Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Salerno
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 13/08/2008 :  00:12:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo io non ne ho. Non passo da Salerno da un bel po' di anni quindi non ho la possibilità di verificare sul posto.

Le mie foto.

Modificato da - BiagPal il 13/08/2008 00:15:35
Torna all'inizio della Pagina

gitti
Ausiliario

Campania
75 Messaggi

Inviato il 13/08/2008 :  00:58:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Purtroppo io non ne ho. Non passo da Salerno da un bel po' di anni quindi non ho la possibilità di verificare sul posto.



Sul posto vi assicuro che è tutto fermo, purtroppo, o almeno così pare.
Torna all'inizio della Pagina

Franco
Ausiliario

Campania
71 Messaggi

Inviato il 19/09/2008 :  15:09:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La linea Salerno stazione FS - Arechi è tutta asfaltata.
Questa mattina stavano scaricando le traversine in cemento alla stazione Arechi.
Penso che le monteranno direttamente sull'asfalto.
Linea aerea di alimentazione inesistente.
Possiamo sperare per il San Matteo 2009!!

Torna all'inizio della Pagina

gitti
Ausiliario

Campania
75 Messaggi

Inviato il 19/09/2008 :  17:02:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Franco

La linea Salerno stazione FS - Arechi è tutta asfaltata.
Questa mattina stavano scaricando le traversine in cemento alla stazione Arechi.
Penso che le monteranno direttamente sull'asfalto.
Linea aerea di alimentazione inesistente.
Possiamo sperare per il San Matteo 2009!!





Quindi lavorano?

L'importante è che procedono!
Torna all'inizio della Pagina

Franco
Ausiliario

Campania
71 Messaggi

Inviato il 19/09/2008 :  17:11:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si lavorano.
Con velocità bassa, ma lavorano.
Torna all'inizio della Pagina

gitti
Ausiliario

Campania
75 Messaggi

Inviato il 19/09/2008 :  17:14:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Franco

Si lavorano.
Con velocità bassa, ma lavorano.




Speriamo bene! Grazie della testimonianza ;)
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 21/09/2008 :  23:50:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ci passo spesso a bordo dei regionali per sapri.lavorano,anche se molto lentamente,direi che per s.matteo 2009 (la festa del patrono è oggi o domani) è un pò troppo ottomistico.intanto le stazioni giò costruite sono già state imbrattate dai graffittari.

Modificato da - anpro il 21/09/2008 23:50:33
Torna all'inizio della Pagina

gitti
Ausiliario

Campania
75 Messaggi

Inviato il 03/08/2009 :  19:46:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avete altre novità a riguardo?
A quanto pare stanno sbancando per la posa dei binari nella zona tra torrione e la stazione centrale.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 05/08/2009 :  13:12:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non riesco a trovare informazioni. Sono pochi i siti che ne parlano. Voi dove cercate notizie?

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 05/08/2009 :  13:33:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
è quasi impossibile saperne qualcosa almeno da internet

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 18/09/2009 :  14:22:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in questi giorni ho preso più volte il treno da napoli a sapri e ho avuto occasione di osservare i notevoli progressi dei lavori rispetto all'ultima volta in cui ero stato in zona.
Le banchine alla stazione di salerno sono completate,i treni metropolitani(da notizie raccolte in rete dovrebbe trattarsi di minuetti singoli)
partianno dai binari 6 ed 8 se non ho visto male la numerazione dei binari.
Le stazioni sembrano complete ad eccezione degli ascensori,almeno così mi è sembrato dal treno in corsa e del resto erano a buon punto già da mesi.
Su tutta la linea dalla stazione di SalernoFS fino all'attuale capolinea di arechi,in attesa del prolungamento verso l'agonizzante e inutile aeroporto di Pontecagnano,sono stati poggiati i binari sull'asfalto alcuni giorni fa ed ora è stata stesa la massicciata.Manca soltanto un tratto,ad occhio e croce di circa un chilometro,tra la prima stazione di torrione e il capolinea.
Sono inoltre stati posati i pali della linea aerea mi sembra su tutto il persorso tranne che,come per i binari,il tratto iniziale di collegamento con la rete esistente.
La metropolitana sarà costituita da un binario singolo affiancato alla linea Na-Salerno-Battipaglia-RC,con cinque fermate:
SalernoRFI(capolinea)-Torrione(S)-Pastena-Mariconda(S)-Arbostella-Aechi(S,capolinea).Le fermate a cui ho aggiunto una S tra parentesi sono quelle dotate di binario di raddoppio.
Da quanto ho letto su un articolo del corriere del mezzogiorno e da altre fonti i treni provenienti da arechi non fermeranno mai alle fermate di salerno duomo via vernieri e alla costruenda Via Monti ma termineranno la loro corsa a SalernoFS e le suddette stazioni,poste sulla linea storica Napoli-Salerno via Cava saranno invece servite dai numerosi treni per napoli Campi flegrei e quelli della circumsalernitana per nocera inferiore e vv.

Modificato da - anpro il 18/09/2009 14:23:42
Torna all'inizio della Pagina

gitti
Ausiliario

Campania
75 Messaggi

Inviato il 18/09/2009 :  17:25:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi pareva strano che un convoglio metropolitano doveva attraversare la stazione in diagonale per passare da salerno FS a via vernieri.
Però a questo punto: che metropolitana è se arrivati a salerno bisogna cambiare per proseguire di sole due fermate? Ci saranno coincidenze? E con la linea per mercato S.S.?

Alla stazione capolinea arechi, sarebbe comodo se fermassero i regionali per pontecagnano, come scambio per scendere a sud.
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 19/09/2009 :  03:12:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
immagino che ci saranno coincidenze per Duomo-via vernieri e via monti invece per ora non sembra sarà possibile la fermata dei regionali ad Arechi:il binario della stazione per ora finisce contro un muro che li separa da quelli della Salerno-Battipaglia-RC e l'unica intersezione col resto della rete RFI è a Salerno FS però potrebbe essere una buona idea anche pensando ai pendolari che da battipaglia-agropoli-cilento giungono a Salerno ma occorerebbe sapere se effettivamente qualcuno è diretto nei pressi delle stazioni della metro(non conosco bene le zone servite e quanti vi lavorano o se sono quartieri residenziali) o se invece sono diretti a salerno FS in altre zone della città.
Torna all'inizio della Pagina

gitti
Ausiliario

Campania
75 Messaggi

Inviato il 19/09/2009 :  21:10:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi riferisco anche agli abitanti della zona orientale di salerno che scendono a sud per vari motivi, quali lavoro o vacanza.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 19/09/2009 :  22:21:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bisogna vedere i tempi di percorrenza della metropolitana; se impiegassero pochi minuti gli abitanti delle zone servite dalla metro convergerebbero tutti alla stazione centrale dove potrebbero prendere i treni per ogni destinazione. E' vero che sembra un pò assurdo andare su e giù due volte ma se come ho detto i tempi fossero brevi potrebbe essere più conveniente che fare altre connessioni alla linea storica o altre fermate per i regionali.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05