sono altre priorità, che stanno progettando funivie reostatiche, tram a trazione ippica, ecc.

http://www.repubblica.it/esteri/2016/08/15/news/metro_londra_24_ore-145106397/?ref=fbpr

Londra, "last tube" addio: la metro sarà aperta 24 ore su 24Londra, "last tube" addio: la metro sarà aperta 24 ore su 24
Dal 19 agosto il servizio diventa non stop. Una rivoluzione che segnerà la fine di tanti riti, dalle corse per non perdere l'ultimo vagone ai capannelli nei pub prima dell'orario di chiusura

dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI
15 agosto 2016
LONDRA - Addio corse per prendere "l'ultimo metrò". Addio campanelle nei pub per l'ultima birra prima che sia troppo tardi per arrivare a casa. Addio lente traversate in bus fino al termine della notte nella più grande metropoli d'Europa (Brexit o non Brexit, geograficamente appartiene ancora al nostro continente). Da venerdì 19 agosto la metropolitana di Londra comincerà a funzionare 24 ore su 24. Soltanto nel weekend, nelle notti di venerdì e sabato, e soltanto su cinque linee, almeno per il momento. Ma è lo stesso una rivoluzione. La fine di un'epoca e l'inizio di una nuova era. Un cambiamento nelle abitudini e nei riti di milioni di londinesi, e dei tanti turisti che visitano la capitale britannica.

La decisione era stata presa da tempo, ma rinviata più volte fra negoziati con i sindacati del persone della London Underground, scioperi, polemiche. Alla fine, il sindaco conservatore Boris Johnson non ha fatto in tempo a inaugurare il servizio non stop, come avrebbe voluto: chissà se ora, diventato ministro degli Esteri, continuerà a usare la Tube, come la chiamano gli abitanti della metropoli (per le gallerie a forma di tubo in cui corrono i suoi treni). L'inaugurazione spetta al suo successore, il democratico Sadiq Khan, primo sindaco musulmano di Londra. La politica, tuttavia, in questo caso passa in second'ordine. C'era solo un'esigenza pratica dietro questa modernizzazione: il popolo della notte chiedeva un mezzo rapido per andare a dormire dopo la febbre del sabato (e del venerdì) sera. Un bisogno fondamentale, in una città grande come Parigi, Roma e Vienna messe insieme.

Lo segnalava l'aumento dei passeggeri del 70 per cento, dal 2000 a oggi, nelle due serate del fine settimana. Quando molti facevano appunto una corsa per salire sull'ultimo treno per casa, intorno all'una di notte. Dopo quell'ora, l'alternativa era un lungo percorso in bus oppure i mezzi privati: non più soltanto i black cab, i panciuti (e assai costosi) taxi neri della tradizione, adesso anche i piccoli e più economici taxi di Uber, rintracciabili con una app del telefonino, fra le proteste degli altri tassisti. Ma tanti finivano per scegliere di aspettare che riaprisse il metrò, alle sei del mattino. E comunque, come ammettono le autorità, non è più soltanto una questione di sballi notturni: Londra è diversa dal passato, è diventata una città che vive 24 ore al giorno e le serviva una metropolitana analoga. Come a New York, la sua città gemella e rivale, dall'altra parte dell'Atlantico, dove la subway funziona 24 ore su 24, su tutte le linee, 365 giorni l'anno.

Sotto il Big Ben ci si accontenterà, al'inizio, di cinque linee e due notti alla settimana. Quelle prescelte, la Jubilee, Victoria, Central, Northern e Piccadilly, tagliano Londra in orizzontale e in verticale, permettendo di andare più o meno dappertutto, dalla zona 1, il pieno centro, fino alla periferia. I treni della Night Tube, come è stata battezzata, passeranno da ogni 8 a ogni 20 minuti, a seconda delle linee. E non ci saranno sovrapprezzi: per forza, si potrebbe commentare, il metrò più antico del mondo (ha oltre 150 anni) è anche uno dei più cari.

La corsa a prendere "the last tube", l'ultimo treno, diventerà così un ricordo, insieme a tante altre scene che l'accompagnavano, dentro e fuori dall'Underground. Un mondo che due giovani italiani di Londra, Stefano Minini, ingegnere ferroviario, e Nicola Sersale, film maker, raccontano in un video girato nel corso di un week-end: uno degli ultimi week-end in cui la metropolitana chiude all'una di notte. "Ci è sembrata l'occasione giusta", dicono, "per testimoniare una consuetudine che verrà per sempre mandata in soffitta".

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 17/08/2016 :  12:45:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Hai ragione ma basterebbe portarla di standard alle 00.00 e ven / sab fino alle 02...già sarebbe un qualcosa

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11714 Messaggi

Inviato il 17/08/2016 :  13:06:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Milano apre alle 6 e chiude a 00.30.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 62 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,47 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05