Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13497 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  10:25:44  Guarda il profilo di
metro B ferma da un'oretta per treno guasto a circo massimo, direzione laurentina.
dicono che stanno spostando il treno, a breve dovrebbe ripartire tutto

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13497 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  11:20:07  Guarda il profilo di
ripartita, ma alcuni colleghi incappati nel blocco hanno raccontato di assenza di informazioni, navette rarissime e talmente piene da essere imprendibili e calca disumana.
nulla di nuovo, insomma...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8276 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  14:17:53  Guarda il profilo di
Non puoi pretendere di avere navette immediate appena accade qualcosa.
Assenza di informazioni?
Normale stile SCIATTATAC
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13497 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  14:37:38  Guarda il profilo di
hai ragione, ma la tratta interrotta è quella centrale e forse, sopratutto a termini, si poteva recuperare di più.
comunque è l'annoso problema della coperta corta, quando servono le navette per la metro si scoprono le altre linee... che poi, se fossi autista, mi prenderebbe un colpo se fossi "dirottato" su una di queste navette!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33773 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  15:33:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La coperta è sempre troppo corta...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8276 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  18:06:43  Guarda il profilo di
diciamo anche che è successo nell'orario peggiore .
Piu che le navette è assurdo soccorrere la gente dopo 30 minuti
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33773 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  18:58:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
prima di parlare occorerebbe sempre riflettere

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8276 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  19:07:18  Guarda il profilo di
ah omar eddaje ma che c'è da riflettere , ma che ti anestetizzano il cervello con le cazzate.
Stavano cercando chi si prendeva la responsabilità di decidere cosa fare?
Ok per i tempi tecnici , ma mezz'ora è sempre mezz'ora.
Mi manca solo di capire se la vettura incriminata era a corridoio unico o suddivisa a settori (vagoni)

Modificato da - iencenelli il 24/06/2014 19:09:10
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33773 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  19:07:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sosta prolungata in linea
4. Quando un treno si ferma in linea, per guasto od altro motivo di forza maggiore, ed il macchinista ritiene che la sosta si debba prolungare, allo scopo di assicurare l'immobilità del convoglio, egli dovrà azionare i freni di stazionamento ed attenersi alle prescrizioni previste dall'apposita Istruzione.
Inoltre il macchinista dovrà:
a) effettuare alcuni annunci ai viaggiatori con l'impianto di bordo per la diffusione sonora, per tranquillizzarli ed avvertirli che si stanno ricevendo istruzioni oppure che la marcia riprenderà al più presto;
b) chiedere istruzioni al DCT ogni 5' con l'impianto radiotelefonico terra-treno o con la linea telefonica di emergenza;
c) chiedere l'autorizzazione al DCT per l'evacuazione del treno dopo 15-20 minuti dal momento dell'arresto.
Evacuazione treni
5. Ogni qualvolta si renda necessario evacuare i viaggiatori di un treno fermo in linea, operazione questa che deve essere sempre autorizzata dal DCT salvo il caso di imminente pericolo, il macchinista dovrà darne preventivo annuncio, con impianto di bordo per la diffusione sonora, invitando i viaggiatori alla calma, ad usare le banchinette di servizio, a non invadere la massicciata, indirizzandoli verso la stazione o fermata più vicina. Il macchinista dovrà quindi far defluire i viaggiatori dal treno alle banchinette aprendo manualmente le porte.
Nel caso in cui si sia verificata una interruzione per caduta LA, l’evacuazione di un treno in linea può essere effettuata solo se nel tratto è stata tolta tensione alla linea di contatto.
Qualora esistesse una discontinuità od un ostacolo sulla banchinette in corrispondenza del treno fermo, il macchinista dovrà superare il tratto impraticabile utilizzando, per il deflusso dei viaggiatori, le porte intercomunicanti del convoglio.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  19:10:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
quote:
Messaggio di iencenelli

ah omar eddaje ma che c'è da riflettere , ma che ti anestetizzano il cervello con le cazzate.
Stavano cercando chi si prendeva la responsabilità di decidere cosa fare?
Ok per i tempi tecnici , ma mezz'ora è sempre mezz'ora.
Mi manca solo di capire se la vettura incriminata era a corridoio unico o suddivisa a settori (vagoni)



Dalle foto sembrerebbe una mB100,quindi a vagoni divisi...
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8276 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  19:34:35  Guarda il profilo di
Ok omar , sembra tutto fatto bene tranne per un punto
l'a)
l'utenza lamenta mancanza di informazioni. E sappiamo tutti che una massa di persone che si sente in pericolo può compiere gesti non buoni.

Se ci fosse un secondo macchinista , o la giusta quantità di personale di stazione sono loro che tenderanno , aprendo una porta di servizio alla volta per vagone , attendendo il deflusso ordinato , di non far accadere infortuni all'utenza.
Certo è che non puoi pretendere che 1 o 2 persone gestiscano nel minor tempo possibile un emergenza.

Penso siamo tutti d'accordo che a parole tutto è facile.
Non mi vorrei trovare nei panni del macchinista oggi
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33773 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  19:52:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
iencenelli, vai a fare tu il dct o il macchinista

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8276 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  20:29:25  Guarda il profilo di
la solita risposta ad minchiam :)
uno mica deve essere solo capace a muovere due manopole .
Certo è che non puoi pretendere che una persona sola possa fare il tutto.
Tu ami solo criticare e difendere ad oltranza cose che qua vengono gestite con il culo.

E comunque non ce l'ho con il macchinista in questione
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33773 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  20:41:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
ti ripeto, hai le prove che la situazione non sia stata gestita bene?Io ti ho portato ad esempio il RCT....carta canta

poi cmq
http://www.atac.roma.it/page.asp?p=160&r=14653

Ah,tanto per la cronaca, ho visto gente romper ei coniglioni per una sosta di 3 minuti in galleria...che accusava il macchinista che era mezz'ora che si stava fermi. Le stesse persone probabilmente che ai giornali hanno raccontato scene apocalittiche.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8276 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  20:57:30  Guarda il profilo di
dalle foto non sembrano scene apocalittiche.
Procedure di sicurezza?
Ok nessuno dice di non siano state applicate...
ma si tratta di 30 minuti di fermo senza nessuna informativa all'interno del convoglio (c'erano 3 persone che conosco che lo confermano e a me bastano).

Io non ce l'ho con il macchinista (che ha fatto il suo lavoro per cui è pagato).
Solo che non puoi gestire questa azienda con le persone contate.

Torniamo a bomba su quanto accaduto...
E se succedeva di sera quando non c'è nessun presidio?
Non parlarmi che le stazioni possono non essere presidiate perchè ti ci mando di cuore :)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05