Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 101

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 04/06/2016 :  13:33:29  Guarda il profilo di
Forse quelli attuali messi sul 90 ci potrebbero andare (compreso il percorso in salita per via nazionale)
Il filobus crea meno disagi (a mio parere)

A quel punto puoi completamente eliminare l'attuale 40.
bisogna capire quante sottostazioni sono necessarie.
Un filobus del genere a termini , aiuterebbe anche il 90 :) alimentazione vetture al capolinea
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4232 Messaggi

Inviato il 04/06/2016 :  13:45:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

quote:
Messaggio di Gemini76

Pensa a chi vota per i burattini di casalercio&co


Apprezzo la serietà di Teo che pur presentandosi nel proprio municipio si è ben astenuto da derivazioni elettorali di basso lignaggio.
In bocca al lupo Teo!



Crepi. Grazie per il giudizio.
Rimando per l'occasione a questo articolo, che mi sembra interessante e abbastanza equilibrato:
http://www.metroxroma.it/2016/06/tra-48-ore-si-vota-per-il-nuovo-sindaco-di-roma-il-pagellone-di-mxr/

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  00:49:14  Guarda il profilo di
Rispondendo un pò quà e la ai post anche della pagina prima , Argentina non è fattibile per non "distruggere" i reperti archeologici ( non sanno come tirarli fuori ) , venezia , chiesa nuova , e risorgimento sono fattibili in tutto e per tutto.

poi che roma metropolitane fece il preliminare della T2 sulla base delle indicazioni del commissario per il proseguo della metro di roma e napoli ( metà 2011 ) ,perchè era per ridurre al minimo i costi e azzerare le possibili oscillazioni della consegna . Ma anche quà mi puzza perchè presentato il preliminare dissero che era impossibile chiesa nuova , in questa campagna elettorale omodeo Salè ha detto pubblicamente sui giornali che non costruire chiesa nuova sarebbe da incoscienti/folli.

qualcosa nella catena politico-decisionale non quadra




Sul fatto dell'utilità , non servirebbe solo i turisti , ma sarebbe la metro più vicina per piazza navona e campo de fiori ( oltre all'asse di corso vittorio / san pietro ). per fare un'esempio , Non è che a piazza del popolo scendono solo turisti in ora di punta



a Prescindere dai capolinea o da vari cambiamenti di percorsi , comunque bisogna sempre ricordarsi che una metro è utile quando riesce a connettere due periferie , passando per il centro , o per zone altrettanto attrattive. Una linea monca , rimarrebbe un'infrastruttura non completamente sfruttata.

Modificato da - Forzaferrarileo il 05/06/2016 00:51:51
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  08:13:21  Guarda il profilo di
Comunque sia, hanno avviato la costruzione della metro C, senza accertarsi dell'effettiva fattibilità, perché l'importante è iniziare, poi in qualche maniera si farà.
Ricordo benissimo: "nel tratto centrale lo scavo sarà eseguito ad una quota profonda, in modo da passare al di sotto dello strato romano".
E come usciamo in superficie?
D'altra parte si sapeva benissimo chi lì sotto c'erano reperti importanti, non è che scavando in campagna hanno scoperto le rovine di Troia.
Che siano realizzabili Venezia e Chiesa Nuova, almeno secondo gli "standard" abituali della sovrintendenza, è da vedere: aspettiamo che ci arrivano realmente (se ci arrivano) e vediamo.
Intanto hanno trovato i resti di una caserma romana all'Amba Aradam, dicono che non ci saranno ritardi, me vie' da ride'.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  10:41:08  Guarda il profilo di
D'accordo con l'analisi fatta da pisani..
Vediamo, ogni metro che scavano potrebbe esserci un intoppo..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  11:40:24  Guarda il profilo di
secondo me lo sapevano... è la tipica tecnica per guadagnare 10 volte sui costi di appalto iniziali.



Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  11:44:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Secondo me invece si lensava che con i vari sventramenti operati dal pelatone si fosse fatta piazza pulita. Argentina il problema è che manca lo spazio per fsre le uscitw.considera cmq che mai è stata fatta una campagna di scavi approfondita...mi sa che a parte la forma urbis di lanciani non esiste altro

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  12:03:51  Guarda il profilo di
Gli sventramenti del pelatone che faceva andare i treni in orario, non c'entrano con la metro da Piazza Venezia a Corso Vittorio. Corso Vittorio è stato realizzato alla fine dell'800.
Il pelatone si occupò dei Fori Imperiali e di Borgo Pio. comunque quegli sventramenti affettarono il tessuto urbano successivo alla Roma imperiale, principalmente medievale, per quanto riguardava i fori.
Comunque lo strato romano è più sotto, e poi non credo che il problema dell'Argentina sia lo spazio delle uscite, ma l'importanza delle rovine che i percorsi sarebbero costretti ad attraversare.
Ci dovevano pensare prima, non ora con la linea fatta per metà, l'idea di girare la talpa e scavare il buco in un'altra direzione è folle, peggio che lasciare la linea monca.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  13:28:39  Guarda il profilo di
Insomma alla fine avremo la solita porcata..
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  13:36:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A torre argentina le rovine stan molto al di sotto dell attuale piano stradale...cmq se son riusciti a fare una sse a lgo arenula..nn vedo problemi :-)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  22:35:55  Guarda il profilo di
Vediamo se ci arrivano e che riusciranno a fare..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 05/06/2016 :  23:58:33  Guarda il profilo di
Se la C arriva al Colosseo , dovrebbero eliminare la 51?
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 06/06/2016 :  00:29:04  Guarda il profilo di
penso la unifichino con qualche linea express su corso vittorio

Comunque vi consiglio di dare un'occhiata a questo documento di roma servizi per la mobilità , dove viene sintetizzata un'analisi di lungo periodo sulla mobilità a roma , includendo MC fino al sant'andrea + C1 , MD , MB prolungata a sud di laurentina ed unita con la lido + i vari corridoi dell'immobilità attualmente in costruzione , MA prolungata a casal selce e alla romanina

Anche analisi di incremento - decremento popolazione nelle varie zone

http://www.agenziamobilita.roma.it/images/romamobilita/allegati/mobilita_oggi/10_scenario_lungo_periodo.pdf

Si nota come la C1 non spicchi in quanto a flussi in ora di punta.

Modificato da - Forzaferrarileo il 06/06/2016 00:43:22
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 06/06/2016 :  00:46:01  Guarda il profilo di
per scenario lungo periodo intendono il 2100?
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 06/06/2016 :  00:52:28  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

per scenario lungo periodo intendono il 2100?




dal 2014 al 2029
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 101 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05