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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3468 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  21:50:31  Guarda il profilo di
E allora speriamo che abbiano previsto di dare adeguate mansioni alle GPG di questa nuova società,ivi comprese quelle inerenti all'impedire l'ingresso senza titolo di viaggio,lo scavalco dei tornelli o l'accodamento,e di far rispettare il regolamento dei trasporti nella sua interezza.
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  21:57:57  Guarda il profilo di
A Termini oserei dire che è scontato che questi controlli vi siano, in altre fermate mi aspetto la presenza di personale fino alla chiusura.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  22:36:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mazinga, il tuo qualunquismo è stucchevole. Sei fissato con i tornelli tipo stadio e da lì non ti schiodi. Come mai a Termini da quando è aumentata la vigilanza nessuno scavalca? Sai dare una risposta che non siano i tuoi soliti slogan?

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http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 23/02/2015 :  14:43:30  Guarda il profilo di
è una cosa buona che a termini siano aumentati i controlli di vigilanza e che un vigilantes sia intervenuto a redarguire una persone che voleva entrare senza pagare. ma sai quante volte ho visto vigilantes impotenti davanti a trenini ed a salti di tornelli senza intervenire.
e poi a roma non esiste soltanto termini come stazione della metro, se un evasore la vuol prendere senza pagare basta che si fa centro metri più avanti e se vuol prendere la metro b va a castro pretorio, se vuol prendere la a si reca a repubblica.
non è che se aumenti i controlli ad una stazione hai risolto il problema dell'evasione tariffaria, bisogna chiudere ogni possibilità di evasione a chi lo vuole fare. sbaglio o qualche mese fa sei stato proprio tu a dire che l'atac poteva evitare di installare i tornelli al capolinea delle laziali a termini, dato che poi i furbi basta che vanno centro metri più avanti a santa bibiana e la prendono senza pagare. la storia è sempre la stessa, non è che potenziando i controlli in una stazione hai risolto il problema.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 23/02/2015 :  15:31:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sulla RGD i tornelli sono inutili, in quanto le fermate non sono attrezzabili. Tranne le 3 stazioni. Sulla Lido ho solo visto delle foto che fanno rabbrividire...han fatto una pecionata pazzesca. I tornelli più inutili sono sulla RomaNord, non tanto a Flaminio dove se non altro fanno un poco da filtro, ma in stazioni tipo Acqua ACetosa dove lo spazio è assolutamente insufficente...SUlle stazioni Extrarubane poi ancora peggio, anche perchè alcune non son presidiate sempre da personale.....

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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3468 Messaggi

Inviato il 23/02/2015 :  17:39:47  Guarda il profilo di
Secondo episodio in 2 giorni.Come vedete,il continuo lassismo ad opera di Atac riguardo a questo problema,ormai porta la gente a credere di avere il diritto di poter viaggiare gratis:

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_metro_aggressione_guardia_giurata_tornelli/notizie/1199015.shtml
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l_pisani_54
Capo Stazione

1166 Messaggi

Inviato il 23/02/2015 :  17:53:52  Guarda il profilo di
Il lassismo non è di Atac ma di tutto il paese, sono anni che ognuno è abituato a fare quel che c..zo gli pare a quando la gente viene fermata, "sbrocca", come diciamo a Roma.
Ci si può riuscire ma sarà dura ed occorreranno anni di mazzate, denunce e possibilmente un po' di galera per gli irriducibili, raccontando sui giornali non solo il fattaccio, ma anche come è andata a finire, sempre che non tocchi raccontare che poi non gli hanno fatto niente.
Per questo sono contrario a "sigillare" le stazioni metro, perché oltre ad essere impossibile, sposta il problema sui mezzi di superficie.
Chi scavalca i tornelli va lasciato fare e poi beccato subito dopo, se reagisce va arrestato e giudicato per direttissima, se se ne sta buono paga la multa, non gli viene elevata la multa.
Se si riesce a far questo per un lasso di tempo adeguato, se ne viene fuori, sennò abbiamo perso in partenza e tanto vale far entrare tutti senza pagare.
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 23/02/2015 :  20:48:16  Guarda il profilo di
purtroppo è come ho detto nell'intervento di ieri, c'è un senso di impunità diffuso che ognuno si sente autorizzato a fare ciò che vuole.
sono totalmente in disaccordo con chi dice che i tornelli andrebbero fatti saltare e poi sanzionare la persona. ma dove viviamo? allora la prevenzione dove la mettiamo?
purtroppo questa roma non ha alcuna possibilità di uscire dal degrado che la sta investendo in questi ultimi anni se non si interviene subito ed in maniera decisa per arginare il salto dei tornelli sostituendoli immediatamente con i tornelli stadio.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9067 Messaggi

