Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 SSE in città
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 3

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il il 14/12/2008 :  19:08:45  Guarda il profilo di
A Roma so più o meno dove sono le SSE, per esempio c'è ne una vicino a termini e c'è ne un altra dopo Aurelia.

Ma negli altri impainti urbani? Milano quante SSE ha? Firenze? Livorno mi pare che c'è l'abbia attaccato a Livorno centrale tanto per dirne una.

Tutto questo nasce dal fatto che... Torino ( con tutto il suo bel passante ) non riesco a trovare neanche 1 SSe il che mi pare bello strano!

Dunque Roma per la precisione dovrebbe avere:
- Termini ( o è già considerato San Lorenzo? )
- Trastevere ( anche se non è una stazione ha la sua bella SSE, uno scambio telecomandato da Ostienze potevano anche lasciarlela alla SSE pero'... )
- Aurelia

qualcuno ne conosce altre?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a in data 14/12/2008 19:12:37

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35667 Messaggi

Inviato il 14/12/2008 :  20:02:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cosa c'entra il deviatoio telecomandato da OStiense a Trastevere per fare cosa?
Cosa c'entrano le stazioni con le SSE?
Veramente ce n'è una vicino Roma Prenestina e ce n'è un'altra a Magliana.E mi sembra anche una a Ciampino

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 14/12/2008 :  20:13:57  Guarda il profilo di
Prenestina. Si trova accanto alla stazione lato Serenissima. Ha un binario di raccordo, il nr.1. E' la SSE di conversione più grande e comanda e alimenta tutto il nodo di Roma e le linee che ne partono, Termini compresa.



Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 14/12/2008 :  22:49:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Prenestina. Si trova accanto alla stazione lato Serenissima. Ha un binario di raccordo, il nr.1. E' la SSE di conversione più grande e comanda e alimenta tutto il nodo di Roma e le linee che ne partono, Termini compresa.



E la sottostazione di Termini allora che serve? A dargli una mano? E quella di Trastevere?



SSE Trastevere




SSE Termini

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 14/12/2008 23:04:06
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 14/12/2008 :  22:53:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Cosa c'entra il deviatoio telecomandato da OStiense a Trastevere per fare cosa?


Molte ( quasi tutte a dire il vero ) le SSE ( anche quella di trastever in origine ) sono raccordate per permettere ( ad esempio ) l'ingresso di una SSE mobile nel caso che la SSE si rompa. Per questo dicevo che anche se Trastevere non è più stazione ma fermata potevano lasciarci giusto lo scambio ( magari comandato da Ostiense se volevano sbaraccare tutto ) per permettere l'entrata della SSE Mobile. Capito ora?


quote:
Cosa c'entrano le stazioni con le SSE?


Di solito le SSE stanno vicino alle stazioni, almeno io le ho sempre viste vicine, nulla vieta di farle isolate ma almeno io non le ho mai viste. Tu si?

quote:
Veramente ce n'è una vicino Roma Prenestina e ce n'è un'altra a Magliana.E mi sembra anche una a Ciampino



Lo sai che non sono mai stato a Magliana FS?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35667 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  06:14:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Le SSE raccordate son pochissime.Così come poche son le SSE mobili. ANche perchè con tutte le limitazioni che ci sono per lo spostamento di questi carri...fai prima ad intervenire via strada. E tenere un deviatoio solo per entrare in SSE...beh...capisci da te che non è che ce ne sia così tanto la necessità
il dimensionamento delle SSE lo fai in base al traffico previsto sulla linea. Nello specifico Trastevere dovrebbe alimentare anche la linea Tirrenica fino a Roma Aurelia nonchè la Viterbo,nonchè la FR1 fino a Magliana. La FR3 ha un'altra SSE ad Ipogeo degl Ottavi,la Tirrenica ha un'altra SSE a Torre in Pietra .

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  08:48:44  Guarda il profilo di
Quella di Termini che fai vedere, è un nodo di smistamento dei feeder che arrivano da Prenestina.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  14:10:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Quella di Termini che fai vedere, è un nodo di smistamento dei feeder che arrivano da Prenestina.



Uh? vuoi dire che non è altro che un'enorme morsettiera che serve solo a smistare l'energia? Oppure ha anche parti in movimento ( sezionatori/interrutori ecc ) cmq manca la parte di conversione AC/DC... interessante a vederla sembrava un SSE...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 15/12/2008 14:12:03
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  16:39:46  Guarda il profilo di
Approsito di SSE Mobili, qualcuno sa quante ne esistano e come sono immatricolate?

PS: Ma un elenchetto delle varie SSE ( e magari della loro potenza ) c'è sul sito di RFI?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  17:40:39  Guarda il profilo di
Dunque ho controllato il mio archivio ed esistono diverse SSE Mobili.

Ad esempio il tipo A53 poi esiste il tipo telecomandato ( ? ) MS83 poi ne esiste uno assai veccio ( ricavato da una carrozza ) poi un tipo assai strano.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  19:50:54  Guarda il profilo di
di SSE ci sta pure all'altezza di Belpoggio sulla FR1 uscendo da Roma Smistamento per andare verso Orte e, se non hanno tagliato gli scambi, è pure raccordata.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  22:00:23  Guarda il profilo di
E a giudicare dalla foto di Google Earth c'è anche una SSE mobile dentro!
Chissa se sta ancora li...


SSE di Fidene ( anche se è ben distante )



( Particolare della SSE Mobile )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  22:18:24  Guarda il profilo di
mi sa di no, non lo più vista.

Modificato da - edoardo il 15/12/2008 22:18:49
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35667 Messaggi

Inviato il 15/12/2008 :  22:19:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
credo che nella prefazione compartimentale F111 trovi qualcosa sulle SSE e sulle aree di giurisidizione TE

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 16/12/2008 :  00:11:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Quella di Termini che fai vedere, è un nodo di smistamento dei feeder che arrivano da Prenestina.



Uh? vuoi dire che non è altro che un'enorme morsettiera che serve solo a smistare l'energia? Oppure ha anche parti in movimento ( sezionatori/interrutori ecc ) cmq manca la parte di conversione AC/DC... interessante a vederla sembrava un SSE...


I sezionatori ci sono di sicuro, gli interruttori non credo proprio.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 16/12/2008 :  00:28:00  Guarda il profilo di
Quello che mi chiedo e come mai la SSE di Fidene è così grossa ( ha 12 uscite ) non sono un po' tante? Ne ha più di Trastevere che alimenta 3 linea a doppio binario ( con 10 uscite )...

{ copio il mio messaggio nella prossima pagina visto che è poco visibile in questa per vie dei miei due messaggi }

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 16/12/2008 01:27:18
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05