Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 101

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 14/08/2016 :  19:41:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Teo,a quello dovrebbe pensare atac

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4284 Messaggi

Inviato il 14/08/2016 :  23:05:30  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Teo,a quello dovrebbe pensare atac



Appunto. Da commissario straordinario avrebbe potuto e dovuto sollecitare l'Atac. Ma che gliene fregava? Il cospicuo emolumento lo prendeva lo stesso...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 16/08/2016 :  00:16:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Teo,però ti sfuggono i compiti del commussario straordinario...Tronca,vuoi per il giubileo,è andato anche oltre ordinaria amministrazione. Da quel poco che trapela dalla nord corea sembra ci sia ancora il contenzioso con tecnobus...e temo che finovad un pronunciamento "legale" non si farà nulla,come x scudo e doblò. Mi sfugge cosa avrebbe dovuto fare tronca...però dai,ora abbiamo il fenomeno...vedrai...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/08/2016 :  14:21:38  Guarda il profilo di
http://www.romatoday.it/politica/sciopero-atac-scontro-sindacati.html

Sotto certi punti di vista Marchionne fece bene a limitare i sindacati nella sua
azienda, a Roma hanno piu' potere decisionale dell' ad


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4284 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  15:15:14  Guarda il profilo di
Come potete vedere, non dice nulla su nuovi tram, metropolitane, ferrovie, ecc. Forse avevo ragione a dire che non si può aprire un credito al M5S prima di vedere come agiscono.

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...ata-146485521/

Roma, intervista all'assessora alla Città in movimento Linda Meleo: “Per le preferenziali trenta chilometri in più. E a Natale 150 nuovi bus”

Il piano dell’assessora alla Mobilità: i percorsi in via Nomentana, viale Jonio, viale Marconi Colombo, viale Emanuele Filiberto e via di Portonaccio

di CECILIA GENTILE

23 agosto 2016

Sul tavolo dell’assessora alla Città in movimento Linda Meleo c’è una grande mappa appena sfornata dall’Agenzia per la mobilità. L’assessora la sta visionando. «Voglio incrementare le corsie preferenziali - spiega - e voglio farlo presto. I tratti individuati in questo studio, già tutti progettati, potenzierebbero del 40% la rete. Ma io vorrei fare ancora di più». Dagli attuali, miseri, 67 km di corsie protette a 100, quanti ce n’erano a Roma prima che cantieri vari le sforbiciassero.

Sulla Nomentana si tratta di prolungare la corsia protetta che già esiste oltre piazza Sempione, per dare spazio al filobus e agli altri mezzi pubblici anche dove adesso il traffico privato la fa da padrone. Viale Jonio è un’ incompiuta dai tempi dell’assessore Walter Tocci in una zona supercongestionata. A viale Marconi esiste una corsia preferenziale in direzione centro, ora il progetto è di realizzarla dall’altra parte, lato Feltrinelli. Per la Colombo il tratto interessato va dal Palazzetto dello Sport alle Tre Fontane. Per via di Portonaccio è allo studio il tratto iniziale, che parte da via Tiburtina.
"Il trasporto pubblico è la priorità - dichiara Meleo - Roma Capitale non lascerà mai sola l’Atac, che rimarrà pubblica".

