Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Privati TPL Roma
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 87

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 11/04/2021 :  18:21:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da qualche giorno, eccetto oggi, è tornato a Roma l'A053 (Citaro suburbano identico ATAC) di Troiani. Venerdì 789, ieri 135.

Modificato da - Mirko7270 il 11/04/2021 18:22:17
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 12/04/2021 :  10:24:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sul 789 nel weekend si sono riaffacciati i bus GT sul 789.
il 33 continua a vedere un bus GT di Perrella, anche se oggi ancora non ho visto.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 12/04/2021 :  10:35:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

COntinuano i bus GT sullo 043 che non rispetta assolutamente gli orari (oggi da Ortucchio è partito beatamente 10 minuti prima...)



sul 33 invece da quando ci stanno i privati l'orario è molto rispettato.
poi certo, se ci sta l'intoppo per strada ed allora salta, però se pensate che in epoca atac sul 33 ci stava il vecchiume di RGR che spesso si rompeva e che quando non si rompeva veniva spostato sul 31 (che si infogna sempre sul viadotto della magliana) quindi alla fine spesso girava una vettura sola, con passaggi che dai teorici 20' arrivavano spessissimo ad un ora, almeno ora abbiamo le 3 vetture sempre in linea ed un minimo di cadenzamento

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 12/04/2021 :  23:21:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

sul 789 nel weekend si sono riaffacciati i bus GT sul 789.
il 33 continua a vedere un bus GT di Perrella, anche se oggi ancora non ho visto.


Il 789 ha rivisto i Pullman GT dall'inizio della settimana scorsa, quando è ripartito l'orario scolastico in concomitanza con la riattivazione delle corse scolastiche e delle linee Astral. Ma anche il 541 e il 218 ha rivisto i GT. Solo il 135 lo stanno gestendo con bus urbani di Troiani e alcuni Temsa Roma Tpl sempre però appartenenti alla consorziata Troiani.
Torna all'inizio della Pagina

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 13/04/2021 :  03:52:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x emipaco le tabelle sul 33 sono 4 e non 3 poichè come tempo giro da poco più di un ora e 20
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 13/04/2021 :  10:33:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
oggi ho preso il "nuovo" S06.
dico nuovo perchè ora (aggiungerei finalmente!) fa tutte le fermate in corrispondenza delle stazioni metro.

pulman Irizar Flixbus, con tanto di display acceso che indicava le principali fermate.

passeggeri alle 8.45 nel tratto Milizie/Cornelia: 1 (IO)
passerggeri alle 9.45 nel tratto Cornelia/Ottaviano: 2 (IO e una signora a cui ho spiegato che poteva prenderlo al posto del 490)

pulman comodissimi e pulitissimi, ma il servizio ha un difetto fondamentale:
- nella tratta "controcorrente" (cioè, di mattina, dal centro alla perifieria e nel pomeriggio viceversa) è veloce perchè non incontra traffico ma anche la metro è scarica
- nella tratta carica invece, è vero che sono praticamente vuoti ma scontano il traffico di superficie: tra cornelia ed ottaviano ho impiegato 20 minuti abbondanti

sicuramente qualche linea è utile, ma forse quelle sovrapposte alle linee su ferro (a parte forse il nuovo S15 che aiuta la lido in sofferenza, anche se non ho dati sulla frequentazione e l'S03 dato che il 2 è autosostituito) sono poco utili

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 13/04/2021 :  12:14:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pensando a quanto scritto sopra, vorrei chiedervi se qualcuno ha preso queste linee S (io comoda ho solo l'S06) e se avete voglia di scrivere la frequentazione e la comodità o meno del servizio.

due cose però gli vanno riconosciute:
1) i mezzi, almeno nella mia esperienza, sono pulitissimi
2) rispettano davvero la frequenza di 6' (oggi su vi baldo degli ubaldi si vedevano incolonnati)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

rudy74
Ausiliario

30 Messaggi

Inviato il 13/04/2021 :  13:13:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prima della modifica di fermate e percorsi le ho usate solo di pomeriggio.
S09 utilizzata frequentemente in tutto o parte del percorso: sempre da solo tranne qualche raro viaggio in 3 (il top è stato un giorn con 5 passeggeri);
S05 utilizzata solo una volta da Termini a San Giovanni: da solo;
S10 utilizzata 2 volte da Piramide a Termini e vv.: da solo;
S14 utilizzata 3 volte da Termini a Tiburtina e vv.: da solo;
da Termini a p.le Flaminio e vv. quella che passava per prima, utilizzata frequentemente: sempre da solo tranne una volta in 2.

Per l'S09 ho visto che in partenza da Laurentina rispettano i 7', ma dato il capolinea unico bastano pochi semafori di differenza ed anche prima della metà percorso si formano i trenini. Oppure l'attesa si riduce a 3' ed il succesivo lo aspetti 10'....
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 13/04/2021 :  14:21:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grazie per la testimonianza.
effettivamente sono poco utilizzate.

qualcun altro?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 13/04/2021 :  17:14:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ho usato più volte l'ex S10 ed era sempre vuoto, infatti è stato soppresso a favore della S15.
Mi è capitato di prendere la S12 che carica abbastanza, soprattutto al mattino.
La S06 l'ho presa una volta ed eravamo in 8
Ultimamente ho preso la S09 e c'è stato un certo sali-scendi lungo la tratta, però l'autista mi ha detto che al mattino caricano parecchio, poi non so...

La S15 l'ho presa e ci ho trovato quasi sempre qualcuno a bordo, secondo me ancora devono conoscerla, sconta parecchio il fatto che da Acilia non fa altre fermate del treno pur passandoci davanti. In un periodo come questo in cui il treno è in crisi (passa se va bene ogni 15') secondo me caricherebbe, anche perchè entra all'EUR.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 14/04/2021 :  10:58:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
beh almeno qualcuna lavora, sono contento perchè è un bel servizio... comodo e pulito in questi tempi di covid non è poco!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 16/04/2021 :  08:49:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Considerando che lì non ci sono obliteratrici e che i controlli sono azzerati come sul resto della rete, sono belle iniziative che però pesano sul bilancio pubblico (cioè nostro)
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

934 Messaggi

Inviato il 16/04/2021 :  09:15:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sulle corse scolastiche del 74 ci sono i Magelys (visti il 102 e il 104) di LaViola.
Sulle corse scolastiche del 765 Citaro rosso 277 di Schiaffini. Uno di quelli utilizzati per Ciampino aeroporto
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 16/04/2021 :  09:22:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
devi però considerare anche dei ritorni indiretti:
- fai lavorare le ditte di bus gt che altrimenti sarebbero in crisi
- scarichi alcune direttrici evitando per quanto possibile contagi (e quindi costi assistenziali)

se ci pensate di fatto tutta italia sta facendo così...

sui controlli, che posso dire: capisco le difficoltà nell'effettuarli in questo momento

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 16/04/2021 :  12:38:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Novantaquattro

Sulle corse scolastiche del 74 ci sono i Magelys (visti il 102 e il 104) di LaViola.
Sulle corse scolastiche del 765 Citaro rosso 277 di Schiaffini. Uno di quelli utilizzati per Ciampino aeroporto


Il 277 è fisso. Sono stati distolti dalla Ciampino Airlink ed infatti al loro posto gira la 278, la 260 con appositi loghi e anche il Man con i loghi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 87 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05