Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Ma che succede agli autisti?
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  11:32:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Altro episodio che fa figurare ridicola la capitale.. Come ha detto iencenelli se gestisce chi non e' veramente all'altezza e per di piu' agisce con superficialita', te saluto core...

Ammesso che sia vero, in una zona centralissima i vigili urbani dovevano accorrere prima per dirimere la vicenda.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1173 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  12:41:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Roma tutti hanno paura di vincere, chiunque sarà il sindaco saranno c..zi amari.

La faccenda dell'addetto all'ascensore non so come sia andata esattamente, ma sembra, ripeto sembra, avesse ricevuto formazione per quel tipo di intervento, che non era banale.
Ricordo che si trattava di entrare nel secondo ascensore e di affiancarlo manualmente a quello guasto, poi smontare il pannello laterale di entrambi per effettuare il trasbordo.

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  13:05:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sui display posti agli ingressi della metro A compare perennemente sempre il messaggio: montascale guasti in alcune stazioni.
Siamo ot, la presenza del bambino avrebbe potuto far desistere l'addetto, con una persona adulta spaventata e consapevole dei rischi a cui puo' andare incontro, incluso il pericolo del vuoto che intercorreva tra i due ascensori, le cose potevano andare diversamente, non e' morto soffocato mai nessuno in un cabina di ascensore, tranquillizandoli entrambi fino all'arrivo dei soccorsi.
Come chi decide di buttarsi in acqua per salvare una persona e in certi casi muoiono entrambi, devi essere sicuro al 1000 per 1000 prima di buttarti in soccorso di qualcuno.

Modificato da - alejandro.roma il 12/04/2016 13:11:10

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  13:11:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54

L'episodio dell'autista che ha fatto salire la ragazza fuori fermata per salvarla dall'aggressione e quella dei 23 bus incolonnati per un (piccolo da quanto ho capito) incidente, sono due casi opposti dello stesso problema.
In Italia abbiamo delle regole, certo, ovunque ci sia una comunità servono delle regole, però ne abbiamo forse troppe e a volte vengo usate strumentalmente dai "paraculi".
Attaccarsi ad una regola quando fa comodo, serve per non fare il proprio dovere e restare coperti, il "non mi compete" è una prassi diffusa, anche perché poi è difficile trovare qualcuno a cui "compete".
In passato, parecchie decine di anni fa, quando a San Silvestro c'era il capolinea e non quella piazza assurda, c'era il "capo" e se per motivi di traffico qualche linea tardava, prendeva l'iniziativa di dirottare altri bus su quella.
Accadeva spesso con l'85, la metro la stavano facendo e spesso i bipiano Aerfer che giravano allora, restavano incartati nel traffico.
Allora acchiappava un'altra vettura, gli diceva cambi le tabelle a fai l'85.
Una volta mi capitò un autista giovane, di un'altra rimessa, che non conosceva la linea, io, che tanto scendevo all'altro capolinea, gli diedi tutte le indicazioni di strade e di fermate.
Si poteva fare che un passeggero, contravvenendo anche al divieto di parlare al conducente, potesse aiutare l'autista?
Forse no, ma la cosa importante era che il servizio fosse mantenuto.
Per l'incidente di San Silvestro, che tra l'altro mi sembra di aver capito si trattasse di una bottarella senza feriti, bastava scattare due foto (tutti abbiamo un cellulare in grado di farle) e spostare i mezzi, senza far precipitare nel caos mezzo centro di Roma.
Forse sarebbe meglio mantenere un minimo di personale in strada in grado di prendere decisioni.

anche a me , stessa situazione!
un fiat 410 (43xx) recuperato dal 53 e mandato sull'85.
pieno zeppo all'inverosimile, sin dal capolinea.
l'autista non voleva partire, discuteva col Capo perché non aveva la minima idea del percorso.
la gente ormai era attaccata sui gradini.
io gli dissi che fino a via tuscolana lo portavo io se mi faceva mettere in piedi dietro di lui (sul bus ormai era fisicamente impossibile spostarsi).
partimmo, con il 410 inclinato pesantemente lato porte.
tabella completa fino a colosseo, dove comunque ha fermato per lo scambio con la metro B.
poi pieno, ma meglio fino a san giovanni dove ci ha raggiunto e superato un Menarini 27xx, titolare della linea.
l'autista gli si è incollato dietro fino al capolinea, poi rientrato fuori servizio a san silvestro

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  13:12:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di Mirko7270

