Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 atac e piano antievasione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 101

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 19/02/2015 :  22:18:52  Guarda il profilo di
sulla lido hanno fatto bene a mettere i tornelli stadio, c'era un evasione da paura in alcune stazione, ed i controllori e vigilantes a te cari non possono fare i miracoli, ne tantomeno essere presenti 24 ore. e poi sai quanto costa in termini economici sia un vigilantes che un controllore atac? io stesso ho constatato di come era elevata l'evasione sulla roma-lido e sulla roma-nord, e l'esperienza insegna di come le varie campagne stampa dell'atac a fare il biglietto (qualche anno fa) e dell'incremento straordinario dei controlli non hanno portato praticamente a nulla.
a roma purtroppo il malcostume diffuso è questo, se c'è la possibilità di entrare gratis nei mezzi pubblici lo si fa senza problemi e questo vale per tutte le classi sociali, dal ragazzino al signore in giacca e cravatta in 24 ore, dato che l'ho constatato personalmente.
nei miei viaggi nelle capitali europee oltralpe ho constatato personalmente che i mezzi pubblici possono funzionare bene solo laddove c'è la certezza del pagamento del biglietto e non c'è possibilità di evasione e di furbate varie.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 19/02/2015 :  22:44:41  Guarda il profilo di
Magari capita.... cosi è il momento che in questa città qualcuno si sveglia
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 20/02/2015 :  01:10:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mazinga dalla fortezza delle scienza...ma tu hai idea di quanto costano i tornelli stadio, anche come installazione e manutenzione?ma sei davvero sicuro che siano meglio del personale di controlleria? Poi...cazz parli a fare di 24 ore su 24...ti risulta che le 3 ferrovie regionali siano in servizio h24? è grazie alla gente come te se sta città sprofonda...perché ve sentite tutti giustizieri...siete convinti che solo se si recinta tutto si risolvono i problemi..i tornelli stadio sono l'ammissione del fallimento...vuol dire amemttere di non essere capaci a fare prevenzione controlleria. E sai perché a suo tempo ho detto che le famose campagne straordinarie servivano a poco^?perché mandavi allo sbaraglio personale distolto da altre mansioni...che pure se gli veniva fatto il corso...NON era polizia amministrativa...si, dal punto di vista della comunicazione la cosa è stata splendida....ma ci vogliono più sanzioni..che devono aumentare in caso di recidività...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 20/02/2015 :  01:52:43  Guarda il profilo di
si omar un tornello è meglio , perche il costo è nettamente inferiore del mantenimento continuo di personale.
Certo ci vuole sempre la presenza umana.

Omar , tu parli degli altri ma tu... soluzioni non ne dai parli anche tu a frasi fatte..
Sull'ultima parte del discorso nulla da eccepire , tipico modo di lavorare di noi italiani.

Non ci vogliono sanzioni.... ci vuole un governo con le palle che si faccia rispettare.
Quello che è accaduto oggi nella nostra città è semplicemente vergognoso.
Voglio vedere cosa succederà in questi giorni dopo l'arrivo dei barbari
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 20/02/2015 :  10:07:05  Guarda il profilo di
I tornelli da stadio non possono essere la soluzione totale. Una stazione metro non può essere sigillata completamente, perché ci sono casi tipo bambini in passeggino, handicappati o semplicemente persone che hanno una valigia ingombrante, che devono passare per un varco normale, apribile possibilmente sotto il controllo del personale di stazione. A Londra, anni fa, avevo un trolley grande e l'addetto è uscito dal gabbiotto e mi ha gentilmente aperto il varco.
E poi c'è l'emergenza, immaginate un incendio o un attentato, con centinaia di persone che si accalcano davanti ai tornelli per uscire. Pensate che i vigili del fuoco darebbero il nulla osta?
Come ho già detto sarebbero necessarie uscite di sicurezza, apribili a spinta (maniglione antipanico) che, se non adeguatamente vigilate, una volta aperte, permetterebbero l'ingresso dei tanti furbetti.
Quindi torniamo alla necessità della vigilanza.
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 20/02/2015 :  11:15:49  Guarda il profilo di
penso che forse ancora non si è capito che il problema di fondo è che non puoi piazzare controllori (si perché quelli che sono nel gabbiotto, ricordiamolo ancora una volta, non hanno alcun potere sanzionatorio nei confronti di chi salta il tornello e prende la metro senza pagare)dalle 6 la mattina fino alle 23.30 quando chiude la metro. quanto costerebbero 3-4 persone fisse davanti ai tornelli a turnazione dalle 6 la mattina a mezzanotte? e quante persone servirebbero per coprire tutte le fermate della metro di roma?
ecco, allora datevi una risposta a questa domanda e potete capire che diversamente dai tornelli stadio non c'è altra soluzione per combattere ed azzerare l'evasione tariffaria così come accade nelle altre città civili d'europa.
e poi non capisco il problema della sicurezza, ci sono già adesso e sono obbligatorie per legge, quindi il problema posto non esiste, se una persona deve uscire con un bagaglio ingombrante o un passeggino può sempre usare l'uscita di sicurezza posta a fianco dei tornelli magari collegata ad un citofono dove l'addetto di stazione può aiutare ad aprire la porta, così come ha scritto pisani 54 avviene a londra, non capisco perché a roma non si possa fare ed a roma no.
e poi sempre la finta questione della sicurezza, negli stadi di calcio ci sono da quasi 10 anni i tornelli e quindi tutto ciò che dite voi semplicemente non esiste, anche lì si erano stancati di ciò che succedeva ogni domenica e li hanno installati con buona pace di tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1411 Messaggi

