Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 79

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 18/02/2016 :  12:31:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da Re di Roma ad Arco di Travertino il 671 si sovrappone alla metro, potenziabile con i mezzi del 590 o 650, anche una o tre vetture possono fare la differenza.

I veri doppioni della metro A non sono stati soppressi o modificati (590,650).
Per i disabili sarebbe preferibile un servizio dedicato a chiamata piuttosto che un autobus ogni 90 minuti (590) e con la certezza assoluta di avere la pedana funzionante, ammesso che atac eserciti ancora il servizio disabili o sia stato esternalizzato.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 18/02/2016 12:34:30
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14991 Messaggi

Inviato il 18/02/2016 :  13:18:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
@l_pisani: se vai a vedere il pisno originario delle linee di superficie, post apertura metro A, erano previste solo linee di adduzione alla metro.
Ad esempio, la 16 andava soppressa e realizata una linea (forse 662 ma non ricordo) che doveva unire la zona di piazza montecastrilli con la metro a furio camillo e proseguire poi lato via latina.
Una mezza specie dell'attuale 665.
Poi, non so se per fortuna, hanno optato per un avvio in due fase della riforma di superficie e quindi, a perte spostare il 671 da via tuscolana a via appia e le soppressioni a raffica di 511, 512, 513, 514 e 515, non hanno fatto.
Anche perchè si da subito l'affluenza sulla A è stata prepotente e i treni a 4 pezzi non erano poi più di tanto capienti. Ora siamo a 6 pezzi, in ora di punta a 3 min, tanto per dire...

Il 650 può (e deve) scomparire anche se ha una sua utenza, soprattutto tra via appia altezza villa lazzaroni e via tuscolana/cinecittà

Il 590 finchè non renderanno davvero agibili ai disabili le fermate della linea A serve.

Come più volte detto, mettere le 2 vetture del 650 sul 590 porterebbe la frequenza da 90' a 60 circa e forse sarebbe preferibile

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 18/02/2016 :  14:47:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La sessantenne metro B ha tutte le stazioni accessibili, la A con 25 anni di meno
ne e' sprovvista in gran parte.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 18/02/2016 :  21:42:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
le stazioni della metro A sono state concepite per un traffico di passeggeri molto più basso di quello attuale , e per contenere gli spazi/costi riducendo al minimo le dotazioni accessorie ( che poi non possono essere inserite nelle stazioni , escludendo i casi di completi ammodernamenti [ manzoni e termini ] )

Come paradosso ci sono le stazioni della B1 enormi , non tanto in profondità , perchè quello dipende dalla quota delle gallerie , quanto all'area occupata , e anche stazioni di secondo ordine come torre maura / torre spaccata che sono enormi in relazione al flusso di passeggeri previsto.

Non dico di avere le tane dei sorci come le stazioni della metro A , ma neanche stazioni faraoniche con mega piazze ipogee come la B1 , o ampi spazi vuoti come sulla C.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3314 Messaggi

Inviato il 18/02/2016 :  22:24:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Il 590 la sua utenza ce l'ha, specie da quando messo le vetture da 12m, e non mi è sembrata formata solo da disabili. Inoltre da quanto visto mi sono fatto l'idea che il tratto più apprezzato sia quello da Risorgimento a Termini, di fatto il 590L che in alcune occasioni ritorna in pista, vedi l'8 dicembre scorso.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1114 Messaggi

Inviato il 19/02/2016 :  09:08:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le stazioni della metro A, parlando di quelle della tratta iniziale (Anagnina Ottaviano), furono progettate in maniera poco lungimirante, potremmo dire, per essere benevoli.
Eppure, calcolando che sulla A si sarebbe riversata tutta l'utenza del Termini Cinecittà, delle cinque linee di bus della Tuscolana (T1, T2, T3 T3 Rosso e T4), del Termini Capannelle, delle 3 linee di bus dell'Appia (A1, A2 ed A3), oltre ad una parte dell'utenza Atac delle linee dell'Appio Latino, non era difficile prevedere che le "tane dei sorci" (carina come definizione) sarebbero risultate presto inadeguate.
Ricordo che all'inizio, con i convogli a 4 vetture, salire dopo Colli Albani verso Termini, la mattina alle 8 era impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 19/02/2016 :  11:49:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che erano le ex linee T1, T2 ecc e A1, A2 ecc? Cotral (anzi Acotral o Stefer) o erano altre linee che non conosco?
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1114 Messaggi

Inviato il 19/02/2016 :  15:24:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Br1

che erano le ex linee T1, T2 ecc e A1, A2 ecc? Cotral (anzi Acotral o Stefer) o erano altre linee che non conosco?


Certo, erano le vecchie linee della Stefer
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2192 Messaggi

Inviato il 21/02/2016 :  12:35:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di kainash1

Il 590 la sua utenza ce l'ha, specie da quando messo le vetture da 12m, e non mi è sembrata formata solo da disabili. Inoltre da quanto visto mi sono fatto l'idea che il tratto più apprezzato sia quello da Risorgimento a Termini, di fatto il 590L che in alcune occasioni ritorna in pista, vedi l'8 dicembre scorso.



L'utenza del 590 è costituita, autista escluso, dai non paganti
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3144 Messaggi

Inviato il 26/02/2016 :  14:34:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_26/metro-a-cade-binari-lepanto-macchinista-riesce-frenare-salva-c0e8352a-dc83-11e5-830b-84a2d58f9c6b.shtml
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 26/02/2016 :  14:47:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ieri ho preso la metro A tra San Giovanni e Re di Roma. Una sola fermata andata e ritorno.
A San Giovanni il tornello per gli invalidi era aperto e sono passato senza timbrare, davanti al militare.
Giù alla banchina fa paura. Qualche luce fulminata, l'intera volta è senza copertura, c'e' solo il telaio metallico, si vedono i muri incrostati di calcare, cementi vari, ci sono tubi dell'acqua piovana che passano un po' ovunque, insomma è disastrata. E stiamo a San Giovanni!
A Re di Roma stessa senzazione di abbandono. Le indicazioni all'uscita sono ricoperte di murales, adesivi, mezze rotte.
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1600 Messaggi

Inviato il 26/02/2016 :  14:55:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh, San Giovanni e' praticamente scontato, visti i lavori in tutta la stazione, per Re Di Roma aspetteranno che la C sia arrivata fino a SG per fare un pacco unico di rimodernamento.

Scusa la domanda. Perche' hai preso la metro per una stazione?

A meno che tu non abbia problemi motori, fra salire e scendere ci hai messo molto di piu' che andando direttamente a piedi.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 26/02/2016 :  15:03:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
così tanto per prenderla e fare prima (almeno credevo...)e per prendere la metro A che non prendo mai.
qui invece si vede la metro A pulitissima, come non l'ho mai vista e mai la rivedremo, forse!
https://www.youtube.com/watch?v=Nglb9idyC90
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1600 Messaggi

Inviato il 26/02/2016 :  19:11:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah, OK... :-D

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  09:31:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_26/metro-a-cade-binari-lepanto-macchinista-riesce-frenare-salva-c0e8352a-dc83-11e5-830b-84a2d58f9c6b.shtml



poi continuate a dirmi che le porte automatiche come Parigi sono Care ed inutili...
Qualcuno ci ha pensato che Almeno il Problema si porrebbe a Termini linea A dove le Banchine non sono così grandi ?


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05