Autore |
Discussione |
Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi |
Inviato il 02/11/2011 : 14:28:00
|
Certo che è un cretino. Ma è ancora più cretino chi filma, e doppiamente cretino chi sceglie di pubblicare, sopratutto se si sceglie di pubblicare un video dandogli un risalto esagerato considerando che di per se non avrebbe alcun valore. Io lo ripeto, chi fa questi filmati e li manda ai giornali non lo fa per denuncia, non lo fa per voglia di giustizia, lo fa solo per i suoi dieci minuti di gloria mediatica. Quello stesso video lo si potrebbe mandare benissimo all'Atac, e l'ufficio disciplina seguirebbe il suo corso senza spalare m€**@ su altre migliaia di autisti che si comportano correttamente. |
www.busbusnet.com |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 03/11/2011 : 11:02:51
|
però siccome l'infrazione avviene in un luogo pubblico teoricamente nessuno può impedire all'aspirante regista di fare il suo filmatino. poi, sai, molti pensano che le denuncie siano efficaci davvero solo se rese pubbliche, altrimenti tutto verrebbe messo a tacere... insomma questo, unito al fatto che i giornali ci campano su queste "finte" notizie, spiega secondo me il fenomeno, anche se concordo al 100% che una intera categoria si penalizza a causa di questo! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4483 Messaggi |
|
Alex di Roma

3559 Messaggi |
Inviato il 10/11/2011 : 20:56:14
|
Uno "scooterista" ... mah ... |
 |
 |
|
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 10/11/2011 : 23:19:34
|
Scusate, ma qui siamo alla follia. Se il bus era al capolinea, è lecito che l'autista scenda a farsi i fatti suoi per tutto il tempo della durata della sosta...sosta che non è decisa dai passeggeri, ma è indicata in stecca. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Alex di Roma

3559 Messaggi |
Inviato il 11/11/2011 : 14:28:40
|
E la cosa che mi fa più rabbia sono i commenti insulsi di chi lancia la pietra "tanto per" ... che schifo di gente. Continuiamo pure a scaricare fango (per non dire altro) su questa categoria. Sicuramente qualche pecora nera c'è, ma tanti lavorano professionalmente, non andiamo a cercare l'ago nel pagliaio o addirittura a inventarci le cose. |
 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 11/11/2011 : 14:48:14
|
Nel caso specifico: se l'autista si è fermato in servizio, allora il comportamento è censurabile. Se la sosta è avvenuta al capolinea, allora non c'è assolutamente niente di male.Non è scritto da nessuna parte che l'autista debba fare la guardia al bus..Certo, ti capita un turno dove fai capolinea o dietro la Stazione Aurelia o a Via pericoli...beh, ci stà che cerchi generi di conforto lungo la strada ^--^ |
 |
|
marioon

Lazio
4483 Messaggi |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9454 Messaggi |
Inviato il 12/11/2011 : 13:53:58
|
Allora Omar , rileggendo quanto scritto dal corriere sembra si sia fermato al di fuori del capolinea. A questo punto il comportamento è censurabile e perseguibile dall'azienda.
Personalmente non ritengo giusto che si faccia passare la categoria degli autisti come degli scansafatiche , la maggior parte non lo sono. Purtroppo sono questi atteggiamenti che vanno perseguiti. Non è normale che uno debba fermare il bus per 5 minuti per attendere la propria pizza. Se sai che hai un orario non "bello" ti organizzi con il cibo da casa o in maniera diversa. Aggiungiamoci anche che il capolinea della linea è in zona centralissima e il Bar vicino a piazza venezia è presente e aperto h24. Succederà come al solito che verrà sanzionato , in questo caso giustamente. In tutta sincerità gia sò che qualche autista non sarà d'accordo ma poco mi interessa.
I diritti e doveri di un'autista parlano chiaro.
Comunque ogni singolo comportamento va analizzato. Questo della pizza è censurabile come lo è quello dell'autista del 116 che sà di dover utilizzare l'auricolare.
In teoria per regolamento non dovresti fermare la vettura per "fatti" propri. Ma sfiderei chiunque ad avercela con un autista che ti chiede cortesemente se può andare al volo al bagno e/o fermare la vettura per salvare una persona che si sta suicidando su un ponte.
Anche in questi casi è interruzione di pubblico servizio ma ... non è un comportamento censurabile.
Tuttavia sono solidale con la maggior parte della categoria che è arrabbiata per quanto sta accadendo con il contratto di lavoro. Però l'atteggiamento dei macchinisti metro di questi giorni fa si che anche se giuste le lamentele sul modo di lavorare , facendo saltare le corse hanno solo fatto infuriare la gente.
Nessuno comprenderà mai lo sciopero bianco , soprattutto se viene attuato un sopruso alla libertà personale dell'individuo.
|
 |
|
rapidash

Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 17/11/2011 : 22:17:40
|
>però siccome l'infrazione avviene in un luogo pubblico teoricamente nessuno può impedire all'aspirante regista di fare il suo filmatino.
No non stanno così le cose.Si, il filmatino lo puoi girare, puoi scattare foto, ma NON puoi pubblicare quel filmatino di quella persona ISOLATA da contesto ambientale senza il suo CONSENSO. Questa è legge, e se ci fate caso Striscia la Notizia lo sa bene... Io penso che prima o poi qualcuno di questi signori troverà pane per i suoi denti, e si vedrà recapitare a casa una bella lettera di qualche avvocato... E poi queste persone agiscono ignorando che il codice della strada, per quanto possa sembrare strano, permette ai conducenti dei bus di utilizzare il telefono. Quindi una mera trasgressione aziendale(censurabile, per carità) non giustifica lo sbattere il mostro in prima pagina. La mia speranza è che qualcuno a cui "glie puzza er fiato" inneschi un procedimento civile con i fiocchi... |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 17/11/2011 : 22:43:01
|
danilo, sai che l'azienda deve colpire voi per salvare la faccia con l'utenza...storia già vista ai tempi in cui un brillante cronista d'assalto di un noto quotidiano romano finì a dirigere una certa testata aziendale....Solo che all'epoca l'imput era di dire che solo gli autisti di Tevere TPL erano bravi e fighi... |
 |
|
rapidash

Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 11:22:19
|
Confermo Omar!
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 14:34:26
|
Proprio per questo da parte di tutti voi occorrerebbe stare con gli occhi spalancati...perchè i giornali hanno fame di sguuup, e l'azienda (e la politica) devono alzare fumo per mascherare le loro palesi inefficenze...Alla fine il cerino resta in mano a voi....tanto, hai visto perfettamente come spesso e volentieri siete lasciati in balia degli eventi... |
 |
|
rapidash

Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 22:36:24
|
Lo sai la cosa che mi fa incazzare, Omar? E' che se faccio un video, una foto, un articolo che denuncia gli automobilisti che sistematicamente ostruiscono gli scivoli degli invalidi, nessuno si indigna più di tanto. Non gliene frega niente a nessuno, e credimi, ho esposto la questione tante volte! Allora penso che questa buffonata dei filmatini fa comodo a qualcuno... Comunque hai ragione: i colleghi devono capire che devono lasciare lo smartphone in tasca mentre guidano. Al capolinea no, li mi incavolo, perché quando non guido e sono in attesa della partenza faccio come cavolo mi pare. |
 |
|
Discussione |
|