Inviato il 23/02/2015 :  21:22:08  Guarda il profilo di
Infatti non comprendo chi dice cose diverse dalle tue :) non mi sembra assurdo il tuo pensiero.
Il problema si sposta in suoerficie... stica... se ci riesci invece di metterci 5 minuti per arrivare a casa ci metti due ore... ma in metro non ci sali...
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l_pisani_54
Capo Stazione

1166 Messaggi

Inviato il 24/02/2015 :  10:22:37  Guarda il profilo di
Forse non mi sono spiegato: il degrado è diffuso in ogni angolo della città e riguarda ogni aspetto.
Se mettiamo un tornello qua ed un vigilante là, spostiamo il problema senza risolverlo, come quando si aumenta la vigilanza a Termini e le zingarelle borseggiatrici si spostano in altre stazioni.
E poi non è possibile sigillare le stazioni metro, una volta messi i tornelli da stadio, andranno lasciati i varchi di sicurezza, apribili dall'interno con un maniglione antipanico, il primo entra con il biglietto, apre il varco e gli altri venti entrano a sbafo, facendo sberleffi al personale nel gabbiotto.
L'unica è provare a far capire a tutti, con le buone e con le cattive, che le regole vanno rispettate, non so se ci riusciremo, ma ci vuole tempo e l'impegno di tutti.
Il fatto è che non bisognava arrivare a questo punto.
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l_pisani_54
Capo Stazione

1166 Messaggi

Inviato il 24/02/2015 :  10:24:03  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

Infatti non comprendo chi dice cose diverse dalle tue :) non mi sembra assurdo il tuo pensiero.
Il problema si sposta in suoerficie... stica... se ci riesci invece di metterci 5 minuti per arrivare a casa ci metti due ore... ma in metro non ci sali...


Quindi la metro si deve pagare ma il bus no. Ti rendi conto di quello che dici?
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 24/02/2015 :  11:00:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di l_pisani_54

Forse non mi sono spiegato: il degrado è diffuso in ogni angolo della città e riguarda ogni aspetto.
Se mettiamo un tornello qua ed un vigilante là, spostiamo il problema senza risolverlo, come quando si aumenta la vigilanza a Termini e le zingarelle borseggiatrici si spostano in altre stazioni.
E poi non è possibile sigillare le stazioni metro, una volta messi i tornelli da stadio, andranno lasciati i varchi di sicurezza, apribili dall'interno con un maniglione antipanico, il primo entra con il biglietto, apre il varco e gli altri venti entrano a sbafo, facendo sberleffi al personale nel gabbiotto.
L'unica è provare a far capire a tutti, con le buone e con le cattive, che le regole vanno rispettate, non so se ci riusciremo, ma ci vuole tempo e l'impegno di tutti.
Il fatto è che non bisognava arrivare a questo punto.



