Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 87

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  10:10:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se non metanizzano nessun'altra rimessa, l'unica soluzione e' quella di assegnare i nuovi mezzi a RTS e RTP aumentando i bus a disposizione.
Se ci fosse RCO avrebbero potuto metterci meta' dei 18m di Tor sapienza dando spazio ai 12m..
Sul bando di gara, situazione ambigua.. se la gara sotto Tronca e' andata deserta, credo che si possa cambiare il bando, ricordo e ribadisco che accadde anche nel 2012 con le 100 corte, gara modificata.
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

890 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  16:15:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Veramente i 150 nuovi autobus in leasing saranno a gasolio. Il bando non è più modificabile e noto anche una certa confusione in quell'articolo.
E comunque saranno Iveco Urbanway. I primi entreranno in servizio in autunno.

quote:
Messaggio di Fab 1224

(...) ricordo e ribadisco che accadde anche nel 2012 con le 100 corte, gara modificata.


A me risulta che la gara fosse andata deserta, non modificata. Infatti non è arrivato neanche un bus corto...

ALE

Modificato da - padALE Z il 24/08/2016 16:17:19
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33972 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  16:39:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
I gulliver non reggono le strade di roma?cosa si era fumata???

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  18:23:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
@Alessandro: modificata nel senso che andò deserta per le 100 corte, ma arrivarono 206 12m anziché 169 e 131 18m invece di 130..

Senza dubbio la Meleo ha le idee confuse o non comprende bene quello che le raccontano..



Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  18:25:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

I gulliver non reggono le strade di roma?cosa si era fumata???


Forse e' una scusa di Atac per farla contenta e coionata..
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

890 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  21:01:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

@Alessandro: modificata nel senso che andò deserta per le 100 corte, ma arrivarono 206 12m anziché 169 e 131 18m invece di 130..


In quel caso l'Iveco allora fece un'offerta inferiore a quella richiesta da ATAC e quindi con i soldi risparmiati dalla gara hanno potuto acquistare quei 38 bus in più a prezzo bloccato. Non è escluso che anche in questa fornitura possa arrivare qualche Urbanway in più rispetto ai 150 previsti.
Quando le gare vanno a ribasso, solitamente le aziende acquistano qualche bus in più in modo da coprire tutta la cifra stanziata. E' una cosa molto diffusa in tutta Europa.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  21:59:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok.. a questo punto speriamo i bus che arriveranno siano piu' del previsto.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3101 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  22:25:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
"vogliamo mettere i romani in condizione di lasciare l’auto a casa"
...
una frase già sentita tante, troppe volte
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  23:08:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' uno slogan che sento dire dal ballottaggio delle elezioni a sindaco di Roma nel 1993 fra Fini e Rutelli...
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 25/08/2016 :  00:51:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quindi i bus a metano sono una sparata dell'assessore o un'inesattezza dell'articolo ?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 25/08/2016 :  10:48:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A quanto pare si, a meno che la neo assessora voleva vantarsi lei dell'acquisto dei bus facendo il gioco delle tre carte...
Riassumendo, sono in arrivo 150 bus a gasolio (130 da 12m e 20 da 18) e dovrebbe essere prossima la gara per gli 80 a metano per i quali la regione ha sbloccato i fondi a giugno.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3101 Messaggi

Inviato il 25/08/2016 :  22:20:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
"150 nuovi bus subito" li prometteva anche Giachetti, eppure la gara di acquisto era partita prima della campagna elettorale...

E' avvilente notare come da tutte le parti fanno leva sul fatto che la maggior parte degli utenti dei mezzi non si interessa, non conosce i retroscena. Prendiamo quest'ultima gara, o quando in altri contesti si spacciano al pubblico per nuovi dei mezzi comprati usati...

Sembra quasi che slogan come "più bus", "più trasporto pubblico" siano frasi da "manuale del politico" da buttare lì per racimolare voti. Un po' come in pubblicità dove quando non si hanno idee, come si dice, ci si butta su donne svestite, bambini, animali.

Viene addirittura il sospetto che servizi come i trasporti vengano tenuti di proposito in condizioni di sofferenza perenne per instillare una costante esigenza di miglioramento da parte delle masse, da sfruttare poi utilizzando facili slogan in campagna elettorale!

E dire che invece per servizi fondamentali come i trasporti non dovrebbe aver senso farne né uno slogan elettorale, né materia di scontro politico, né strapparsene il merito. Appunto perché fondamentali non ci dovrebbero neanche essere questioni. Quale merito, per chiunque governi è un dovere garantirli. Se non siamo a questo punto (e non lo siamo per niente) significa che c'è ancora molta strada da fare.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 25/08/2016 :  23:44:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'acquisto di nuovi bus non era un punto di forza o slogan elettorale ma un dovere verso l'utenza nel periodo in cui il sindaco non veniva eletto dal cittadino..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14012 Messaggi

Inviato il 29/08/2016 :  15:19:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Da quanto ho saputo il bit e l'abbonamento mensile su cellulare non sono ancora validi su trenitalia.


prima lo erano, da un paio di mesi non lo sono più.
credo sia un problema di interfaccia tra i sistemi

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3568 Messaggi

Inviato il 01/09/2016 :  17:14:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/01/news/roma_si_dimette_il_dg_dell_atac_rettighieri-147008029/

Roma, Atac: si dimettono il dg Rettighieri e Brandolese, Stéfano: "Nuovo management a giorni"
Negli scorsi giorni la polemica con la giunta Raggi: "Non ci sono condizioni per proseguire"
01 settembre 2016

Roma, Atac: si dimettono il dg Rettighieri e Brandolese, Stéfano: "Nuovo management a giorni"

Una giornata di fuoco per la giunta Raggi. Dopo le dimissioni del capo di gabinetto Raineri e dell'assessore al Bilancio Marcello Minenna, lasciano i vertici dell'Atac, l direttore generale Marco Rettighieri e l'amministratore unico Armando Brandolese. I due, hanno formalizzato le loro dimissioni stamattina.

Una decisione annunciata già negli scorsi giorni, quando Rettighieri aveva inviato una lettera di fuoco all'assessora alla Mobilità Linda Meleo in cui il dg contestava le cifre divulgate relative ai convogli della metro A circolanti entro metà settembre spiegando anche che i 18 milioni stanziati dalla giunta Raggi "non sono ancora disponibili perché nessun bonifico è stato effettuato da Roma Capitale verso Atac".

Proprio ieri il dg aveva rincarato la dose: "Penso di lasciare, non ci sono le condizioni, che senso avrebbe continuare?". Aggiungendo poi: "Sono un tecnico, non un politico. I tecnici devono poter agire all'interno di un mandato chiaro, ampio e liberamente". Dura la risposta del Campidoglio, nelle parole della stessa Meleo che aveva replicato: "Ci dica se si fida lui di questa amministrazione".

Rettighieri poi aveva espresso "disappunto" per una chiamata intercorsa martedì tra i due con relativa "richiesta di poter agire su operazioni di personale ". "Lo spostamento di alcune persone all'interno di un'azienda, partecipata o meno, non può essere influenzato in alcun modo da ingerenze esterne. Molti, tra cui alcune organizzazioni sindacali, vedono questo come un commissariamento di Atac e mio".

"L'obiettivo è trovare un nuovo management" di Atac " a giorni, non a settimane" dichiara Enrico Stefàno, commentando a margine della Giunta comunale le dimissioni di Dopo Marco Rettighieri e Armando Brandolese.




Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 87 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05