Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Ferrovia ORTE - ROMA - FUMICINO
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 33

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  17:15:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ho sentito lamentele sulla mancanza di vani per le valigie sui taf, trattandosi di un collegamento aeroportuale, in occasione del revamping di alcune carrozze con la creazione dei posti a sedere stile metropolitana potevano prevedere di adibire uno spazio.




Infatti ribadisco,per l'ennesima volta,che i convogli TAF sono completamente inadatti sia per il servizio sulla FR1 per e dall'aeroporto che anche per l'intero nodo ferroviario di Roma.Andrebbero sostituiti integralmente con altre tipologie di materiali,ma Regione Lazio e Trenitalia non lo vogliono capire...............................
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  18:12:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La cosa più logica mi sembrerebbe collegare l'aeroporto con le rete della metropolitana, come avviene per esempio a Madrid.
Certo la rete della metropolitana bisognerebbe prima avercela.
Per anni i collegamenti tra Fiumicino ed il centro sono stati pessimi, eppure sarebbe bastato poco per migliorarli vista la presenza della Roma Fiumicino e della Roma Ostia, che, considerando il forte sviluppo della città, sarebbe potuta diventare, previo adeguamento, una ulteriore linea metropolitana.
Una stazione di testa come Termini, con i tempi di percorrenza dell'alta velocità, comporta dei tempi assurdi per l'instradamento, la sosta e la ripartenza, nel caso di convogli che continuano dopo Roma.
L'attuale stazione dell'aeroporto mi sembra dimensionata giusta giusta per i treni da Orte e per il Leonardo Express, a prescindere dalla lunghezza delle banchine, che comunque sarebbe insufficiente.
Voglio ricordare che la tariffa del Leonardo (14 € per mezzora di viaggio) è scandalosa è dimostra l'interesse a lucrare su chi si sposta in aereo, idem per il TAFR (Treno ad Alta Frequentazione di Rom) che viene considerato urbano per tutte le fermate di Roma fino a Parco Leonardo e poi, per gli ultimi sette minuti, schizza ad 8 €.
Se guardiamo i paesi civili, tanto per fare qualche esempio, Madrid 2 € di supplemento rispetto al normale biglietto della metro, Berlino (se non è cambiato) un normale biglietto urbano di seconda fascia, Praga autobus urbano, collegato con la metro senza alcun supplemento ecc ..., il paragone è imbarazzante.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  20:09:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quello di praga l'ho preso ed è simile all 73 milanese
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2625 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  20:21:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54
Per anni i collegamenti tra Fiumicino ed il centro sono stati pessimi, eppure sarebbe bastato poco per migliorarli



Infatti la Roma-Fiumicino venne raddoppiata all'inizio degli anni '50 (e costruendo contemporaneamente la stazione di Porto), proprio in vista dell'attivazione dell'aeroporto. Il problema è che gli interessi della CIASA (la società che gestiva i servizi aeroportuali e le autolinee con Roma, poi confluita nella S.A.R.O., a sua volta costola distaccatasi dalla Lazzi), presero il sopravvento.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 07/08/2014 :  10:39:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

quello di praga l'ho preso ed è simile all 73 milanese


anche a budapest c'è una navetta bus che ti porta alla metro, a tariffa (mi pare) urbana

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 07/08/2014 :  22:04:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quello di praga era leggermente più alto dell'urbano.. ma comunque non a livelli di furto del leonardo express
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  21:54:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di iencenelli

quello di praga l'ho preso ed è simile all 73 milanese


anche a budapest c'è una navetta bus che ti porta alla metro, a tariffa (mi pare) urbana


E' una semplice linea express, quindi con tariffazione urbana.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3419 Messaggi

Inviato il 27/08/2014 :  10:24:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/alta_velocit_amp_agrave_aeroporto_roma_fiumicino_leonardo_treni/notizie/865556.shtml
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 27/08/2014 :  14:35:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A quanto pare grande rilancio del trasporto su ferro sia per la capitale che per la nazione...
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 04/10/2014 :  15:28:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla fiera è in corso una manifestazione che attira molti visitatori e grazie agli ultimi tagli siamo rimasti appiedati poichè neanche qualche treno aggiuntivo è stato messo sui binari, dovendo tagliare qualcosa.






***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 04/10/2014 :  18:01:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ogni 30 va bene , mica alla comix vanno in 8 milioni di persone , non esageriamo dai.
Importante è che non saltino le corse oppure in via eccezionale far fare delle fermate al leo express.
Ma qui mi sembra di chiedere troppo... :)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 04/10/2014 :  18:18:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penso che i sabati estivi non sono paragonabili agli invernali, se proprio fuori roma l'utenza cala si può sempre farli partire da Roma, le doppie non sono sempre possibili visto il numero di treni.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 04/10/2014 :  18:21:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Chi doveva andare verso Boccea,Prati,Monteverde,centro e Roma Nord tutta avrebbe potuto usare l'808,certo una volta arrivati alla stazione...
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 04/10/2014 :  18:38:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dovevano andare tutti verso Fiumicino, perso quello delle 10.07 ho dovuto attendere quello per Civitavecchia delle 10.48 per andare oltre Tuscolana, quello in foto era troppo stracolmo per prenderlo.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 04/10/2014 :  20:02:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma ora ce n'è uno ogni ora il sabato e la domenica?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,15 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05