Assessora, avete trovato 18 milioni per la manutenzione della metro A. Ne mancano 40 rispetto ai 58 stanziati dalla giunta Marino e poi cancellati da Tronca.
"I soldi arriveranno. E serviranno per la manutenzione delle altre linee metropolitane".
E i famosi 150 bus in leasing quando arriveranno?
"Entro Natale. Il bando è stato aggiudicato. Dopo la firma del contratto ci sono 90 giorni di tempo. Saranno tutti bus a metano".
Mai più gasolio?
"La linea è quella. O metano o elettrico. Il gasolio produce le polveri sottili".
A proposito di elettrico, nel deposito di Trastevere ci sono 60 minibus elettrici inutilizzati.
"Sono fermi perché non reggono le buche delle strade di Roma: si rompono gli elettrodi delle batterie e i telai. Ho chiesto ad Atac di verificare quanto costa rimetterli in strada. Sono in attesa di una relazione".
Al parco vetture Atac servirebbero 700 nuovi mezzi. Come si fa?
"Altri 60, sempre a metano, arriveranno con i finanziamenti regionali. La delibera della Pisana è del 14 giugno: 20 milioni per 60 bus, 20 milioni per i parcheggi di scambio, 14 per le telecamere alle ztl. Ora la delibera passerà da noi in giunta e poi Zingaretti firmerà per l’erogazione dei fondi".
I sindacati sono sul piede di guerra. Cisl e Uil si avviano allo sciopero a settembre.
"Ho intenzione di convocare i sindacati per l’inizio di settembre. Vorrei capire bene quali sono i punti di discussione. Desidero che ci sia più partecipazione possibile. Non voglio il muro contro muro. Credo che reclamino le assunzioni previste dall’accordo 2015 e non ancora effettuate. Se chiedono che la manutenzione dei treni venga affidata a risorse interne, io sono favorevole. Basta che poi non succeda come per i bus".
Cosa intende dire?
"Quando con Enrico Stefàno, presidente della commissione Trasporti, abbiamo fatto un sopralluogo in via Prenestina, abbiamo visto che la maggior parte dei guasti riguardava l’impianto di aria condizionata. Ma succedevano strane cose".
Quali?
"Per esempio, sulla stessa vettura, per tre giorni di seguito era stato segnalato lo stesso guasto. Ma se il guasto è segnalato e il bus va in officina, perché si guasta di nuovo? Allora penso che la riparazione non è stata effettuata.

Perché? Mancano i pezzi? Manca il personale? Si vuole danneggiare l’azienda?".
E sull’incremento delle ztl da lei sostenuto come intende procedere?
"Sto studiando le mappe. Vorrei aumentarle soprattutto nella parte centrale della città. Abbiamo un patrimonio che va tutelato. Ma le ztl devono marciare insieme al potenziamento del trasporto pubblico. Devo mettere i romani in condizione di lasciare l’auto a casa"

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2338 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  16:23:54  Guarda il profilo di
Sì, manda l'esercito a casa loro e levaje le chiavi...

Modificato da - ROMULUS31 il 23/08/2016 16:24:18
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9067 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  16:31:43  Guarda il profilo di
viale jonio è supercongestionata?
Cazzarola.... allora io non abito a roma.
So riusciti a cambiare il bando di gara da gasolio a metano? si può fare o è una calla?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  16:50:14  Guarda il profilo di
Credo si possa fare se la gara precedentemente e' andata deserta... ricordate con i serie roma quando andarono a vuoto con le 100 corte?..

Modificato da - Fab 1224 il 23/08/2016 16:51:25
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  16:56:50  Guarda il profilo di
Ma i bus "a metano o elettrici" finanziati dalla regione non dovevano essere 80?..
I 150 (ora a metano) sono tutti da 12m o e' rimasta la fornitura di 130+20?..
Infine se po sape' chi ca... ha vinto sta gara?.
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  20:12:12  Guarda il profilo di
quindi nuovi bus per RTS e RTP

alle altre rimesse rifileranno gli ultimi bidoni diesel di RTS ( 12m )
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  20:36:23  Guarda il profilo di
In teoria 210 cursor (almeno credo) verranno accantonati grazie alla fornitura di 150 e 60 bus in base a quello che ha riferito l'assessora.. Cmq dovrebbe esserci la metanizzazione in parte di una terza rimessa..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9067 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  21:11:29  Guarda il profilo di
grottarossa va metanizzata . è quella che gestisce più linee
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 23/08/2016 :  21:34:58  Guarda il profilo di
Una fra lei e Portonaccio.
Se in futuro si riuscisse ad acquistare altri bus dovranno metanizzare entrambe.
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  00:54:04  Guarda il profilo di
Ok, ma ci sono intenzioni concrete di metanizzare un'altra rimessa?

Se si, si devono sbrigare, perché tra redazione del bando, aggiudicazione, esecuzione lavori, collaudo e rilascio autorizzazioni, prima di 1 anno non cambia niente( nel frattempo assegnazioni a casaccio con linee in culonia o via vai di rifornimenti)

Non per fare il puntiglioso, ma il bando fatto da atac durante Tronca specificava bus diesel. Penso ( non ne sono sicuro) che non possa cambiare l'esito di una gara senza rifarne il bando.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9067 Messaggi

Inviato il 24/08/2016 :  10:05:01  Guarda il profilo di
esatto leo... a me sembra strano.
Iniziassero gia da subito a utilizzare due rimesse per alcune linee invece di una sola (tipo la 341 solo di collatina)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 101 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,22 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05