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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35665 Messaggi

Inviato il 21/11/2023 :  20:37:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il CC GranRoma non può al momento essere raggiunto dal TPL in quanto mancano spazi di fermata. Lo 043 ha una sua utilità residuale...certo, ora fa un giro astruso ad infognarsi a Via Zoe Fontana, ma ci sono degli uffici lì. Esternalizzare lo 041 no? Ogni volta che lo prendo dovrei mandare reclami per il comportamento del personale...domenica scorsa autista, con accento del basso lazio, si è fermato betamente 5 minuti in fermata perchè doveva farsi i fatti propri al cellullare, non contento si è fatto mezza corsa guardando il telefono e manco si era accorto di avere le porte posteriori aperte (ma il blocco porte sui Temsa non c'è??)

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http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8928 Messaggi

Inviato il 21/11/2023 :  21:10:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
teo non sono indispensabili perchè non le prendono i tuoi amici?
innanzitutto non è comprensibile perchè lo 021 venga esternalizzato , sta a uno scoppio da grottarossa e può essere unito allo 029 con corse dalle 5.30 alle 23.00
la 351 è efettivamente inutile presa da pochi (come del resto la 344 prolungata a nuovo salario e la 350 prolungata anche essa li).
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 21/11/2023 :  23:48:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Il CC GranRoma non può al momento essere raggiunto dal TPL in quanto mancano spazi di fermata. Lo 043 ha una sua utilità residuale...certo, ora fa un giro astruso ad infognarsi a Via Zoe Fontana, ma ci sono degli uffici lì. Esternalizzare lo 041 no? Ogni volta che lo prendo dovrei mandare reclami per il comportamento del personale...domenica scorsa autista, con accento del basso lazio, si è fermato betamente 5 minuti in fermata perchè doveva farsi i fatti propri al cellullare, non contento si è fatto mezza corsa guardando il telefono e manco si era accorto di avere le porte posteriori aperte (ma il blocco porte sui Temsa non c'è??)



Sicuro che manchino spazi di fermata? Già adesso la linea è a capolinea unico (largo Preneste). Basterebbe ampliare l'anello terminale nei pressi del centro commerciale GranRoma installando qualche nuova fermata con apposita delimitazione.
Quanto allo 041, ma come vuoi che si esternalizzi una linea che è GIÀ di Roma Tpl??? E comunque da gennaio dovrebbe cambiare la gestione.

Teo Orlando
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  00:00:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

teo non sono indispensabili perchè non le prendono i tuoi amici?
innanzitutto non è comprensibile perchè lo 021 venga esternalizzato , sta a uno scoppio da grottarossa e può essere unito allo 029 con corse dalle 5.30 alle 23.00
la 351 è efettivamente inutile presa da pochi (come del resto la 344 prolungata a nuovo salario e la 350 prolungata anche essa li).




I miei amici non c'entrano. Sono semplicemente linee che servono quartieri già serviti sufficientemente da altre linee Atac o di altri gestori. Nell'ordine:
021: ci sono già 201, 223 e 301.
351: ci sono già 63, 135, 211, 311, 38, 69 e 350.
718: ci sono già 719, 786, 228, 710, 774 e 775.
043: ci sono già 040, 041 e Cotral di Tivoli.
113: ci sono già 14 e 508.
319: ci sono già 309, 448 e 61.
77: ci sono già 671, metro B, metro A, FL1, FL3 e FL5.

Teo Orlando
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3469 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  10:55:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sulla questione 113 e 319:

- il 113 non è così "inutile" da quando hanno soppresso il 501, anzi secondo me andrebbe potenziato (anche integrando le fasce orarie in cui non è in servizio), perché il 508 è una roba indegna e deve caricare la qualunque sulla Prenestina dentro e fuori il GRA. Ok per la deviazione a Gran Roma, chiaro andrebbero predisposti gli stalli di fermata, ma "fisicamente" gli spazi lato parcheggi ci sarebbero.

- il 448 non c'entra nulla con il 319, in misura limitatissima il 61 (solo tra Verderocca e Casal Bruciato). Il 319 è un ottimo supporto al 309, chiaramente è quest'ultima la linea portante, ma ricordo che prima del 319 avevamo il 449 che arrivava a Rebibbia. Sarebbe da valutare il prolungamento fin qui del 319 per aumentare l'effetto rete, visto che molte linee come 437/447, 404 e 043 ormai si attestano lì e non (più) a Ponte Mammolo.