beh te ieri hai detto l'esatto contrario, ossia che sei favorevole allo scavalcamento dei tornelli e poi sanzionare dopo chi l'ha commesso. e questo è già un errore perché chi scavalca un tornello ha il 99% di possibilità di farla franca una volta che l'ha scavalcato, anche perché gli unici che possono sanzionarlo sono i controllori dell'atac e non i vigilantes.
infatti se leggete bene l'articolo sulle aggressioni dice che il vigilantes aveva invitato l'evasore che aveva scavalcato il tornello a fare il biglietto, non gli stava mica comminando una multa.
anche se un vigilantes becca una persona che sta scavalcando il tornello e non lo può sanzionare stai tranquillo che quello lo rifà perché in fin dei conti non rischia nulla.
ecco perché sono imprescindibili i tornelli stadio nelle stazioni della metro, e la scusa delle uscite di sicurezza non regge, in tutti i paesi civili se un uscita di sicurezza è aperta viene immediatamente chiusa dall'addetto di stazione o chi per lui. i problemi di sicurezza e varie che voi dite non esistono perché altrimenti non sarebbero già stati installati in alcune stazioni della roma nord e della roma lido. inventatevi un altro motivo se non vi piacciono i tornelli stadio, ma finiamola con la barzelletta delle uscite di sicurezza.
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l_pisani_54
Capo Stazione

1166 Messaggi

Inviato il 24/02/2015 :  11:16:22  Guarda il profilo di
Mazinga, hai scritto IN TUTTI I PAESI CIVILI, è qui il problema: Roma e gran parte dell'Italia non è più un paese civile.
I contravventori vanno presi e sanzionati, non invitati ad usare altri mezzi.
In un paese civile quasi nessuno si permetterebbe di aggredire l'addetto alla stazione che prova a fermare uno specialista del salto degli ostacoli.
L'ho detto prima e lo ripeto: chi non fa il biglietto va preso e sanzionato, deve passare l'idea che non pagare non conviene, altrimenti tanto vale rinunciare agli incassi di ticket ed abbonamenti.
Per far questo serve una sinergia di tutti: l'Atac deve mettere in atto una controlleria decente, la polizia deve intervenire rapidamente in tutti i casi difficili e la legge deve sanzionare adeguatamente i trasgressori.
Se e quando si verificherà tutto ciò, sarà possibile far pagare a Roma il TPL.
Se mettiamo il tornello da una parte entrano dall'altra, se facciamo i controlli a Termini salgono a Repubblica, se blindiamo la metro prendono il bus, non si può continuare così.
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marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 24/02/2015 :  11:32:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Il fatto che abbiano installato i tornelli da stadio nelle stazioni della Lido e della nord non vuol dire che i VVFF rilascino l'autorizzazione per tutte le stazioni.Ciascuna stazione ha piani di sicurezza a se stanti.
Nelle stazioni della Lido,ad esempio,è stato possibile installarli poichè,in direzione Roma,tutte le stazioni hanno due varchi come questo,uno a destra ed uno a sinistra delle'entrata principale che,in caso di emergenza,possono essere aperti.

Con questo non voglio dire ne che sono inutili ne che non si possano installare nelle altre stazioni,voglio soltanto dire che in queste stazioni era più facile ottenere le autorizzazioni senza dover adeguare le stazioni.
In altre stazioni probabilmente per installarli bisogna inserire più varchi di emergenza come quelli già presenti in tutte le stazioni che,prima dei pannelli di plexiglass,venivano sempre aperti anche dall'esterno.
In altre ancora magari non è proprio possibile poichè hanno entrate troppo strette e,tra tornelli verticali,che sono oltrepassabili in tempi più lunghi degli altri,e l'aumento del numero di uscite di sicurezza,lo spazio dedicato all'entrata/uscita diverrebbe troppo poco e si impiegherebbero tempi lunghissimi ad entrare/uscire,soprattutto in stazioni troppo affollate.

Modificato da - marioon il 24/02/2015 11:42:23
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Luca -RM
Capo Stazione

1412 Messaggi

Inviato il 24/02/2015 :  11:43:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Mazinga, il tuo qualunquismo è stucchevole. Sei fissato con i tornelli tipo stadio e da lì non ti schiodi. Come mai a Termini da quando è aumentata la vigilanza nessuno scavalca? Sai dare una risposta che non siano i tuoi soliti slogan?


Grazie per averci dato ragione finalmente.
Il controllo deve essere all'ingresso e basta. Compreso salendo sui bus.
Le verifiche casuali dei controllori sono solo tempo e soldi sprecati perché la maggior parte degli evasori tanto non paga la multa.

Luca
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