Inviato il 20/02/2015 :  13:58:26  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Mazinga dalla fortezza delle scienza...ma tu hai idea di quanto costano i tornelli stadio, anche come installazione e manutenzione?ma sei davvero sicuro che siano meglio del personale di controlleria?
....


Mi stupisce questa tua posizione.
Il "tornello robusto" non è solo una necessità oggettiva per scoraggiare l'evasione, è anche un messaggio e una presa di posizione sia verso gli evasori sia verso quelli che il biglietto lo pagano.
Esattamente al pari della campagna Bip&Go di qualche anno fa che ci faceva sentire orgogliosi di possedere un abbonamento.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 20/02/2015 :  15:26:30  Guarda il profilo di
la campagna di adesso è salta la Fila :)
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1411 Messaggi

Inviato il 21/02/2015 :  18:29:39  Guarda il profilo di
Ah ah ah

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3427 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  12:45:43  Guarda il profilo di
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_metro_guardia_giurata_aggredita_tornelli/notizie/1197063.shtml
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  14:36:28  Guarda il profilo di
non c'è da meravigliarsi, oramai lo sanno tutti che i tornelli di adesso sono una barzelletta ed è ritenuto oramai un diritto acquisito poter passare o saltare un tornello senza che nessuno possa intervenire.
poi se una persona, un vigilantes quindi una persona armata, vuol provare a redarguire chi compie una simile azione ecco i risultati. mi vengono in mente le parole dell'addetta di stazione alla metro colosseo che all'attore di striscia la notizia ha detto"è così dalla mattina alla sera, loro sanno che noi non possiamo farci nulla se scavalcano il tornello e se glielo facciamo notare ci fanno una risata in faccia e via in metro senza pagare".
è quello che vado ripetendo da sempre, bisogna risolvere il problema alla fonte, non dare la possibilità a nessuno di poter saltare un tornello ed installare i tornelli di ultima generazione (tornelli tipo stadio) che non danno alcuna possibilità a gente come questa di poter entrare senza pagare.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3427 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  15:23:05  Guarda il profilo di
E'strano anzi direi eccezionale che abbiano provato a fermarlo,visto che se un qualsiasi utente che paga regolarmente fa notare alla security di Atac e/o agli agenti di stazione(quando ci sono,visto che buona parte delle stazioni è,di fatto,impresenziata)che c'è gente che scavalca tranquillamente i tornelli oppure si accoda dietro a chi ha regolarmente vidimato il biglietto le risposte sono:1)Aoh,nun è de mia competenza,2)Aoh,noi c'avemo e mani legate,nun je potemo fa gnente,3)Aoh,noi nun potemo fa gnente,dovete da chiamà e forze dell'ordine.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  15:30:34  Guarda il profilo di
Solitair , non è strano , c'è una nuova azienda di security che ha sostituito la precedente...
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3427 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  19:49:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

Solitair , non è strano , c'è una nuova azienda di security che ha sostituito la precedente...



Iencenelli scusami,ma è una battuta o davvero la ditta di security è cambiata?
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  20:00:43  Guarda il profilo di
si è cambiata , nuovo contratto (è normale che accada , vanno a gara questi servizi)

Modificato da - iencenelli il 22/02/2015 22:50:02
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 101 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05