Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 85

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il il 23/07/2015 :  11:49:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Non so se stavolta i Media siano stati Catastrofici :

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_luglio_22/atac-rischio-fallimento-nuovi-capitali-oppure-libri-tribunale-23e52458-3036-11e5-8ebc-a14255a4c77f.shtml

http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/07/23/news/atac_guerra_sui_conti_il_piano_per_salvarla_un_artificio_contabile_-119629708/


Forse i Nodi stanno venendo al Pettine, Ma di Certo il Guaio è che a Rimetterci potrebbero essere gli Utenti.
Cosa ne Pensate ?



MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  11:51:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Io nel mio piccolo porterei una Proposta per Salvare la TPL :

1 - Privatizzare (Quasi) Tutto : Con la Clausola che i Prezzi dei Biglietti Non vadano Mai più Aumentati, anzi , proporrei delle Gare Corrette di Appalto dove Privatizzare per un Periodo di Tempo alla stessa stregua delle Linee ROMA TPL (detto all' inizio "Il Bus Fa il Bis") , con Gare Particolari inerenti le Linee più Importanti come il 64 ed i Tram . Ovviamente se qualcosa in una linea non è sostenibile , il Comune se la riprende e momentaneamente la Commissaria fino alla successiva riassegnazione. Ovviamente sarrebero Ben volentieri ammesse anche Società Straniere , troppo poco presenti qui rispetto agli altri Paesi UE .

2 - Metro Pubblica ed Automatica : Giusto un Trasporto Non va Privatizzato: la Metropolitana e le Ferrovie . La Storia Ha insegnato tranne Tokio la Pessima Idea di Privatizzare le Sotterranee.
Giusto sarebbe semmai tagliare Uffici Inutili e lasciarne uno Fondamentale : l' Ufficio di Controllo e Sicurezza delle Metropolitane e Ferrovie , che deve essere semmai ammodernato e migliorato.
Dispiacerebbe , ma credo che potrebbe Migliorare tutto, l' Idea di Automatizzare Tutte le Stazioni della Metro con Porte Automatiche e Informatizzazione : aumenterebbero Frequenze e Sicurezza , sia su Treni e Banchine, e risolverebbe anche il Problema di Turni e Scioperi. Qualcuno me l' ha criticata l' idea, ma a Parigi pare che abbia preso piede bene.

3 - Mancano i Soldi ? Perchè la UE stessa Non Finanzia magari questa Riorganizzazione, Dato che Tra Turisti , Pendolari e Semplici Utenti a Roma c' Avrebbe solo da Guadagnare tra ricavi e tasse ?


4 - Basta con quella Sigla ATAC , Basta !!!
Lasciamola ai Posteri , meglio magari come l' "Associazione Teologica Amici di Cristo" (da "Acqua e Sapone" di Carlo Verdone ) .... Ovviamente la mia passione di parte per la STEFER non è casuale ihihihih


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

Modificato da - glnstefer il 23/07/2015 11:57:57
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1303 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  13:10:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusa ma mi spieghi all'utenza cosa cambia se il tpl è di una partecipata comunale o dato in appalto (magari vinto da altra partecipata)?quelli della roma tpl son più bravi,decorosi rispetto a quelli atac?a me non risulta che una linea data in appalto è migliorata;se cio è avvenuto è perchè il comune a stzanziato più fondi o modificato la viabilità,alleggerendone il traffico
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1303 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  13:40:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e se scioperano quelli che i treni li telecomandano?prima fai investimenti su altre linee,che servono come il pane,poi risistemi l'esistente..paris automatizza?lo fa dall'alto delle sue 14 e passa linee più il rer.la nipote della stefer (cotral)se la passa pure peggio dell'atac,fatte servì!
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  15:03:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

e se scioperano quelli che i treni li telecomandano?prima fai investimenti su altre linee,che servono come il pane,poi risistemi l'esistente..paris automatizza?lo fa dall'alto delle sue 14 e passa linee più il rer.la nipote della stefer (cotral)se la passa pure peggio dell'atac,fatte servì!



La Stefer gestiva le Metro (oddio solo la B) . Quel Ramo del Cotral- prima Acotral che gestiva le Metro ora è in mano all' Atac (e si Vede!)
http://www.youreporter.it/video_Metro_viaggia_con_porte_aperte


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  16:00:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

scusa ma mi spieghi all'utenza cosa cambia se il tpl è di una partecipata comunale o dato in appalto (magari vinto da altra partecipata)?quelli della roma tpl son più bravi,decorosi rispetto a quelli atac?a me non risulta che una linea data in appalto è migliorata;se cio è avvenuto è perchè il comune a stzanziato più fondi o modificato la viabilità,alleggerendone il traffico



Tra Montesacro e Tiburtino le Linee Roma TPL oltre a Mezzi Moderni pare funzionino bene, per il resto boohhh ... Gli Autobus Atac pare siano più citati perchè bruciano ...