Io l'ho letto il post della quintavalle incazzata per questo. L'atac premia chi gli pare e piace. Il problema è che nessuno si ribella. Si sta zitti e lasciamo scorrere, e cioò non va bene. Parliamo senza far seguire i fatti.

la psicopasticcera farebbe bene a starnazzare di meno. L'AdS era autorizzato alla manovra di emergenza degli ascendori?a volte fare le cose senza essere addestrati può avere conseguenze peggiori di non fare nulla.

rimane l'immensa tragedia di un bambino morto e di un poveraccio che con tutte le migliori intenzioni ha distrutto pure la vita sua.
quello si è convinto a tentare l'intervento perché il bambino dava in escandescenze e la madre non sapeva come gestirlo.
lo ha supplicato di aiutarli.
prova ne è che i genitori non hanno MAI assunto toni violenti contro l'ADS (non so neppure se gli abbiano fatto causa, non credo).
se potessi lo assumerei io...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3594 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  15:32:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/atac_autista_bus_minacciato_coltello-1665164.html

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1655 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  15:51:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate, quell'ascensore l'ho preso qualche giorno fa (ginocchia doloranti) e non c'e' un secondo ascensore al fianco, se stiamo parlando di quello che dalla stazione esce a filo strada in Viale Furio Camillo (e che e' quello che facevano vedere al telegiornale).

O, come al solito, al telegironale hanno fatto vedere fischi per fiaschi?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

l_pisani_54
Capo Stazione

1173 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  16:06:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081

Scusate, quell'ascensore l'ho preso qualche giorno fa (ginocchia doloranti) e non c'e' un secondo ascensore al fianco, se stiamo parlando di quello che dalla stazione esce a filo strada in Viale Furio Camillo (e che e' quello che facevano vedere al telegiornale).

O, come al solito, al telegironale hanno fatto vedere fischi per fiaschi?

Non so che dirti, ricordo che scrissero esattamente così sui giornali.

Fab 1224

25889 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  16:50:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/atac_autista_bus_minacciato_coltello-1665164.html

Gli episodi spiacevoli si ripetono, ormai sono all'ordine del giorno... e' un film gia' visto e rivisto...

Modificato da - Fab 1224 il 12/04/2016 16:50:54

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  18:46:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La cabina blindata cosa ci sta a fa?
Cedere ai ricatti di questi lestofanti vuol dire lasciarli liberi di
fare come vogliono.

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  19:32:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le telecamere in compenso funzionano, ma il problema, come discusso da molti, è la legge...

alex1976
Capo Stazione

2259 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  21:22:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quello che dicevo io:non si parla di utenti arrabbiati per i disservizi,bensì di teppaja che se ne sbatte delle regole di civile convivenza e pure pericolosi...se se ne sbattono delle f.o. sai che paura gli mette il tranviere chiuso nella cella di plastica?tanto per le leggi italiche sono impunibili inquanto spesso fintamente nullatenenti.è inutile mettere gli autisti sceriffi se non cambiano le leggi!

alex1976
Capo Stazione

2259 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  21:32:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la pratica del prestito di vetture laddove il capolinea è presenziato è ancora in voga.la prassi del farsi indicare la linea dal passeggero è ufficiosa,nel senso che i superiori stessi ti dicono:"chiedi a qualcuno,è interesse loro tornare a casa"con classica risposta:"e se sto vuoto?" inecelli sai quanti ce ne sono di autisti che ragionano che avendo la vettura vuota possono fare ciò che vogliono?alla tpl non si può fare per il satellite che registra tutto,ma all'atac chi controlla è peggio del controllato(capace che in centrale dormono o se ne sono andati pure loro prima...)in quell'azienda è tutto marcio..tagliare la linea è reato!cominciamo ad andare in caserma quando assistiamo a ste scene e vedi come sti pseudo-colleghi la smettono

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  21:50:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"E se sto vuoto"? Con Atac come detto mi pare ci sia il navigatore integrato nell'applicativo dell'apparato AVM ora. Con Cotral, RomaTPL e altre compagnie non so... le app che mostrano il percorso della linea sul cellulare (a mani libere, ovviamente) si possono usare? Un navigatore portatile si può montare? O è vietato? A parte che non credo che l'ultimo abbia il percorso della linea quindi non credo possa servire a molto...

Modificato da - Dora west il 12/04/2016 21:54:18

alex1976
Capo Stazione

2259 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  21:55:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
credo che ci sia il problema che il navigatore ti indichi l'itinerario più favorevole,non la linea da effettuare!cotral non ha manco le paline alle fermate,di che si parla?
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05