Autore |
Discussione |
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 16:18:18
|
Preoccupa che i Cinesi Non si son fatti avanti, e peggio anche i Francesi dell' RATP di Parigi .... A Proposito di Francia , Il Generale De Gaulle per mettere raziocinio contro il multipartitismo diceva "Non Si Può Governare con 130 diversi tipi di Formaggi" ... Ed Allora mi domando o Propongo , come fatto già in altre Regioni ... Perché Non Unificare Tutte, ma proprio Tutte le Aziende di Trasporto del Lazio in un' unica Identità , tipo una nuova ACOTRAL o STEFER ? Premetto che da Informatico riterrei fattibile questo oggi, anche perché l' informatizzazione oltre al taglio delle poltrone ed unificazione di spese e forniture potrebbe Razionalizzare i Costi... |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9132 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 16:39:44
|
è normale che una azienda non si accolli una società in quasi fallimento , costa meno prendere in appalto il servizio da zero |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35846 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 16:49:11
|
quote: Messaggio di glnstefer
Preoccupa che i Cinesi Non si son fatti avanti, e peggio anche i Francesi dell' RATP di Parigi .... A Proposito di Francia , Il Generale De Gaulle per mettere raziocinio contro il multipartitismo diceva "Non Si Può Governare con 130 diversi tipi di Formaggi" ... Ed Allora mi domando o Propongo , come fatto già in altre Regioni ... Perché Non Unificare Tutte, ma proprio Tutte le Aziende di Trasporto del Lazio in un' unica Identità , tipo una nuova ACOTRAL o STEFER ? Premetto che da Informatico riterrei fattibile questo oggi, anche perché l' informatizzazione oltre al taglio delle poltrone ed unificazione di spese e forniture potrebbe Razionalizzare i Costi...
Per vari motivi: intanto nel Lazio c'è un microcosmo di aziende, alcune che coprono varie città (vedi Schiaffini, Troiani, RossiBus,AGO) altre a carattere locale. La regione è presente a Latina con ATRAL cmq. Detto ciò: il tpl urbano è di competenza comunale, sono i comuni a fare gare/affidamenti. Potrebbe sorgere qualcosa a livello di bacino ex provinciale, ma non so quanto il gioco valga la candela...anche perché sarebbero sproporzionati i costi. Si potrebbe, e dico si potrebbe, fare un'azienda unica del tipo che ad ATAC viene tolta la parte ferroviaria extraurbana (ergo la sola RomaNord purtroppo) e la sia ccopri con CoTraL a condizione che la CoTraL diventi anche essa stessa IF e partecipi alle gare nel lazio per avere una alternativa ad FS. Nella situazione attuale...forget it |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 20:34:14
|
quote: Messaggio di iencenelli
è normale che una azienda non si accolli una società in quasi fallimento , costa meno prendere in appalto il servizio da zero
Ma le bad company servono a questo, Alitalia insegna. Certo, significa che il passivo se lo ciuccia la collettività, ma al momento se lo carica comunque. Voglio dire che recenti e famose case histories ci dicono che questo è fattibile, ma ce n'è la reale volontà? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35846 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 20:35:41
|
A Roma se privatizzi l'amici degli amici non possono più fare il bello e il cattivo tempo, i $$indacati non possono imboscare gente e chi più ne ha più ne metta |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9132 Messaggi |
Inviato il 17/09/2015 : 02:59:55
|
Bad compani non servono... Meglio far morire tutto , mandare a casa il personale in eccesso e tenere solo i necessari. Da atac prenderebbero autisti e macchinisti (se loro vogliono) e una piccolissima parte di personale d'ufficio e di movimento... La metà del personale verrebbe sfanculata all'istante |
|
|
aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 17/09/2015 : 09:23:52
|
Ma così verrebbe meno un bel "bacino" di voti.Un dipendente=una famiglia=tanti voti al politico raccomandante di turno. A pensar mae si fa peccato ,ma il più delle volte ci si azzecca (Andreotti)
saluti
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25291 Messaggi |
Inviato il 17/09/2015 : 10:57:21
|
quote: Messaggio di iencenelli
Bad compani non servono... Meglio far morire tutto , mandare a casa il personale in eccesso e tenere solo i necessari. Da atac prenderebbero autisti e macchinisti (se loro vogliono) e una piccolissima parte di personale d'ufficio e di movimento... La metà del personale verrebbe sfanculata all'istante
"magari" si potesse agire in questa maniera, in italia c'e' sempre il compromesso fra politica e sindacati... |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 17/09/2015 : 13:01:42
|
sì, ma vi sfugge sempre il solito dettaglio: chi paga il debito? La bad company a quello serve. Se non ti liberi delle passività regresse non puoi iniziare da zero. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25291 Messaggi |
Inviato il 17/09/2015 : 23:51:01
|
Credo di si... Sia nel caso intervenisse busitalia con la regione che i cinesi ad esempio... Personalmente mi riferivo con "magari" esclusivamente al taglio e il reintegro del personale...
|
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 18/09/2015 : 09:19:42
|
quello è un discorso a parte che esula dal passivo di bilancio. E' chiaro che se lo Stato si accolla il debito come contropartita chiederà il mantenimento dello stato occupazionale attuale, quantomeno il più possibile. Quando nella vertenza Alitalia c'era da scegliere tra Air France (=tagli significativi al personale e ristrutturazione dolorosa) e i "capitani coraggiosi" di CAI (=dilettanti allo sbaraglio ma con margini di manovra pre concordati con il Ministero) hanno scelto i secondi, Governo di centrodx e sindacati entrambi d'accordo; e ho detto tutto. Nessuna amministrazione attuale, futura o futuribile si sporcherebbe mai le mani rendendosi complice di una macelleria sociale in Atac, non tanto per motivi etici o di coscienza ma semplicemente per le ricadute di immagine ed elettorali che questa azione comporterebbe. Per questi motivi ritengo molto improbabile una vera privatizzazione e per vera intendo con le caratteristiche di un'azienda che opera sul mercato e con le leggi del mercato, non il cambio di ragione sociale in spa e il solito consiglio di amministrazione di parvenus nominato dalla politica. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25291 Messaggi |
Inviato il 18/09/2015 : 10:59:37
|
D'accordo con te in questa tua analisi, sia sulla vicenda passata di alitalia che su quella del futuro di atac... |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 05/10/2015 : 15:53:53
|
ma qual era il motivo dei procedimenti disciplinari tanto far sì che i sindacati ne richiedano la sospensione? dal sito atac http://www.atac.roma.it/page.asp?r=15516&p=160 Atac: in corso valutazione su richiesta revoca sanzioni In relazione alla richiesta di Cgil, Cisl e Uil di sospendere i procedimenti di sanzione disciplinare attivati nei mesi scorsi verso alcuni dipendenti, Atac comunica che e' in corso una "attenta valutazione" da parte degli organi aziendali. L'esito finale sara' comunicato alle organizzazioni sindacali. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4302 Messaggi |
Inviato il 18/10/2015 : 15:28:57
|
admin: Testo riportante il link cancellato su istanza interessato che ha richiesto Diritto all'Oblio |
Teo Orlando |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/10/2015 : 19:05:02
|
Per me il vero danno e` stato. il controllo o influenza di una parte della politica , difatti l`indirizzo e` stato assumere a tutto spiano, troppo in assoluto come mai accaduto, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Discussione |
|