Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 84

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 02/10/2016 :  09:52:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Più che tattica l'atac ormai e' bella che finita e qualcuno direttamente o indirettamente ha remato verso questa rotta... il problema e' che ormai e' tardi e chi afferma di volerla rilanciare non sa neanche dove mettere mano...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 04/10/2016 :  17:07:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Trenitalia ha detto chiaro chiaro che in questa condizione non se la prende sul groppone...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11856 Messaggi

Inviato il 04/10/2016 :  17:54:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perche' glielo ha chiesto qualcuno ?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 04/10/2016 :  18:31:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto, non e' chiaro se si vuole appioppare atac a qualcuno che in queste condizioni non la prenera' mai o si sta attendendo il declino fino ai libri in tribunale..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8275 Messaggi

Inviato il 04/10/2016 :  18:36:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
infatti non se la prende , si prende il servizio nel 2019 , ai costi suoi e non alle pretese attuali dei dipendenti
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 04/10/2016 :  18:46:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo... vuole vincere facile.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8275 Messaggi

Inviato il 05/10/2016 :  17:14:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fab è normale...
Ma chi si prende un quantitativo industriale di scaldasedia nullafacenti?

Probabilmente si salvano pochi amministrativi e quasi tutti gli operativi (meccanici ed autisti).
Figurati poi se si possono prendere un azienda con il 13% di 104 :)
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1007 Messaggi

Inviato il 05/10/2016 :  18:26:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma il problema principale è il debito mostruoso di Atac, se a questo aggiungiamo che buona parte dei bus è da buttare, perché vecchi e tenuti così male che non li vogliono neanche in Africa, le infrastrutture sono in pessime condizioni e da qua al 2019 saranno ridotti a mal partito anche i mezzi più recenti, se continuerà l'andazzo degli ultimi anni.
La questione non sarà chi gestisce il servizio, perché è ovvio che non si potrà lasciare la capitale senza mezzi pubblici, ma chi si accollerà tutti i buffi.
Qualsiasi soggetto in grado di gestire il servizio dovrà riorganizzare tutto e fare grossi investimenti, e già andrà incentivato, altrimenti la gara andrà deserta, ma tutto il pregresso verrà scaricato su una bad company, in stile Alitalia, altrimenti non si troveranno capitani coraggiosi disposti a buttarsi nell'impresa.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 05/10/2016 :  18:57:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto spaventa piu' il debito mostruoso con i mezzi fatiscenti piuttosto che i dipendenti "assenteisti" e nulla facenti..
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 05/10/2016 :  22:09:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
secondo me con atac niente bad company o roba simile , andrà in amministrazione straordinaria se non trovano i soldi per tappare i debiti verso le banche ( considerando che M5S non vuole ricapitalizzare l'azienda ( giustamente eh , ma come la "salvi" , dato che il 90% atac li avrà votati e si aspettano che non la facciano fallire )

Modificato da - Forzaferrarileo il 05/10/2016 22:10:06
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 05/10/2016 :  22:31:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabilmente non si rendono conto che con quello che vogliono fare e' impossibile risanare l'azienda e che il fallimento e' conseguenziale..
In un altro topic si e' parlato anche di accorpamento con la cotral (ipotesi di un utente)..

Modificato da - Fab 1224 il 06/10/2016 11:14:29
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8275 Messaggi

Inviato il 06/10/2016 :  07:17:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ah il costo del personale non conta?
siete proprio sicuri?
in media 1200 dipendenti pagati 3 giorni ed improduttivi?

Altre aziende si attestano intorno al 3% , fatelo il metro di paragone
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 06/10/2016 :  11:17:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Conta e come.. Però a primo impatto spaventa piu' il debito mostruoso con le infrastrutture e il parco mezzi.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1007 Messaggi

Inviato il 06/10/2016 :  12:09:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I guai di Atac sono la somma di tanti elementi: la gente non paga il biglietto, il personale è demotivato, hanno assunto troppi raccomandati che non fanno nulla, non si fa manutenzione ai mezzi che si sfasciano per la strada tutti i giorni, non ci sono soldi neanche per comprare i ricambi più banali ecc ...
A questo si è arrivati nel tempo, facendo scivolare nel baratro, un po' ogni giorno, quella che una volta era un'azienda sana e ben gestita.
Ora si è arrivati ad un punto di non ritorno, dove non si riesce più a mantenere un servizio decente in partenza, poi basta un minimo problema e salta tutto.
In centro la presenza di molte linee maschera un po' il problema, perché se devi andare da San Giovanni a Piazza Venezia, se non passa l'87 hai anche l'85 ed il 51, ma se sei in periferia, servito da una sola linea poco frequente, se si scassa una delle due vetture in servizio, sei fregato.
E' "normale" che vetture di 12 e più anni, spremute tutti i giorni come limoni, si guastino di continuo, ma ora cominciano a vedere ferme in mezzo alla strada anche le ultime arrivate, segno che la mancanza di manutenzione sta colpendo anche quelle.
Non credo che riusciranno ad arrivare fino al 2019, anno in cui dovranno fare la gara per il TPL, si fermerà tutto prima.
Già in questo ultimo periodo noto un aumento del traffico, ed i bus, nonostante la riduzione delle corse non sono più pieni di prima, segno che i romani stanno abbandonando i mezzi pubblici in favore dell'auto.
Comunque vada sarà un bagno di sangue, anche perché, lo ripeto, si potrà trovare un soggetto che riorganizzi il servizio, investendo dei soldi, ma non troveranno nessun pollo disposto a pagare tutto il debito pregresso.
Chissà, forse è anche per questo che il PD romano si è suicidato ed ha fatto vincere i 5 stelle, se crolla tutto ora, potranno dare la colpa a Cleopatra.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 06/10/2016 :  13:14:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si.. cmq credo che Giachetti ci tenesse a vincere.. La vittoria di Cleopatra e' dovuta alla volonta' dei cittadini di voler cambiare, ma i risultati sono ad ora nulli.
I bus sono vecchi e tanti da sostituire, la mancanza di fondi e i continui disagi che si verificano e si verificheranno e' scontato che porteranno i romani all'utilizzo dell'automobile sempre di più.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 84 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,45 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05