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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 07/07/2021 :  00:25:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Visto oggi...è un Citaro..domani casomai carico foto

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http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
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Inviato il 07/07/2021 :  08:39:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

https://www.notizialocale.it/al-via-il-ville-di-tivoli-link-trenobus-in-ununica-soluzione/?fbclid=IwAR1OrFeYoapHfWWuUwGmZWJHKOEduZnD6MQDz_f_H60uxbTNNy9Lnxf8ouc


Al via il “Ville di Tivoli link”: treno+bus in un’unica soluzione
4 Luglio 2021
89
[fs tivoli]

Ha preso il via dal 1° luglio 2021 il Ville di Tivoli link, il nuovo servizio combinato treno + bus che collega la stazione ferroviaria di Bagni di Tivoli con le Ville di Tivoli: Villa Adriana, Villa d’Este e Parco Villa Gregoriana.

Nel piazzale antistante la stazione di Bagni di Tivoli, c’è il collegamento bus che accompagna i visitatori a Villa Adriana e Villa d’Este.

Da Villa d’Este, puoi raggiungere, in pochi minuti di cammino, Parco Villa Gregoriana, lo splendido parco naturalistico, tripudio di cascate, sentieri, grotte naturali e rovine romane.

Per raggiungere la meta desiderata, basta cercare su questo sito le località di “Tivoli Villa Adriana” e “Tivoli Villa d’Este” e potrai acquistare, in un’unica soluzione, il biglietto del treno e del servizio bus navetta.

Il punto di fermata del bus presso la località “Tivoli Villa Adriana” è Largo Marguerite Yourcenar, mentre presso “Tivoli Villa d’Este” è Piazzale delle Nazioni Unite 29.F
Fermate intermedie

Tra la stazione di Bagni d Tivoli e Villa Adriana e Villa d’Este vi sono delle fermate intermedie a richiesta. Maggiori informazioni sul sito www.catbustivoli.com.
Prezzo

Il prezzo del biglietto per raggiungere Villa Adriana e Villa d’Este in bus partendo dalla stazione ferroviaria di Bagni di Tivoli, per un solo viaggio, è di 1,30€, costo che verrà aggiunto a quello della tratta ferroviaria prescelta.

Maggiori informazioni riguardanti il trasporto su gomma (es. eventuali gratuità) sono disponibili sul sito www.catbustivoli.com.

È possibile acquistare il servizio Ville di Tivoli link su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet, App Trenitalia, Self Service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita Tabaccai PUNTOLIS, Mooney e Banca5).

Il biglietto del servizio bus Ville di Tivoli link per le tratte Bagni di Tivoli – Tivoli Villa d’Este, Bagni di Tivoli – Tivoli Villa Adriana e Tivoli Villa Adriana – Tivoli Villa d’Este non può essere acquistato singolarmente sui sistemi e nei punti di vendita di Trenitalia.

IMHO, servizio un po' fregatura, perché il biglietto non è veramente un biglietto integrato, ma è la semplice somma del biglietto Trenitalia e di quello CAT. E non vale su Cotral, non essendo metrebus. Inoltre per Villa d'Este conviene scendere direttamente a Tivoli con il treno e farsela a piedi, anziché cambiare col bus a Bagni di Tivoli.


si, per villa d'este non conviene...
però per un turista che viene per la prima volta secondo me è un servizio comodo, non deve stare ad impazzire e trova subito dove vuole andare...
alla fine sono solo 1,30€ in più...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3475 Messaggi

Inviato il 07/07/2021 :  20:01:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Molto interessante! Mi chiedo perché fatto 30 non hanno fatto 31, cioè invece di suggerire di farsela a piedi da Villa d'Este a Villa Gregoriana - soluzione comunque fattibilissima, si fa una bella passeggiata attraversando la parte vecchia della città - perché non hanno portato l'autobus fino a Villa Gregoriana? Sono pochi minuti in più e di fronte c'è giusto un capolinea CAT...
Per Villa d'Este per me conviene il Cotral: più frequente del treno, scendi a Piazza Garibaldi, 2 minuti e sei arrivato; la stazione ferroviaria è più vicina a Villa Gregoriana (anche lì, 2 minuti e ci sei). Il vero vantaggio di questa nuova soluzione è per Villa Adriana. Bene bravi bis, ma in altre lande un servizio come questo sarebbe stato attivato almeno 40 anni fa.
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 07/07/2021 :  22:50:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di kainash1

Molto interessante! Mi chiedo perché fatto 30 non hanno fatto 31, cioè invece di suggerire di farsela a piedi da Villa d'Este a Villa Gregoriana - soluzione comunque fattibilissima, si fa una bella passeggiata attraversando la parte vecchia della città - perché non hanno portato l'autobus fino a Villa Gregoriana? Sono pochi minuti in più e di fronte c'è giusto un capolinea CAT...
Per Villa d'Este per me conviene il Cotral: più frequente del treno, scendi a Piazza Garibaldi, 2 minuti e sei arrivato; la stazione ferroviaria è più vicina a Villa Gregoriana (anche lì, 2 minuti e ci sei). Il vero vantaggio di questa nuova soluzione è per Villa Adriana. Bene bravi bis, ma in altre lande un servizio come questo sarebbe stato attivato almeno 40 anni fa.



