Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13739 Messaggi

Inviato il 16/10/2015 :  12:59:30  Guarda il profilo di
comunque, tra il marciapiede ed il binario, in altezza c'è almeno mezzo metro... un bel botto!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12409 Messaggi

Inviato il 16/10/2015 :  13:42:23  Guarda il profilo di
Al massimo puoi farti male in caso di caduta, c`e` di
peggio.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12409 Messaggi

Inviato il 16/10/2015 :  14:24:41  Guarda il profilo di
Al massimo puoi farti male in caso di caduta, c`e` di
peggio.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1039 Messaggi

Inviato il 16/10/2015 :  15:10:18  Guarda il profilo di
Dover abbandonare il treno della metro percorrendo il marciapiede nella galleria, è sicuramente un disagio, ma non mi sembra il caso di usare toni apocalittici.
Il fatto è che certa stampa, che una volta era buona per incartare il pesce al mercato, non si smentisce mai.
Ma prima di scrivere castronerie, informarsi un pochino, proprio no?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12409 Messaggi

Inviato il 16/10/2015 :  17:38:20  Guarda il profilo di
Una cosa che ho capito e` che a Roma
il trasporto pubblico viene denigrato,
i giornali si contengono, se prendi certe
persone singole si sfiora lo snobbismo e
razzismo pure.
Solo l`av non e` considerata un mezzo da poveracci e pezzenti :)


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 16/10/2015 17:39:41
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 16/10/2015 :  21:19:16  Guarda il profilo di
Ma non é la seconda volta in poco tempo che i treni vanno lunghi in uscita dal deposito ? ( oltre al primo treno a muso fuori nel 2004 ad inizio consegna )
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 16/10/2015 :  21:59:33  Guarda il profilo di
Ho letto i vostri Commenti, e vorrei rispondere con un Commento secco:
La Stampa dice che a Bordo del Treno vi Era un Capotecnico (Traduco Capo Operaio) Ovvero un Meccanico. Si perché i Signori Dirigenti di Atac con I Signori Sindacalisti Per Risparmiare, hanno ben Pensato di Togliere il Macchinista di Deposito Addetto alle Manovre nel Piazzale e nel Capannone, ed hanno Abilitato alla Condotta ma solo in Ambito di deposito, gli operai. Gemini 76 l 'ha detta giusta ma incompleta,chi gli ha dato il via Libera Costituendo anche la strada da Percorrere sino al Tronchino? Gemini hai Dimenticato una Cosetta non di poco conto, soprattutto che ci fa un Operaio alla guida di un Treno in Piena Linea? Semplicemente non e Abilitato, ed il Decreto Ministeriale non lo prevede nemmeno, e chi lo ha mandato giù in Linea,sui freni meglio che non entro in merito perché stanno dicendo delle gran fesserie per coprirsi dai danni che hanno rischiato di commettere quotidianamente.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33883 Messaggi

Inviato il 16/10/2015 :  22:40:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il punto centrale è: un treno non entra da solo sul binario di raccordo. Cmq sia, se c'era un guasto è indifferente chi fosse alla guida...diciamo che si sta sviando l'attenzione...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 17/10/2015 :  11:25:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Drago, che male c'è ad abilitare alla manovra i tecnici di manutenzione? Per "risparmiare"?!? Che vuol dire? E' una prassi piuttosto comune sia in ferrovia che su metro e tram. Pensi che un macchinista sappia frenare meglio di un manovratore?
Quanta ignoranza! Sai in che ambito (linea/impianto) era abilitato quel capo tecnico?
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1039 Messaggi

Inviato il 17/10/2015 :  11:41:49  Guarda il profilo di
Se ricordo bene Drago è un macchinista ATM, quindi dovrebbe avere una certa competenza anche se non è in grado di valutare cosa sia accaduto, visto che mancano elementi.
Vista la situazione Atac, dove sempre più spesso ci si attacca al "non mi compete", penso che il tecnico, se non fosse stato abilitato alla conduzione, i comandi del treno non li avrebbe sfiorati manco con un dito.
Sarà l'inchiesta a stabilire come è andata.
Per ora si possono fare delle ipotesi, che spaziano dall'errore umano (velocità eccessiva nell'affrontare il tronchino, errata valutazione degli spazi di frenata), al guasto tecnico.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33883 Messaggi

Inviato il 17/10/2015 :  14:41:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ritengo non ci sia nulla di male ad abilitare alle manovre anche altro personale...piuttosto che tenere fermo un macchinista in deposito...Del resto pure in ambito autobus i meccanici in possesso della patente possono portare ad esempio le vetture dal deposito al capolinea ad esempio. Ovvio, non possono portare persone in quanto non hanno l'abilitazione professionale...ergo, che problema c'è se pure in ferrovia accade così?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1494 Messaggi

Inviato il 18/10/2015 :  14:58:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

Ma non é la seconda volta in poco tempo che i treni vanno lunghi in uscita dal deposito ? ( oltre al primo treno a muso fuori nel 2004 ad inizio consegna )



Undici anni da quando sono poco tempo?

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 18/10/2015 :  20:18:19  Guarda il profilo di
il poco tempo era riferito all'incidente di pochi mesi fa!!! :) nel 2004 è stato il primo episodio ( tra l'altro sfigato perché quella udt poi rimase coinvolta nell'incidente di piazza vittorio )
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
19578 Messaggi

Inviato il 18/10/2015 :  20:23:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Gli scambi o deviatoi non sono
attivabili dal treno o manualmente, solo
dal dco, escludo la responsabilita`
del macchinista.
Prima di partire avranno provato
i freni o utilizzati per fermarsi al bivio che permette di immettersi in linea, tempo fa
al deposito un treno ando` a urtare contro un paraurti.




I treni uscenti dal deposito non si immettono sul binario di linea. continuano sul binario di manovra, fanno cambio banco e si instradano sulla linea per Anagnina.

Mirko Buccella
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 18/10/2015 :  23:40:52  Guarda il profilo di
Giovanni Pighini. Il vero ignorante sei proprio tu parli a vambera almeno fossi tu del mestiere. Di certo un Operaio Tecnico non ha né l esperienza e nemmeno la professionalità di un Macchinista. E di sicuro non può assolutamente condurre un convoglio in piena linea. Aggiornati prima di offendere le persone perché hai fatto solo una grande figuraccia.e cerchiamo di non paragonare quello che può fare un tecnico di Bus ed un Tecnico di Treni. Visto che sei così bravo, allora spiegami il motivo della presenza di un Macchinista e non di un operaio. Dimmi perché è previsto? Prima di darmi Dell ignorante. Guarda te stesso.e chi ti ha detto che io non possa conoscere la realtà della metro di Roma. Credi che sono un creino qualsiasi che fa commenti a sproposito senza nemmeno capire ciò che dice.

Modificato da - Drago il 19/10/2015 00:17:53
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05