Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

AlexB
Ausiliario

11 Messaggi

Inviato il 16/03/2009 :  17:26:25  Guarda il profilo di
Ragazzi, ho una domanda: Quando hanno smesso di fare servizio i treni con locomotori sulla Roma-Lido? Me lo stavo chiedendo, perchè sul sito phtorail.com ho visto delle foto apparentemente del '93 ancora di treni con locomotori.
Torna all'inizio della Pagina

Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
385 Messaggi

Inviato il 16/03/2009 :  22:29:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Eeyor
Nel 1990,con l'apertura della "nuova" Linea B le MR100,200 e 300 han avuto il divieto di circolabilità sulla B e son state spostate in massa sulla Lido. Può darsi che qualche rinforzo con le C&T poi si faceva...sai che dentro una carrozza a Magliana c'era ancora un giornale di diversi anni fa che era un'ottima testimonianza degli ultimi servizio. Credo che Kaino ne sappia qualcosa in piu'
Confermo inoltre che lo scalo merci di Ostia, che Razziatore per ignoti motivi ambisce a vedere non è accessibile ma non c'è nulla. Io ci ho fotografato un pianale ed una Jeep su rotaie. Cmq, se si è curiosi è tra Lido Centro e la Via Ostiense, mentre invece la vecchia stazione di Ostia era più o meno dove termina il Luna Park, quasi parallela a Regina Pacis. Se volete fare un tour per Ostia chiedete e vi sarà dato, conosco più o meno ogni angolo. D'obbligo sosta da Paglia a P.za Anco Marzio. Tra l'altro devo dire che il nuovo arredo della Piazza, trasformata in isola Pedonale non è malaccio

...sporcheremo i muri con un altro no....

alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
350 Messaggi

Inviato il 17/03/2009 :  14:53:46  Guarda il profilo di
Io ho visto per l'ultima volta un treno viaggiatori con le C & T a Settembre 1994.
Ma non escludo che ci siano stati servizi anche nei primi mesi del 1995. Ad Agosto 1995 ho visto varie volte a Cristoforo Colombo arrivare un treno completo con le C & T ma dentro non c'erano normali viaggiatori ma solo poche persone e tutte personale Co Tral.
Dopo quella data ho visto le carrozze accantonate ai tronchini di Vitinia, Acilia, Ostia Antica.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 17/03/2009 :  15:35:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
è vero, le carrozze son state per anni accantonate lungo la linea (anche ad Ostia) mentre i carri merci erano accantonati al P.M. Torrino

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 17/03/2009 :  18:19:45  Guarda il profilo di
Come mai hanno accantonato lungo linea se avevano un deposito e sopratutto uno scalo merci con diversi binari che non servivano a niente?

Ma quei geni di Met.Ro. si sono tenuti tutte i locomotori e hanno radiato tutte le carrozze? Beh si potrebbe fare un loco-train storico

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 17/03/2009 :  21:15:52  Guarda il profilo di
I locomotori hanno fatto servizio fino al 94/95..me lo ricordo bene perchè quell'anno facevo il I all'armellini (san paolo) e da Acilia tutti i giorni prendevo il treno...e quell'anno ancora giravano senza problemi.
Dall'anno scolastico successivo, quindi settembre 95, già non circolavano più.
Cmq vi informo che tutti i locomotori come vi ho detto li stanno portando via proprio in questi giorni..mi hanno tristemente detto che saranno buttati, pare che dovrebbero salvarne uno con annessa pilotina e rimorchi..anche se in realtà proprio i rimorchi è un po che non li vedo più.

Operaio officine Met.Ro

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi

Inviato il 17/03/2009 :  21:30:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Kaino
....me lo ricordo bene perchè quell'anno facevo il I all'armellini (san paolo)....

Ooh, ecco un altro ex Armellini!
Quale specializzazione hai preso?

Giancarlo

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 17/03/2009 :  22:13:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Razziatore, 9 complessi da 5 carrozze +loco. In più svariati carri. A Magliana non c'era spazio, ad Ostia idem, poi i binari servono anche per scarico materiali per eventuali ditte che fanno lavori.
La 05, epsosta al parco Museo era l'unica atta al servizio. L'han presa in quanto era assegnata al treno soccorso ed era facilmente spostabile. Le loco non le han ancora portate via in quanto erano in posizione troppo scomoda. Ora che le han spostate potranno vendersele. Tranquillo che a Magliana c'è tutto, un treno intero era stato fatto conservare da Curci in persona. Sò che la Chiodetti voleva fare il treno storico ma i costi son esorbitanti

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/03/2009 :  03:38:54  Guarda il profilo di
La mia voleva essere una battuta ovviamente.
Per il treno storico.... è un peccato che a partire dal 1995 le hanno lasciate a marcire, se ogni tanto le facevano muovere magari i costi ( ristrutturazione apparte ) si diminuivano di parecchio... uff non potro mai salire su una MAN ( a meno che non vada a magliana e ci salgo in deposito... ma dubito che metro faccia salire sulle man... )

Pero' in compenso sono stato in entrambe le cabine di una C&T e anche nella "sala macchine" { Non credo che si chiami sala macchine uhmmm }

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 18/03/2009 03:39:31

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 19/03/2009 :  13:50:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Ooh, ecco un altro ex Armellini!
Quale specializzazione hai preso?

Meccanica...

Operaio officine Met.Ro

Modificato da - Kaino il 19/03/2009 13:51:15

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 19/03/2009 :  14:15:46  Guarda il profilo di
Dunque abbiamo un informatico ( io ), un elettronico ( Giancarlo ) e un Meccanico... c'è stiamo tutti, manca solo TLC e Orologeria

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/03/2009 :  21:46:20  Guarda il profilo di
I convogli accantonati a Magliana su cui sono stati apposti i fogli con su scritto A, vicino ai quali stanno i convogli della linea B, contengono amianto?? Se sì, non rappresentano un rischio così senza alcuna protezione??

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 22/03/2009 :  14:14:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di alejandro.roma

I convogli accantonati a Magliana su cui sono stati apposti i fogli con su scritto A, vicino ai quali stanno i convogli della linea B, contengono amianto?? Se sì, non rappresentano un rischio così senza alcuna protezione??

No, credo indichino che son accantonati. L'amianto no0n c'è perchè son stati bonficati negli anni '80.
Razziatò,il problema del treno storico è rimettere in sesto una C&T...in realtà sarebbe stato meglio portare al Paco Museo la 09 ed un'altra, e lasciare la 05 al treno storico. Cmq la loco in castano isabella non mi piace...potevano lasciarla blu come era negli anni '60....oppure riportarla in livrea anni '30..ma purtroppo le C&T son state ricostruite

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 22/05/2009 :  22:53:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cmq c'è qualche demente che continua a sparare fregnacce dicendo che i CAF son inaffidabili, che i CAF fan schifo ecc ecc. Certo, era meglio far lessare i pendolari dentro le MR200....

!!FUCK RUSSIA!!

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/05/2009 :  01:49:56  Guarda il profilo di
I CAF hanno un solo problema, sono metropolitane, magari iper-tecnologiche ma sempre metropolitane sono, e la lido è una Ferrovia, extraurbana tra parentesi anche se ha delle tratte urbane... per il resto va tutto bene.

Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05