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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25017 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  13:17:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 718 così è sostituibilissimo col prolungamento del 774 a Partigiani con doppio capolinea.. anche se percorre v.Portuense(fungendo da sussidio) ad alcune linee menzionate da Hammill.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8928 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  15:13:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
teo su 021 e 043 non ci hai capito una fava
MA che ti dice il cervello
la 77 è stata istituita proprio per essere un collegamento diretto metro C metro B e f1
per la 021 non hai capito un tubo ci vuole poco a unificarla con al 029 (tanto hanno gli stessi orari) e fare un accesso unico flaminia cassia f3 , la 226 potrebbero anche essa prolungarla verso saxa (ti ricordo che esiste un ospedale/universita da quelle parti

Per le altre non mi esprimo ma cerca di studiare meglio la rete
In alcuni casi servono linee dirette e non 450 sali e scendi come hai indicato tu
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  17:04:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

teo su 021 e 043 non ci hai capito una fava
MA che ti dice il cervello
la 77 è stata istituita proprio per essere un collegamento diretto metro C metro B e f1
per la 021 non hai capito un tubo ci vuole poco a unificarla con al 029 (tanto hanno gli stessi orari) e fare un accesso unico flaminia cassia f3 , la 226 potrebbero anche essa prolungarla verso saxa (ti ricordo che esiste un ospedale/universita da quelle parti

Per le altre non mi esprimo ma cerca di studiare meglio la rete
In alcuni casi servono linee dirette e non 450 sali e scendi come hai indicato tu



Sorvolo sul tono inutilmente offensivo che certe volte usi e comunque mi hai largamente frainteso. Io NON sto dicendo che tutte queste linee siano inutili, ma solo che non sono indispensabili, dato che già esistono altre linee più frequenti sullo stesso percorso.
Poi su 113 e 021 sono d'accordo con te. Anch'io sono favorevole a unificare 021 e 029: forse non lo fanno perché temono, poco sensatamente, che le vetture corte non basterebbero per assorbire l'utenza. Anche per il 77 so bene che è stata istituita per collegare metro B e metro C, ma purtroppo si infogna nel traffico di via Cilicia.

Teo Orlando
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marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  17:59:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di iencenelli

teo non sono indispensabili perchè non le prendono i tuoi amici?
innanzitutto non è comprensibile perchè lo 021 venga esternalizzato , sta a uno scoppio da grottarossa e può essere unito allo 029 con corse dalle 5.30 alle 23.00
la 351 è efettivamente inutile presa da pochi (come del resto la 344 prolungata a nuovo salario e la 350 prolungata anche essa li).




I miei amici non c'entrano. Sono semplicemente linee che servono quartieri già serviti sufficientemente da altre linee Atac o di altri gestori. Nell'ordine:
021: ci sono già 201, 223 e 301.
351: ci sono già 63, 135, 211, 311, 38, 69 e 350.
718: ci sono già 719, 786, 228, 710, 774 e 775.
043: ci sono già 040, 041 e Cotral di Tivoli.
113: ci sono già 14 e 508.
319: ci sono già 309, 448 e 61.
77: ci sono già 671, metro B, metro A, FL1, FL3 e FL5.



Non sono affatto d'accordo sul fatto che non siano indispensabili. Devo tacere sul 351 e sullo 043 che non conosco. Ma per il resto:
021: è l'unico mezzo che collega la zona di Grottarossa alla più vicina stazione FS (La Giustiniana), nonché permette, seppur con un(inutile) trasbordo,di collegare la FL3 al S.Andrea;
113: è l'unica linea a servire la zona industriale della zona della Mistica.
77: è l'unico mezzo che, al netto del traffico di Via Cilicia, colleghi il quartiere Appio Latino alla stazione Ostiense (che è a non più di 3 km) senza dover passare per San Giovanni o il Centro, inoltre risulta molto utile in caso di interruzione delle metropolitane
Forse posso concordare con te per il 319, ma non sono un habitué del settore Tiburtino e quindi taccio. In generale, comunque, io sono contrario alla soppressione delle linee in favore delle rotture di carico, avendo subito nel Municipio 14 l'amputazione di linee locali (995,997) che erano utilissime e che, una volta soppresse, hanno costretto a rotture di carico e quindi scoraggiato l'utenza.

