Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Privati TPL Roma
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 87

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 17/04/2021 :  00:08:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul 77 di recente debuttati altri 2 Citaro Facelift, con la porta posteriore ad espulsione. Ad occhio direi altri acquisti dalla Svizzera, mentre sul 718 è debuttato il secondo Citelis di Italian Star, con livrea Bus Mobility. Matricola 307
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 20/04/2021 :  15:59:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da ieri, cambio gioco:

Le linee 061-071-435-443-654 sono state affidate a Trotta che quindi rientra.
Le linee 043-500 tornate ad Angelino, ma forse non sono le uniche. Sul 500 c'è un Lion's City a 3 assi

Modificato da - Mirko7270 il 20/04/2021 16:03:09
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 20/04/2021 :  16:20:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Visto sia Trotta che Angelino che usa solo due vetture,un arway con i loghi regione Campania ed un man bianco/rosso

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 20/04/2021 :  19:09:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Angelino sembra si sia ripresa tutto quello che teneva in precedenza! 021-043-319-551
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35599 Messaggi

Inviato il 20/04/2021 :  22:57:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
il MAN a tre assi lo hanno avvistato sulla Casilina

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4211 Messaggi

Inviato il 21/04/2021 :  04:57:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

pensando a quanto scritto sopra, vorrei chiedervi se qualcuno ha preso queste linee S (io comoda ho solo l'S06) e se avete voglia di scrivere la frequentazione e la comodità o meno del servizio.

due cose però gli vanno riconosciute:
1) i mezzi, almeno nella mia esperienza, sono pulitissimi
2) rispettano davvero la frequenza di 6' (oggi su vi baldo degli ubaldi si vedevano incolonnati)



Tutto vero.
Tuttavia, le linee S gestite dall'Atral per rafforzare il servizio Atac nell'emergenza Covid, anche se in teoria sono state concepite in collaborazione con Atac e Roma Servizi per la Mobilità (https://romamobilita.it/it/piano-trasporto-pubblico-riapertura-scuole ), sono secondo me un'assurdità: pochi le conoscono e viaggiano vuote. Sembrano quasi bus alternativi regionali rispetto a quelli Atac, con la regione di Zingaretti che vuole quasi fare concorrenza al comune della Raggi. Meglio sarebbe stato, nella maggior parte dei casi, usare quelle vetture per potenziare le normali linee Atac (con l'eccezione di S01, Anagnina-Termini, e S15, Acilia-Piramide): al posto dell'S04 avrei rafforzato il 105, al posto dell'S06 il 490, al posto dell'S02 il 38 (ché poi un bus da Termini ad Annibaliano è troppo corto), al posto dell'S03 il 910, al posto dell'S07 l'85, al posto dell'S08 il 310, al posto dell'S09 il 714 e il 716, al posto dell'S11 il 163 e il 492, al posto dell'S12 il 63, al posto dell'S13 il 32 e al posto dell'S14 il 649.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15530 Messaggi

Inviato il 21/04/2021 :  09:23:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
concordo con l'idea di rafforzare le linee esistenti però ti propongo una riflessione sul perchè non lo hanno fatto, basata sulla mia personale esperienza.

appena subappaltato, il 33 veniva gestito con bus GT (di Perrella).

considerato che:
- non sono ammessi viaggiatori in piedi
- si può usare il 50% dei posti (in relatà neppure, i 4 anteriori sono chiusi)
il carico massimo era 23 passeggeri!

certo, una mano la da, ma 4 tabelle significa che sta togliendo dal 31 al massimo 100 pax/ora, insomma davvero poco!

ora, con i man usatissimi, la situazione è peggiorata come confort di viaggio (sedili imbottiti ma motore e cambio che strattonano parecchio) però è migliorata decisamente in termini di capienza.

immaginati al posto dell'S06 il 490 esercitato con bus GT: praticamente al capolinea o quasi sarebbe stato completo, alla prima fermata in cui deve aprire le porte (se qualcuno deve scendere) si riversa dentro tanta gente che... non può sedersi nè stare in piedi e quindi deve riscendere.