1) Ma mi sa che l'autobus arriva comunque a Villa Gregoriana, dove c'è il capolinea appunto CAT. Semplicemente suggeriscono, dopo aver visitato Villa d'Este, di raggiungere Villa Gregoriana a piedi anziché aspettare un altro bus e pagare un altro biglietto per meno di 1 km.
2) Certo che per Villa d'Este conviene il Cotral: nonostante il traffico della Tiburtina, la sua frequenza è maggiore di quella di qualsiasi servizio extraurbano del Lazio, sicché non c'è partita, anche per la vicinanza della fermata.
3) Sì, il vero vantaggio di questa nuova soluzione è per Villa Adriana, ma in realtà è poco più di un'abile operazione di marketing: il bus 4 della Cat da Bagni di Tivoli a Villa Adriana già esisteva. Semplicemente adesso lo hanno sincronizzato maggiormente con gli orari dei treni e forse leggermente potenziato, con biglietto acquistabile congiuntamente a quello ferroviario. Tutto qui.

Teo Orlando
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 08/07/2021 :  07:43:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In realtà, vedendo gli orari, mi sono accorto che non c'è neppure questo presunto "leggero potenziamento": le corse del “Ville di Tivoli link” sono appena quattro, dicasi 4, all'andata e quattro al ritorno. Proprio non ci siamo. Si tratta di un'evidente operazione propagandistica, mal pensata e peggio realizzata.
Io avrei un'altra soluzione: quella di istituire una navetta che serva Villa Adriana con partenza dalla stazione di Pantano della metro C. Infatti, da quando la metro C ha aperto la stazione di San Giovanni, essa sarebbe potuta diventare anche un eccellente vettore per collegare con Roma alcune località della provincia tramite interscambio con mezzi su gomma al capolinea di Pantano. E tra queste località Villa Adriana a mio parere si presta particolarmente, perché è ubicata a soli 15 km dal capolinea della metro C, tutti su strade ultraperiferiche relativamente poco trafficate e già percorse da mezzi pubblici di Atac e Cotral. Un bus da Pantano a Villa Adriana impiegherebbe una ventina di minuti, con fermate nel comune di Roma ridotte all'osso (essendoci già linee Atac come lo 055, il 508 e lo 042). Chi potrebbe gestire tale linea? I due candidati naturali potrebbero essere la Cotral e la CAT (che, pur operando prevalentemente sul territorio del comune di Tivoli, in base alla legge 30 del 1998 può tranquillamente sconfinare fuori del comune di Tivoli. E già oggi sconfina nel comune di Guidonia). Il percorso potrebbe andare solo da Pantano a Villa Adriana ma potrebbe anche arrivare fino a Tivoli centro. Chiunque gestisca la linea, essa dovrebbe essere integrata nel metrebus o almeno nei titoli giornalieri e settimanali. La frequenza potrebbe essere quella di un bus ogni ora, ma con cadenzamento certo e regolare, fino ad arrivare, eventualmente, a intervalli di mezz'ora nelle fasce orarie di punta. La fermata di Villa Adriana dovrebbe essere quella a largo Marguerite Yourcenar, dove oggi ferma la sola CAT (ma se la CAT vi fa fermare bus da 12 metri, non si vede perché la Cotral non potrebbe fare altrettanto). In ogni caso, una navetta come quella qui ipotizzata favorirebbe sia turisti, sia pendolari: i primi perché avrebbero un mezzo in più per raggiungere Villa Adriana ed eventualmente Tivoli; i secondi perché avrebbero un'alternativa ai tradizionali mezzi che spesso si bloccano nel traffico di Tiburtina, Prenestina o Autostrada. A nostro sommesso parere, in ogni caso, considerata l'ampia disponibilità di nuove vetture di cui dispone la Cotral (che potrebbe tra l'altro recuperare molte risorse limitando proprio a Pantano molte corse percorrenti via Casilina oggi attestate ad Anagnina), forse la candidata migliore per gestire tale ipotetica linea è proprio l'azienda regionale, soprattutto se il percorso dovesse andare da Pantano fino a Tivoli centro, oltre che a Villa Adriana. La gestione Cotral non porrebbe neppure problemi per l'integrazione in metrebus, che sarebbe automatica e non abbisognerebbe di specifici accordi.