Modificato da - marco83 il 22/11/2023 18:02:03
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35665 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  21:21:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Lo 043 serve (malissimo) Tecnopolo. Poi basterebbe anche una linea che dalla tiburtina facesse il giro introno Leroy Merlin, fermo restando che tutto l'asse stardale è incompleto ecosì resterà per sempre

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solano81
Dirigente Movimento Operatore

3939 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  22:00:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quello che non csapisco è perchè il 246 oltre a quello prolungato non torni ad Atac e subappaltare le linee 654, 052, 443 e 350 poco affollate?
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 22/11/2023 :  22:17:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di solano81

Quello che non csapisco è perchè il 246 oltre a quello prolungato non torni ad Atac e subappaltare le linee 654, 052, 443 e 350 poco affollate?



Esatto. Tra l'altro nei giorni festivi sull'Aurelia l'offerta cala drasticamente. Nei feriali il 246/246P passano in media ogni 20 minuti. Si aggiunge poi il 247, anch'esso ogni 20 minuti. E i Cotral per Ladispoli, Fregene, ecc., che passano ogni 30 minuti circa. Nei festivi il 247 non circola, la Cotral passa ogni ora o due ore e il 246/246P passa ogni ora anch'esso. O meglio, il 246P effettua spesso le partenze insieme o quasi al 246 normale. Bisognerebbe aggiungere almeno una vettura, perché i turisti diretti ad hotel e campeggi sono disperati.

Teo Orlando
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 23/11/2023 :  11:03:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il 246 e 246P hanno lo stesso problema del 168 e 168D; vengono considerate 2 linee distinte (nonostante il numero e gran parte del percorso comune) e quindi le partenze non sono armonizzate

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8928 Messaggi

Inviato il 23/11/2023 :  23:32:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
esatto marco..
Le rotture di carico purtroppo in certi casi sono necessarie
Lo 021 lo unisci allo 029 e lo effettui con 4 vetture (5 al mattino) e servi per bene cassia e flaminia (soprattutto il sant'andrea) la sera verso le 20 puoi calare a 2 o 3 vetture.
E' semplicemente assurdo appaltare una linea che è a pochi km dal deposito gr ad un esterno.
La ree in generale va comunque rivista , ma dubito che ci siano capocce pensanti in RSM e in comune
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4244 Messaggi

Inviato il 15/12/2023 :  06:57:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pochi sanno che dal 2020 esiste una linea di trasporto pubblico operante dentro il comune di Roma che non è né di Atac, né di Roma Tpl, né di Cotral! Si tratta della navetta interna al comprensorio di Olgiata. Se ricordate, solo negli anni '90 il 201 venne attestato stabilmente per tutte le corse all'ingresso di Olgiata, via Conti. Prima arrivava a Isola Farnese (con problemi di svolta al capolinea), con solo pochissime corse prolungate a Olgiata, perché probabilmente gli abitanti stessi non gradivano che un bus urbano portasse da quelle parti visitatori indesiderati (discorso analogo per Casal Palocco, dove fino al 1994 il servizio per l'Eur non era urbano, ma extraurbano e gestito dalla Cotral. Dal 1994 divenne urbano e dal 1996 subentrò il 709 dell'Atac). I residenti di Olgiata dovevano usare i bus Cotral provenienti da Viterbo che transitavano sulla Cassia vecchia o quelli provenienti da Formello. Ovviamente anche quando venne prolungato il 201, l'Atac non fu mai autorizzata a effettuare servizio nelle strade interne del comprensorio di Olgiata e neppure la Cotral, perché è una gated community che non gradisce il tpl di massa. Ma quasi nessuno sa che da un paio di anni esiste un servizio di shuttle interno ad Olgiata gestito da Lanar mobilità, l'azienda che gestisce anche il tpl del comune di Formello. Ovviamente NON è minimamente integrato in metrebus (unico vettore né Atac, né Roma Tpl, né Cotral operante nel comune di Roma), e anzi ha tariffe elevatissime perché è quasi un tassì interno:
https://www.lanarmobilita.it/trasporto_aziendale.php
Abbonamento Anno 390,00
Abbonamento Mese 40,00
Abbonamento Settimana 12,00
Tkt Corsa Semplice 2,00
Tkt Andata e Ritorno 3,00

Ovviamente si possono permettere tutto ciò perché i residenti sono ricchi. A rimetterci semmai sono i collaboratori domestici extracomunitari.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 15/12/2023 07:01:02
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