Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1398 Messaggi

Inviato il 07/11/2012 :  15:29:36  Guarda il profilo di
Anche l'inglese della CAF e' abbastanza di fantasia...

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4400 Messaggi

Inviato il 11/11/2012 :  11:02:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Ma il cantiere di via Bressanone che impedisce la riapertura della strada perchè sta ancora lì??I lavori su quel tratto son finiti da mesi!
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 11/11/2012 :  13:33:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Non c'erano i lavori per un parcheggio auto?
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4400 Messaggi

Inviato il 11/11/2012 :  13:59:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Può essere,me l'ero chiesto perchè passando ieri di lì mi sembrava tutto fermo e abbandonato,e pensavo non fossero altro che resti del cantiere per la metro.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 12/11/2012 :  22:06:29  Guarda il profilo di
Da qualche giorno, sulle banchine di Termini, hanno aggiunto degli altoparlanti con gli annunci vocali sui treni in arrivo. Prima c'era un unico altoparlante per direzione, posizionato all'inizio della banchina, per cui lo sentivano solo i passeggeri in attesa nelle vicinanze.

Ad ogni modo il sistema è un colabrodo perchè ogni tanto si impalla, e non dà più nessuna informazione. I tabelloni oggi segnavano 6 minuti di attesa, poi 5, poi il nulla: niente annunci visivi, niente annunci vocali, e naturalmente niente scritta "Treno per ..." all'arrivo del treno. Sono arrivati i treni e la gente, arrivando sulla banchina, non sapeva in che direzione andassero.


Modificato da - nicola85 il 12/11/2012 22:07:53
Torna all'inizio della Pagina

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

169 Messaggi

Inviato il 12/11/2012 :  23:27:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di smiley1081

Anche l'inglese della CAF e' abbastanza di fantasia...


Sui treni nuovi hanno tolto inspiegabilmente gli annunci delle stazioni solo in italiano, che avevano pochi mesi di vita, per far vedere che? La subordinazione alla lingua inglese? Spero che almeno sulla linea A resti l'indicazione solo in italiano.

Modificato da - giacca il 12/11/2012 23:29:55
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 13/11/2012 :  00:23:23  Guarda il profilo di
Il sistema di annunci elettronici e audio in banchina funziona quando e come gli pare ad Atac.
Molte mattine a S.M. del Soccorso arrivano treni senza uno straccio di annuncio, per non parlare del fatto che il tabellone direzione Rebibbia è stato spento mesi.
Gli annunci audio si sentono solo ad inizio banchina, ad un volume folle (perchè nella mente geniale di chi l'ha progettato in quel modo evidentemente si arriva a coprire tutta la banchina, col risultato che chi è in testa diventa sordo, chi è in coda nè vede il tabellone, nè sente nulla!).
La gestione sulla linea B delle segnalazioni agli utenti è imbarazzante.
Ci sono errori di progettazione, malfunzionamenti inspiegabili, il servizio va sempre a singhiozzo. Inutile pensare a quanti ci abbiano mangiato in questo. Ed inutile sottolineare il muro di gomma di Atac.
Esempio: attendo a Bologna treno per Rebibbia. Ne passano in sequenza:
1) Conca d'oro (2 min)
2) Conca d'oro (3 min)
3) Rebibbia (6 min)
3) Conca d'oro (8 min)
Ovviamente, quello per Rebibbia imprendibile...alla fine vista l'ora di punta (18:30) ho rinunciato ed ho preso l'autobus, con tutto il traffico dell'ora di punta.
Scrivo ad Atac chiedendo come è possibile che, su 4 treni, 3 vanno a Conca d'oro (che aveva invece 1/3 del flusso da progetto), che mi risponde "A noi *NON* risultano 2 treni di seguito per Conca d'oro"...là mi sono venuti i 5 minuti, perchè trattato come bestia ok, ma preso per il c**o dai parenti del sindaco NO!
Rispondendogli che la prossima volta avrei fatto le foto visto che non ero in preda ad allucinogeni, mi han detto che loro affidano i controlli dei treni a ditte esterne certificate.
Ora ditemi voi...ragazzi, fin quando la mentalità bacata di Roma, perpetuata da chi la governa, non ce la leviamo, resteremo per sempre nel Medioevo dell'Europa...Pensate che siamo a livelli di Istanbul? Vi sbagliate, stiamo molto peggio! (per chi è stato ad Istanbul, la metro, seppur piccola, è meravigliosa!).

Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 13/11/2012 :  10:24:08  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ll82


Rispondendogli che la prossima volta avrei fatto le foto visto che non ero in preda ad allucinogeni, mi han detto che loro affidano i controlli dei treni a ditte esterne certificate.