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1303 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  16:23:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nel 2000 i man erano nuovi poi il consorzio li distrusse (tanto li aveva in comodato d'uso,comprati dal comune).i temsa li han pagati loro e ci stanno più attenti(contratto full service)solo da fonti tra il 2003 e il 2008 bruciarono 3 o 4 vetture tra man ed effeuno per i notturni.la storia della stefer essendone appassionato e essendo dipendente cotral,credo di conoscerla
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33792 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  21:29:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
gln stefer, se ti astenevi da ste vaccate cosmiche era meglio...hai fatto un frullato di concetti uno più sballato dell'altro...Ma stavi scherzando? Metro automatiche? e chi la paga la riconversione di metro A e Metro B?
Poi la UE stanzia fondi per la costruzione di infrastrutture, non di certo per la loro gestione
Sulla STEFER è qualcosa di stucchevoli...dimentichi forse che gestiva solo i tram...la Lido era di SEFI, la Nrd di SRFN, la FIuggi della SFV. E la Tivoli della società belga. SOlo che il pelatone, tramite l'iri, fece confluire tutto in un unico calderone....e la stefer ha sempre tirato a campare....sempre. Mezzi vecchi, infrastruttura in stato spesso penoso...si salvava un po' la Lido...ma neanche tanto se pensiamo che i mezzi d'origine son andati avanti per oltre 50 anni e più

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  22:25:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Metro automatiche? e chi la paga la riconversione di metro A e Metro B?
Poi la UE stanzia fondi per la costruzione di infrastrutture, non di certo per la loro gestione



stavolta mi sa che le vaccate non sono mie !
l' UE Finanzia Infrastrutture infatti , e mi riferivo proprio a questo proposito , non a gestire , ma realizzare opere per gestire dopo .
quanto alla riconversione io noto il successo della conversione graduale della 1 e della 13 a Parigi , pare funzionino ...
Atac non ha Nulla da insegnare alla Stefer , l'unica cosa che so senza andare troppo indietro è che quando c' era Met.ro , non vedevo così tanti disagi , come ad esempio il blocco stasera della B
http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/07/23/news/metro_viaggia_con_porte_aperte_a_roma_atac_apre_indagine-119679464/


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

Modificato da - glnstefer il 23/07/2015 22:33:28
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1303 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  12:33:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sotto gestione acotral capitò con me a bordo di una r.a. come gia ricordato su altro post..
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1035 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  16:02:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_trasporti_atac_marino_dimissioni_improta_apertura_privati/notizie/1481104.shtml

arrivata fresca fresca
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20235 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  17:07:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'era da aspettarselo, ennesimo salvataggio del comune all'azienda di trasporto pubblico, ma dietro l'angolo c'e' la privatizzazione...
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 29/07/2015 :  10:04:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Un Ottimo e Chiaro Articolo che Spiega gli Orrori dell' ATAC ...

Poi dicono che le sparo grosse, Io. ...

http://www.formiche.net/2015/07/28/vi-spiego-perche-atac-tecnicamente-fallita/

http://www.formiche.net/2015/07/27/marino-improta-broggi-le-frottole-atac/

Da Cittadino, Abbonato (5 Zone!! Lavoro a Rieti) e Romano, Mi Auguro Davvero una Privatizzazione Durissima, credo che possa davvero funzionare ....


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

Modificato da - glnstefer il 29/07/2015 10:31:06
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20235 Messaggi

Inviato il 29/07/2015 :  10:29:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Speriamo se ne esca fuori il prima possibile da questa situazione inaccettabile quanto vergognosa....
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
2493 Messaggi

Inviato il 29/07/2015 :  10:35:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Parole sante

Atac è tecnicamente fallita e non riuscirà a fare investimenti. Una situazione insostenibile per i cittadini romani che pagano ogni anno centinaia di milioni di euro all’azienda tramite le tasse e per i turisti che usufruiscono un servizio inaccettabile.

www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33792 Messaggi

Inviato il 29/07/2015 :  14:36:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
ATAC vanta crediti verso la regione. Più che una privatizzazione va fatto un qualcosa come a Padova, un consorzio con una società florida (come BusItalia)
Certo, se poi gli autisti invece di lavorare vanno a cazzeggiare in campidoglio....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 85 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05