Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Orte - Civitavecchia
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 65

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 03/07/2020 :  09:23:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
le edizioni, chiamiamole così, LOCALI ancora sono edite da Trenitalia.
ma come forma di pubblicità e quindi gratuite
anche io ho un orario integrato treno + varie aziende di TPL delle Marche di un paio di anni fa (peraltro davvero fatto bene, a livello di interscambi tra vettori)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 03/07/2020 :  11:18:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ho scaricato il file dal sito TI.
Una pagina della relazione 33 con la fermata del FR a Capalbio.

Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 08/07/2020 :  12:59:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Uscito il documento delle opere da commissariare e quindi ritenute importanti da parte del Governo.
L'unica Civitavecchia - Orte presente, è la conclusione della SS675.
La CCO resta nei sogni ad occhi aperti di chi la vorrebbe riaperta.
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1642 Messaggi

Inviato il 08/07/2020 :  15:17:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una prece...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2302 Messaggi

Inviato il 08/07/2020 :  19:11:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Maestrale-F570

Io ho scaricato il file dal sito TI.
Una pagina della relazione 33 con la fermata del FR a Capalbio.





Lo chiamassero Omnibus... Manca solo l'M40 a Maccarese e siamo a posto

Per Maestrale: da dove si scarica l'orario che hai postato? Sito TI che sezione?
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2302 Messaggi

Inviato il 08/07/2020 :  22:50:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giusto per completezza: ho trovato la pagina sito che stavo cercando.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 02/01/2021 :  20:32:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.tusciaweb.eu/2021/01/la-riattivazione-della-civitavecchia-orte-nel-piano-mobilita-regionale/
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 02/01/2021 :  23:17:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Importante è che quei quattro gatti ancora ci credano...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 03/01/2021 :  21:17:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Adesso aspettiamo che la regione tiri fuori quei 500 milioni (minimo) per ricostruirla e poi altri milioni per attivare un servizio che le permetta di renderla attrattiva.
Tra l'altro la CCO fa parte dello scenario "do everything" dove si evidenzia il potenziamento tecnologico del nodo di Roma con la costruzione della gronda merci (campa cavallo) a nord e sud della capitale, il completamento della Passo Corese - Rieti (perchè, l'hanno mai iniziata ?) ed infine il ripristino della CCO ed il raddoppio di alcune linee regionali.
Molto più realistico lo scenario "do minimum" con interventi di adeguamento e potenziamento di linee esistenti con impatti limitati in modo parziale e localizzato.

https://www.pianomobilitalazio.it/ilpiano/scenari-di-riferimento/

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 04/01/2021 :  09:10:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si è chiaro che molta è fanta ferrovia.
però 2 interventi per me sono importanti, in ottica snellimento traffico stradale estivo:
- riapertura della priverno-terracina
- riapertura della formia-gaeta

come ho scritto molte volte, il mio (e sottolineo, MIO) punto di vista sulla civitavecchia-orte è che avrebbe senso solo per turismo; poi, una volta riaperta puoi anche tentare di fare servizio passeggeri e merci, ma effettivamente non è appetibile

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 04/01/2021 :  09:22:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il treno turistico si potrebbe fare solo sulla tratta ancora armata ma che comunque andrebbe rifatta daccapo. Tu ci faresti passare dei treni carichi di gente su un ponte in ferro dove non fanno manutenzione da trent'anni ?
E comunque dovrebbe occuparsene RFI, perchè Fondazione non ricostruisce linee.
La restante parte non è proprio pensabile che venga ricostruita essendo totalmente inutile.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 04/01/2021 :  10:48:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
no, non li farei passare anche se fino al 2000 circa hanno circolato tradotte per il cotral (i firema).
ma se fondazione comanda, RFI esegue, fidati...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 04/01/2021 :  11:20:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
RFI esegue se gli mettono a disposizione i denari, altrimenti Fondazione può sbraitare quanto vuole.
Domanda senza fini polemici perchè ignoro la realtà dei fatti: quali linee ha rimesso in sesto RFI su indicazione di Fondazione ?

p.s.: fino al 2000 hanno circolato tradotte per il Cotral. Dal 2000 sono passati 20 anni. :D
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 04/01/2021 :  11:45:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
qui trovi uno specchietto:
http://www.fondazionefs.it/content/fondazionefs/it/la-fondazione/binari-senza-tempo.html

attenzione però, le linee che vedi con anno di riattivazione 2014 in realtà erano già attive con servizi turistici effettuati da associazioni locali.
quelle dal 2015 in poi, se non sbaglio, erano chiuse.

inoltre stanno lavorando su altre linee per attivarle nel 2021

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 04/01/2021 :  11:54:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Maestrale-F570

RFI esegue se gli mettono a disposizione i denari, altrimenti Fondazione può sbraitare quanto vuole.
Domanda senza fini polemici perchè ignoro la realtà dei fatti: quali linee ha rimesso in sesto RFI su indicazione di Fondazione ?

p.s.: fino al 2000 hanno circolato tradotte per il Cotral. Dal 2000 sono passati 20 anni. :D



non è tanto vero lo sai?

ad es la spazzaneve di Sulmona viene sempre mandata a pulire prima la Sulmona Roccaraso Castel di Sangro (se sono previsti treni turistici) e solo dopo le altre linee con il paradosso che un paio di volte hanno autosostituito i treni per far partire regolarmente il Treno Storico.

la stessa linea di Avellino, RFI se la sarebbe tolta volentieri dal groppone ed invece è stata riattivata.

per i ponti (ma aggiungo anche per le gallerie): hai ragione, infatti dicevo che assolutamente la linea va rivista metro per metro, ma se leggi i miei post non ho mai scritto il contrario

inoltre, il TS spesso opera in un senso a bassa velocità (il viaggio di andata, con fermate e pause fotografiche o per eventi/mercatini/manifestazioni) mentre il ritorno avviene a velocità di fiancata (di linea o delle vetture, a seconda della più bassa ovviamente) ed un rallentamento importante o più rallentamenti potrebbero pregiudicare l'esercizio di alcune tratte; quindi, in sintesi, non si tratta di un plastico ma di una vera ferrovia che deve essere operativa la 100% (e come vedi ti sto dando ragione assolutamente!)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 65 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05