mi sono fatto un viaggio sul 33 formula GT così ed è stata una agonia finche un 31 dell'atac non ci ha sorpassato, pulendo le fermate... si perdevano anche 5 min a fermata, anche perchè le persone poi non volevano scendere e come ho già detto se ci sono pax in piedi il bus GT non riparte.

giusto allora aver fatto linee express, con poche fermate (si riduce il rischio di discussioni e perdita di tempo) ma le più importanti e bene aver aumentato le fermate senza esagerare: parlando sempre della S06 prima da Cornelia tirava dritto a Ottaviano, adesso ferma nella vicinanza di tutte le stazioni metro.

bisognerebbe pubblicizzarle di più, ma devo dire che gli autisti spesso fermano anche se nessuno chiede di salire e spiegano che si può prendere per andare in alcune destinazioni (ad es. su S06 quasi sempre ad Ottaviano fermano e dicono che va a Flaminio, via Veneto e Repubblica)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4211 Messaggi

Inviato il 21/04/2021 :  09:35:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giuste riflessioni, quelle di emipaco. Non avevo pensato ad alcuni inconvenienti derivanti dal rischio sovraffolamento, ma ora ci ho ripensato e mi associo.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

921 Messaggi

Inviato il 22/04/2021 :  11:15:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul 021 un vecchio MAN rosso e bianco GB615FK, nessun numero di matricola aziendale
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15530 Messaggi

Inviato il 22/04/2021 :  12:48:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se non sbaglio son almeno 2 identici.
solo che uno ha la parte superiore al parabrezza scusa ed uno chiara

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 23/04/2021 :  13:33:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sullo 021 sono 3 Man identici Low-Entry. Uno sta anche sul 043 e uno con la pubblicità, sul 500. Sono 5 Man Lion 's Classic A78 Low-Entry e sono di Angelino
Torna all'inizio della Pagina

BusRoma3383
Capo Stazione

Lazio
963 Messaggi

Inviato il 28/04/2021 :  12:58:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul 135 Volvo 9700 (pare ibrido) di Troiani, con tanto di display bicolore funzionante...

Modificato da - BusRoma3383 il 28/04/2021 13:00:43
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15530 Messaggi

Inviato il 28/04/2021 :  13:00:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è bellissimo! rosso fiammante!

sul 33 nuovamente bus GT; il man blu/celeste "nun je a faaaa"

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

BusRoma3383
Capo Stazione

Lazio
963 Messaggi

Inviato il 28/04/2021 :  13:04:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

è bellissimo! rosso fiammante!

sul 33 nuovamente bus GT; il man blu/celeste "nun je a faaaa"


ci credo... è un catorcio (non che gli altri siano messi meglio eh)...
invece qualche giorno fa ho sentito degli autisti di Italian Star (che gestisce il 718) e dicevano che diversi mezzi erano da buttare, in particolare i 2 Citelis (che vibrano da paura)...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15530 Messaggi

Inviato il 28/04/2021 :  13:11:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
purtroppo si può comprendere, hanno preso mezzi usatissimi (anche di 3^ mano) pur di metterli in breve su strada.

poi i citaro, qualità tedesca, sostanzialmente reggono meglio gli anni mentre gli altri (man e citelis) sono bolliti.

i man in particolare sono confortevoli ma hanno il cambio arrivato e che ad ogni scalata strattona, i citelis traballano e vibrano, i citaro alcuni hanno le sospensioni abbastanza arrivate... ma sono mezzi con milioni di km nelle ruote, non è un caso che i proprietari precedenti li abbiano dismessi.

certo, a vedere quel che circola, forse avrebbe avuto senso girare i BMB240 che Cotral sta dismettendo all'atac o a queste società private; nella maggioranza sarebbero stati più performanti.

anche le 94xx Cotral (Man Lyon's CNG) sono pochissimo utilizzate

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 87 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05