Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 101

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25001 Messaggi

Inviato il 26/08/2017 :  19:45:02  Guarda il profilo di
Si, persolmente mi auguro che atac sopravviva anche se non saprei come..
Ad essere realisti credo sia impossibile, vedremo che carta userà la giunta.

Modificato da - Fab 1224 il 26/08/2017 22:56:33
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 26/08/2017 :  20:13:14  Guarda il profilo di
Io invece mi auguro che fallisca tutto, così che sia necessario ricominciare con premesse completamente nuove. De gustibus non est disputandum.

Modificato da - Dora west il 26/08/2017 20:14:46
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25001 Messaggi

Inviato il 26/08/2017 :  23:01:54  Guarda il profilo di
Per carità la situazione attuale è raccapricciante.. ma se resta qualcosa di pubblico a livello azionario, i privati (per quanto meglio), puntano esclusivamente al lucro come logica dice, garantiranno un servizio decente?.. lo spero vivamente.

Modificato da - Fab 1224 il 26/08/2017 23:03:47
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 26/08/2017 :  23:32:27  Guarda il profilo di
Beh, con un servizio pietoso come quello attuale, per un privato credo sia impossibile puntare al lucro.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25001 Messaggi

Inviato il 28/08/2017 :  15:09:16  Guarda il profilo di
Allora difficilmente approderanno nel tpl romano se non in parte come sta facendo roma tpl..
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 28/08/2017 :  15:49:43  Guarda il profilo di
http://m.ilmessaggero.it/roma/cronaca/atac_gli_incassi_delle_strisce_blu_per_pagare_gli_stipendi_atac-3206029.html



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25001 Messaggi

Inviato il 28/08/2017 :  16:02:58  Guarda il profilo di
Atac è una barca alla deriva anche se stanno tentando qualcosa per mantenerla a galla.. mah
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 02/09/2017 :  20:22:25  Guarda il profilo di
Occorre una ristrutturazione aziendale lacrime e sangue che vada di pari passo con l'estinzione dei debiti, e' la cosa più ovvia che esista e si pensa, altrimenti per la mia modestissima opinione non servirà a nulla, tempo qualche mese o anno tornerà a macinare nuovamente passivi.

Con lo slogan Atac deve restare pubblica ci fai ben poco, le future amministrazioni comunali potrebbero cederla.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 02/09/2017 20:24:08
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3475 Messaggi

Inviato il 02/09/2017 :  22:39:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Il problema del privato è che è giocoforza orientato / condizionato dal mercato, e il mercato non sempre va nell'interesse dei consumatori finali. Il vantaggio del pubblico è che può andare nell'interesse degli utenti anche contro l'orientamento del mercato; però se vai contro il mercato di fatto devi pagare pegno e se il pubblico (o la collettività) non paga subito il pubblico accumula debiti (che poi dovrà comunque pagare la collettività).
Un'ipotetica atac privata secondo me per prima cosa ridimensionerebbe la rete e il servizio fino a un punto di equilibrio tra costi e ricavi, con l'obiettivo minimo di non accumulare ulteriori debiti. Tagli di linee e km a gogò, da far impallidire tutte le ultime "razionalizzazioni". E forse aumenteranno pure il biglietto.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 02/09/2017 :  22:56:28  Guarda il profilo di
30 o 40 anni fa Atac gestiva il doppio delle linee, più rimesse e un parco mezzi più eterogeneo e vintage, i bilanci passati non sono di facile consultazione, non mi pare fosse arrivata a questo punto.
Le vere cause del debito da 1,3 mld non dipendano solo dalla rete, Roma tpl si e' accaparata molto del trasporto periferico, Atac ha la metà delle linee di un tempo.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25001 Messaggi

Inviato il 02/09/2017 :  23:42:27  Guarda il profilo di
Stanno puntando sempre più al concordato con i creditori e a garanzia di atac ci sarà il comune, almeno fino a primavera 2021.. poi?
Telenovela prolungata e senza fine.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  13:20:24  Guarda il profilo di
https://www.nextquotidiano.it/andrea-mazzillo-sindacalisti-atac/

Non voglio credere che usino Atac per rivalse di potere, siano responsabili per la posizione che occupano e le sorti dell'azienda , ci pensano alle comseguenze ?
Sarà il giornale a sbagliare



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 03/09/2017 13:22:19
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25001 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  13:30:58  Guarda il profilo di
Congiura e vendetta nei confronti della Raggi.. questo fa intendere l'articolo, più ipotetiche che certe.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:15:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

30 o 40 anni fa Atac gestiva il doppio delle linee, più rimesse e un parco mezzi più eterogeneo e vintage, i bilanci passati non sono di facile consultazione, non mi pare fosse arrivata a questo punto.
Le vere cause del debito da 1,3 mld non dipendano solo dalla rete, Roma tpl si e' accaparata molto del trasporto periferico, Atac ha la metà delle linee di un tempo.


però devi considerare anche altri 4 fattori:
- il traffico che è sensibilmente aumentato
- l'evasione tariffaria, al top (all'epoca c'era il bigliettaio)
- l'estensione della città, con i nuovi quartieri
- il totale dei mezzi circolanti (che credo sia addirittura aumentato)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25001 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  12:48:23  Guarda il profilo di
Esatto e cmq fino a 5/6 anni fa il problema al parco mezzi era limitato, poi sempre peggio verso lo scatafascio..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 101 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05