Teo Orlando
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 09/07/2021 :  11:59:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è una idea ottima ma, non so perchè, il capolinea di Pantano per i bus è molto sottoutilizzato

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 10/07/2021 :  01:16:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Maaaa..da Tivoli vado a sbattere a Pantano?Volendo potrebbero attestarsi a Guidonia FS...Cmq a Tivoli in centro fanno capolinea i bus corti, i Citaro stanno a L.go Saragat

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alex1976
Capo Stazione

2099 Messaggi

Inviato il 10/07/2021 :  13:41:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A pantano,quelle corse che percorrono la predestinata,tutte.purtroppo però si creerebbe il problema degli studenti di Tor Vergata.per loro si prefigurrebbe la rottura di percorso tramite atac come avveniva anni addietro quanto le suddette corse erano instradare via Gra in luogo di torvergata
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alex1976
Capo Stazione

2099 Messaggi

Inviato il 10/07/2021 :  13:44:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ai tempi della progettazione originaria della linea c,fine anni 90 era previsto un capolinea tipo ponte mammolo da dedicare a tutte le corse provenienti dalla direttrice Casilina,, prenestina.poi dopo il 2001 spostarono tali corse dal Gra verso l'università rendendo difficoltoso il proseguire su tale progetto
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 10/07/2021 :  17:17:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Maaaa..da Tivoli vado a sbattere a Pantano?Volendo potrebbero attestarsi a Guidonia FS...Cmq a Tivoli in centro fanno capolinea i bus corti, i Citaro stanno a L.go Saragat



Sì, certo. Da Tivoli a Pantano attraverso strade interne. Guidonia F.S. ha pochi treni, sicché non mi sembra indicata in nessun senso. C'è Bagni di Tivoli, semmai.

Teo Orlando
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35647 Messaggi

Inviato il 11/07/2021 :  00:23:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Con le frequenze della MEtro C da ferrovia dei Burundi me immagino la folla disposta ad arrivare nel nulla cosmico di Pantano per andare a Villa d'Este o Tivoli

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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 11/07/2021 :  09:11:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Con le frequenze della Metro C da ferrovia dei Burundi mi immagino la folla disposta ad arrivare nel nulla cosmico di Pantano per andare a Villa d'Este o Tivoli




Il tuo atteggiamento perennemente ipercritico non aiuta a migliorare il servizio: la metro C non ha una frequenza da ferrovia del Burundi, ma da ferrovia regionale. Semmai è la FL2, nei festivi, che ha una frequenza da Burundi, con sole 10 corse e un treno in media ogni due ore. La metro C sta comunque a 9 minuti tra un treno e l'altro. Quindi sì, la gente arriverebbe a Pantano per trasbordare sul bus. Che poi non è un nulla cosmico, ma una normale stazione terminale di metropolitana.

Teo Orlando
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 11/07/2021 :  09:23:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

Ai tempi della progettazione originaria della linea c,fine anni 90 era previsto un capolinea tipo ponte mammolo da dedicare a tutte le corse provenienti dalla direttrice Casilina,, prenestina.poi dopo il 2001 spostarono tali corse dal Gra verso l'università rendendo difficoltoso il proseguire su tale progetto



Esatto: è quello il VERO e UNICO motivo per cui la Cotral non ha mai spostato i capilinea di Anagnina delle direttrici Casilina e Prenestina (soprattutto Casilina) a Pantano: la presenza degli studenti dell'università di Tor Vergata, che altrimenti dovrebbero cambiare in modo scomodo con 20, 500, o 507. E penso che ci sia una forte pressione da parte delle autorità accademiche affinché la situazione non cambi. Tra l'altro la Cotral la prendono anche per andare da Anagnina all'università al posto del 20.
È chiaro che alla Cotral converrebbe attestare a Pantano le corse della Casilina, come ha attestato a Saxa Rubra quelle di Cassia, Flaminia e Tiberina. Ma l'opposizione dell'università finora ha bloccato ogni progetto.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 11/07/2021 09:49:58
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CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 11/07/2021 :  10:35:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
La metro C scambia con il nulla di fatto. Devi cmq cambiare a San Giovanni. Perché devi costringere la gente a prenderla a tutti i costi?mi sembra il ragionamento di cialtronatac quando ha chiuso il trenino

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 11/07/2021 :  19:55:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di CeSMoT

La metro C scambia con il nulla di fatto. Devi cmq cambiare a San Giovanni. Perché devi costringere la gente a prenderla a tutti i costi?mi sembra il ragionamento di cialtronatac quando ha chiuso il trenino



Perché FL2 è la meno frequente delle FL, soprattutto nei giorni festivi. Se ci fosse un treno ogni quindici minuti da Tiburtina a Bagni di Tivoli (come forse ci sarà quando sarà completato il raddoppio fino a Guidonia) non ci sarebbe bisogno di dirottare la gente sulla metro C. Ma poi c'è anche un altro vantaggio: fino a Pantano la metro C costa 1,5 €, a cui basterebbe aggiungere un biglietto da 2 fasce per la Cotral, ossia da 1,30 euro.

Teo Orlando
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