Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Estere
 Ferrovie Centro Europa
 "FERROVIA MESOLCINESE": Castione/TI - Cama/GR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 15

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33284 Messaggi

Inviato il 11/11/2013 :  23:12:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Quando la 625.017 arriverà ad Ostia la vengo a vedere...ghghggh
Scherzi a parte, il weekend son in dolce compagnia e non posso sempre portarla per treni (considerando che a suo tempo l'ho trascinata nel gelo di Castel di Sangro)
Cmq ecco perché diluvia, siamo in accordo su una cosa....
Appunto, il nocciolo della questione è questo: dal momento che si rende pubblico che questa potrebbe essere l'ultima stagione della linea, che i comuni se la toglierebbero ben volentieri dalle balle ecc ecc , le persone, in buoan fede, scrivono garbatamente a Berna. Da Berna han fatto sapere che le competenze son dell'UFT e che Cantone e COmune vogliono sbarazzarsi di una linea, che di fatto non effettua servizio pubblico. Quindi, per loro, è come se fosse un plastico in scala 1:1 , nel senso che di fronte ad esigenze a loro dire superiori, che a loro dire porterebbero vantaggi alla comunità, son ben disposti a sacrificare quei Km di binario e a rinunciare anche al turismo generato dalla ferrovia. Cmq dubito che una semplice mail che ha avuto una risposta abbastanza standard ed istituzionale, possa aver turbato i delicati equilibri in corso. Non si è mica organizzata una manifestazione davanti all'ambasciata svizzera a Roma...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3445 Messaggi

Inviato il 12/11/2013 :  00:24:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eh!Infatti,quello che ho scritto a Marco Realini era proprio in questo senso!!!! Insomma,poi,prova a dire che non prendo le tue ragioni!ehheheh( "ghghghg"? ma come ridi?)

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Mario Realini
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 06/03/2014 :  13:54:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nell'attesa della decisione di Berna, i dati della stagione 2013:
viaggiatori 5'502 (record annuale assoluto)di cui 3'793 con corse pubbliche (in 13 domeniche) e 1'709 in 16 convogli prenotati da enti vari, scuole, ecc

Totale in 19 anni (1995-2013): 49'166 viaggiatori

rex
Torna all'inizio della Pagina

Mario Realini
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 07/04/2014 :  12:11:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giovedì prossimo, 10 aprile, treno speciale per la vernice dell'esposizione "CONFLITTI" nel deposito SEFT di Grono. Partenza da Castione alle 18.00

rex
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33284 Messaggi

Inviato il 07/04/2014 :  12:50:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Quindi, in attesa delle decisioni dei bernesi qualcosa può ancora girare

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Mario Realini
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 07/04/2014 :  18:06:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sì, per legge, si può circolare con limitazioni temporali (una corsa ogni x giorni)anche in regime di concessione scaduta, concessione per il trasporto turistico di persone. Rimane in vigore fino al dicembre 2020 la concessione per il tracciato che sarà però limitato (quasi sicuramente) agli ultimi 4,1 km della linea. Il resto, soprattutto la tratta in territorio di Roveredo ormai di proprietà federale (USTRA)dovrà essere smantellata entro fine giugno.

rex
Torna all'inizio della Pagina

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
235 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  09:14:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Permettetemi di dire che è uno scempio!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

feb13
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Piemonte
235 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  09:16:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'importante è che non venga smantellata tutta!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3445 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  12:16:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ehmmm,Realini "quanta ferrovia smantellano?"

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Mario Realini
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  14:22:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Ehmmm,Realini "quanta ferrovia smantellano?"

Max RTVT



Beh... dobbiamo farla smantellare noi! In pratica da Castione a Roveredo, dove è già diventata di proprietà della Confederazione (Ufficio federale strade). Manca la decisione (scontata) del governo federale. Resterebbero 4,1 km, la parte alta della linea.

rex
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33284 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  15:49:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Scusa, che vuol dire che dovete farla smantellare voi? ve l'han tolta per un capriccio dei vari comuni e tocca pure a voi smantellarla?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3445 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  16:16:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo! Perchè "altrove"non è tutto "rosa e fiori"come da noi....Penso,Realini se sbaglio mi correggerà,che è come quando si riconsegna al proprietario, un immobile che qualcuno aveva preso in affitto: si lascia non solo vuoto da vecchi arredi ma si ripristina lo "status quo" al momento della consegna all'affittuario: se questi aveva abbattuto un muro o aperto una porta,il muro va ricostruito e la porta chiusa. Quindi nel momento in cui la Confederazione diviene proprietaria della sede ferroviaria,questa si deve intendere libera dall'infrastruttura vera e propria,i cui materiali minuti,per altro,dovrebbero essere di pertinenza del concessionario che dovrà provvedere alla sua alienazione,a sue spese....Credo funzioni così:sentiamo,però,Realini cosa ci scrive.

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33284 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  16:44:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mi sa che legalmente hai ragione, in quanto la linea è di fatto privata

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Mario Realini
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  21:29:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Scusa, che vuol dire che dovete farla smantellare voi? ve l'han tolta per un capriccio dei vari comuni e tocca pure a voi smantellarla?



No, nessuna polemica. Una dozzina di anni fa il proprietario di allora (RhB), l'Ufficio federale delle strade (USTRA)e il comune di Roveredo stipularono una convenzione per la cosiddetta ricucitura in paese in seguito alla costruzione della circonvallazione autostradale. Tutto è precisato e, siccome la SEFT è succeduta alla Retica, ha ereditato diritti e doveri. Niente di strano.

rex
Torna all'inizio della Pagina

Mario Realini
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 08/04/2014 :  21:33:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Certo! Perchè "altrove"non è tutto "rosa e fiori"come da noi....Penso,Realini se sbaglio mi correggerà,che è come quando si riconsegna al proprietario, un immobile che qualcuno aveva preso in affitto: si lascia non solo vuoto da vecchi arredi ma si ripristina lo "status quo" al momento della consegna all'affittuario: se questi aveva abbattuto un muro o aperto una porta,il muro va ricostruito e la porta chiusa. Quindi nel momento in cui la Confederazione diviene proprietaria della sede ferroviaria,questa si deve intendere libera dall'infrastruttura vera e propria,i cui materiali minuti,per altro,dovrebbero essere di pertinenza del concessionario che dovrà provvedere alla sua alienazione,a sue spese....Credo funzioni così:sentiamo,però,Realini cosa ci scrive.

Max RTVT



Ci si deve comportare secondo quanto scritto sui vari contratti. Il materiale ricuperato, cioè legno, ghiaia, rotaie e linea di contatto rimane di proprietà SEFT che lo venderà come (redditizio) rottame.

rex
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,41 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05