Che cosa? E noi paghiamo addirittura gente esterna che controlla i treni... e come li controlla bene!
Intendiamoci, in una azienda civile è più che giusto che le verifiche di corretto funzionamento siano affidate a persone diverse: il controllore dev'essere diverso dal controllato. Ma in Atac, e con questi risultati, si traduce nell'ennesimo magna-magna, ennesimi appalti, ennesime prese per il culo di noi utenti.

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 13/11/2012 :  12:36:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di ll82

Rispondendogli che la prossima volta avrei fatto le foto visto che non ero in preda ad allucinogeni, mi han detto che loro affidano i controlli dei treni a ditte esterne certificate.



ATTENZIONE E' SEVERAMENTE VIETATO FARE FOTO IN METROPOLITANA

MA 100

Modificato da - ferpas il 13/11/2012 12:36:37
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 13/11/2012 :  12:59:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Basterebbe che alzassero la cornetta e chiamassero Garbatella per avere info..sarebbe più facile!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 13/11/2012 :  16:32:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ll82
Ovviamente, quello per Rebibbia imprendibile...alla fine vista l'ora di punta (18:30) ho rinunciato ed ho preso l'autobus, con tutto il traffico dell'ora di punta.



ti sei fatto tiburtina-rebibbia con il bus per non attendere la prossima metro?

comunque è probabile che ci sia stato un malfunzionamento del tabellone luminoso, in tanti mesi non ho mai visto due treni consecutivi per conca d'oro


il sistema è pessimo, dovrebbero far vedere SEMPRE quanto manca all'arrivo dei prossimi treni, invece vanno a scatti, e nel frattempo ci sono quelle scritte inutili tipo "vietato fumare"
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 13/11/2012 :  18:27:53  Guarda il profilo di
In realtà mi è capitato 2 volte, sempre in tardo pomeriggio, di vedere sulla tabella che i prossimi due treni erano per Conca d'oro. Ne son certo.
Come 3 o 4 anni fà, una volta sulla B (treno MB100 vecchio) il macchinista ha aperto le porte lato sbagliato, fermata Castro Pretorio per fortuna.
Oppure una porta interna di un vagone (quelle per passare in teoria al vagone successivo) lasciata aperta che sbatteva (in quel caso l'ho detto in guardiola ad EUR Magliana ed hanno fatto scendere tutti).

Io non mi stupisco di nulla, anzi di una cosa mi stupisco: che in tutti questi anni non ci sia ancora scappato il morto per motivi tecnici.

Soltanto con la vittima sacrificale, come si usa in Italia, forse qualcosa si ottiene.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 14/11/2012 :  11:11:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
La vittima c'è stata, anche se veramente si è trattato di sfortuna (il povero cieco che è caduto tra due vagoni).

Questo fatto ha scatenato una serie di inutili provvedimenti, che poco o nulla avevano a che fare con l'incidente:
-montaggio di carenature tra i vagoni (l'unica che aveva una correlazione con l'incidente e quindi comprensibile)
-apertura di tutte le porte a tutte le fermate: con spreco di energia, aumento dell'usura (nessun legame con l'incidente).
-montaggio di un nuovo sistema audio in stazione ad 1 altoparlante in testata al treno (soluzione insensata visto che l'impianto di audio diffusione già c'era ed oltretutto questo sistema è sgradevole, come abbiamo già detto varie volte: volume fastidioso in prossimità dell'altoparlante, annuncio insentibile lontano da esso)
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1398 Messaggi

Inviato il 14/11/2012 :  12:38:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di ll82

Rispondendogli che la prossima volta avrei fatto le foto visto che non ero in preda ad allucinogeni, mi han detto che loro affidano i controlli dei treni a ditte esterne certificate.



ATTENZIONE E' SEVERAMENTE VIETATO FARE FOTO IN METROPOLITANA



Uno di questi al collo, e passa la paura...

http://www.ebay.it/itm/170406610147

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 14/11/2012 :  12:40:46  Guarda il profilo di
IL82

ovviamente non mettevo in discussione quello che hai visto, intendo dire che FORSE era il tabellone che sbagliava segnalazione...a me è capitato una volta (ma una volta sola) che venisse annunciato dal tabellone elettronico un treno per rebibbia, quando invece il treno era per conca d'oro....almeno così tabellava il treno,e così diceva l'annuncio automatico

io sono sceso a policlinico, quindi non so che fine abbia fatto quel treno


se è successo quello che dici tu è una FOLLIA, due treni consecutivi per conca d'oro non hanno alcun senso..... ho notato un bell'aumento dell'utenza rispetto ai primissimi tempi, ma a bologna i treni per conca d'oro raramente i treni superano il 40-50% dell'affollamento
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,36 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05