Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 101

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 16/09/2015 :  16:18:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
Preoccupa che i Cinesi Non si son fatti avanti, e peggio anche i Francesi dell' RATP di Parigi ....
A Proposito di Francia , Il Generale De Gaulle per mettere raziocinio contro il multipartitismo diceva "Non Si Può Governare con 130 diversi tipi di Formaggi" ...
Ed Allora mi domando o Propongo , come fatto già in altre Regioni ...
Perché Non Unificare Tutte, ma proprio Tutte le Aziende di Trasporto del Lazio in un' unica Identità , tipo una nuova ACOTRAL o STEFER ?
Premetto che da Informatico riterrei fattibile questo oggi, anche perché l' informatizzazione oltre al taglio delle poltrone ed unificazione di spese e forniture potrebbe Razionalizzare i Costi...


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 16/09/2015 :  16:39:44  Guarda il profilo di
è normale che una azienda non si accolli una società in quasi fallimento , costa meno prendere in appalto il servizio da zero
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 16/09/2015 :  16:49:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di glnstefer

Preoccupa che i Cinesi Non si son fatti avanti, e peggio anche i Francesi dell' RATP di Parigi ....
A Proposito di Francia , Il Generale De Gaulle per mettere raziocinio contro il multipartitismo diceva "Non Si Può Governare con 130 diversi tipi di Formaggi" ...
Ed Allora mi domando o Propongo , come fatto già in altre Regioni ...
Perché Non Unificare Tutte, ma proprio Tutte le Aziende di Trasporto del Lazio in un' unica Identità , tipo una nuova ACOTRAL o STEFER ?
Premetto che da Informatico riterrei fattibile questo oggi, anche perché l' informatizzazione oltre al taglio delle poltrone ed unificazione di spese e forniture potrebbe Razionalizzare i Costi...



Per vari motivi: intanto nel Lazio c'è un microcosmo di aziende, alcune che coprono varie città (vedi Schiaffini, Troiani, RossiBus,AGO) altre a carattere locale. La regione è presente a Latina con ATRAL cmq. Detto ciò: il tpl urbano è di competenza comunale, sono i comuni a fare gare/affidamenti. Potrebbe sorgere qualcosa a livello di bacino ex provinciale, ma non so quanto il gioco valga la candela...anche perché sarebbero sproporzionati i costi. Si potrebbe, e dico si potrebbe, fare un'azienda unica del tipo che ad ATAC viene tolta la parte ferroviaria extraurbana (ergo la sola RomaNord purtroppo) e la sia ccopri con CoTraL a condizione che la CoTraL diventi anche essa stessa IF e partecipi alle gare nel lazio per avere una alternativa ad FS. Nella situazione attuale...forget it

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 16/09/2015 :  20:34:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

è normale che una azienda non si accolli una società in quasi fallimento , costa meno prendere in appalto il servizio da zero


Ma le bad company servono a questo, Alitalia insegna. Certo, significa che il passivo se lo ciuccia la collettività, ma al momento se lo carica comunque. Voglio dire che recenti e famose case histories ci dicono che questo è fattibile, ma ce n'è la reale volontà?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 16/09/2015 :  20:35:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A Roma se privatizzi l'amici degli amici non possono più fare il bello e il cattivo tempo, i $$indacati non possono imboscare gente e chi più ne ha più ne metta

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  02:59:55  Guarda il profilo di
Bad compani non servono... Meglio far morire tutto , mandare a casa il personale in eccesso e tenere solo i necessari.
Da atac prenderebbero autisti e macchinisti (se loro vogliono) e una piccolissima parte di personale d'ufficio e di movimento...
La metà del personale verrebbe sfanculata all'istante
Torna all'inizio della Pagina

aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
229 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  09:23:52  Guarda il profilo di
Ma così verrebbe meno un bel "bacino" di voti.Un dipendente=una famiglia=tanti voti al politico raccomandante di turno.
A pensar mae si fa peccato ,ma il più delle volte ci si azzecca (Andreotti)


saluti






Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24974 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  10:57:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

Bad compani non servono... Meglio far morire tutto , mandare a casa il personale in eccesso e tenere solo i necessari.
Da atac prenderebbero autisti e macchinisti (se loro vogliono) e una piccolissima parte di personale d'ufficio e di movimento...
La metà del personale verrebbe sfanculata all'istante


"magari" si potesse agire in questa maniera, in italia c'e' sempre il compromesso fra politica e sindacati...
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  13:01:42  Guarda il profilo di
sì, ma vi sfugge sempre il solito dettaglio: chi paga il debito? La bad company a quello serve.
Se non ti liberi delle passività regresse non puoi iniziare da zero.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24974 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  23:51:01  Guarda il profilo di
Credo di si... Sia nel caso intervenisse busitalia con la regione che i cinesi ad esempio...
Personalmente mi riferivo con "magari" esclusivamente al taglio e il reintegro del personale...
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 18/09/2015 :  09:19:42  Guarda il profilo di
quello è un discorso a parte che esula dal passivo di bilancio. E' chiaro che se lo Stato si accolla il debito come contropartita chiederà il mantenimento dello stato occupazionale attuale, quantomeno il più possibile. Quando nella vertenza Alitalia c'era da scegliere tra Air France (=tagli significativi al personale e ristrutturazione dolorosa) e i "capitani coraggiosi" di CAI (=dilettanti allo sbaraglio ma con margini di manovra pre concordati con il Ministero) hanno scelto i secondi, Governo di centrodx e sindacati entrambi d'accordo; e ho detto tutto. Nessuna amministrazione attuale, futura o futuribile si sporcherebbe mai le mani rendendosi complice di una macelleria sociale in Atac, non tanto per motivi etici o di coscienza ma semplicemente per le ricadute di immagine ed elettorali che questa azione comporterebbe.
Per questi motivi ritengo molto improbabile una vera privatizzazione e per vera intendo con le caratteristiche di un'azienda che opera sul mercato e con le leggi del mercato, non il cambio di ragione sociale in spa e il solito consiglio di amministrazione di parvenus nominato dalla politica.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24974 Messaggi

Inviato il 18/09/2015 :  10:59:37  Guarda il profilo di
D'accordo con te in questa tua analisi, sia sulla vicenda passata di alitalia che su quella del futuro di atac...
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 05/10/2015 :  15:53:53  Guarda il profilo di
ma qual era il motivo dei procedimenti disciplinari tanto far sì che i sindacati ne richiedano la sospensione?
dal sito atac http://www.atac.roma.it/page.asp?r=15516&p=160
Atac: in corso valutazione su richiesta revoca sanzioni
In relazione alla richiesta di Cgil, Cisl e Uil di sospendere i procedimenti di sanzione disciplinare attivati nei mesi scorsi verso alcuni dipendenti, Atac comunica che e' in corso una "attenta valutazione" da parte degli organi aziendali.
L'esito finale sara' comunicato alle organizzazioni sindacali.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4225 Messaggi

Inviato il 18/10/2015 :  15:28:57  Guarda il profilo di
admin: Testo riportante il link cancellato su istanza interessato che ha richiesto Diritto all'Oblio

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 18/10/2015 :  19:05:02  Guarda il profilo di
Per me il vero danno e` stato.
il controllo o influenza di una parte della
politica , difatti l`indirizzo e` stato
assumere a tutto spiano, troppo in assoluto come mai accaduto, i
risultati sono sotto gli occhi di tutti.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 101 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05