Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Altri mezzi di trasporto
 NaviFS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 11

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8033 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  12:20:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me la Garibaldi dopo essere stata dismessa dalle ferrovie è possibile che venga comprata a quattro soldi da chi potrebbe avere interesse a prendersi l'appalto del trasporto ferroviario con la Sardegna. E' assurdo che per trasferire dei carri questi debbano andare a Villa san Giovanni in date prestabilite e da lì con un viaggio speciale trasferiti sull'isola.
E vero che tenere in piedi un servizio del genere da Civitavecchia per pochi carri costa caro, mentre concentrare tutto a Villa serve a razionalizzare le spese, ma quanto costa una cosa del genere?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  15:15:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quel che sapevo la garibaldi era stata portata a Villa San Giovanni e poi da li rimaricata tramite rimorchiatori verso un porto dell'India ( o giu di li ) per essere demolita...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  15:24:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
La Garibaldi è stata demolita ad Aliaga in Turchia, esattamente come la Sibari.
Non è mai stata portata a Villa San Giovanni.
Maggiori info sul sito www.a-f-s.it

Ciao a Tutti !

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
http://www.a-f-s.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  16:47:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi ricoravo male ^_^" mi pareva che aveva fatto tappa nel sud di italia prima di partire per l'ultima viaggio e invece no ^_^".

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8033 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  16:52:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie per la precisazione, però se il 30 marzo è giunta a destinazione, non è detto che sia stata già tagliata.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  17:09:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
Fidati ...
ci hanno messo meno di un mese per tagliare la Sibari ....

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
http://www.a-f-s.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  17:57:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma tra parentesi, la garibaldi con i suoi 150 metri ( 148,qualcosa ) e i suoi numerosi ponti era la più grande nave del parco delle N/T. Ora chi ha preso la medaglia di nave più grossa ed è sempre l'ammiraglia?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  18:46:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
abbiamo un parimerito tra Scilla, Villa e Logudoro

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
http://www.a-f-s.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  19:02:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche perché sono tutte e tre della classe Scilla: 145 metri di lunghezza, quasi 50 kW di potenza 378 metri lineari per i carri ferroviari...

Niente da dire... Tra parentesi quando io qualche anno fa ho viaggiato tra l'isola e il continete mi sa che ho preso una nave della classe Scilla

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33883 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  22:05:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
L'ammiraglia non è ora forse Enotria? Cmq che gran cazzata demolire la Garibaldi...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  22:27:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
se intendi la più giovane, si
se intendi la più grande, no


Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
http://www.a-f-s.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  23:04:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Domandina. Tralasciando le navi senza binari tutte le navi hanno binari ( ) ma alcune navi hanno 3 altre quattro binari ora visto che gli aghi degli scambi stanno a terra, come fanno a comnadare gli itinerari a seconda della nave?

Voglio dire uno scambio triplo è diverso da uno scambio quadruplo... no?

e altresì mi pare di ricordare che a civitavecchia c'erano un sacco di macachi non mi ricordo se 4 o 5... come mai c'è ne sono così tanti, per uno scambio quadruplo non ne servono solo 3?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33883 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  23:13:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
nn mi ricordo come son le invasature a Messina. Di anvi senza bianri c'è Enotria, ci son Segesta Jet&co e mi sembra Agata e Pace

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 01/06/2010 :  09:33:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
Allora, proviamo a fare un pò di chiarezza.

Agata e Pace sono state cedute alla Enermar da un bel pò di anni ed ora operano tra Palau e La Maddalena.
In cambio RFI-Bluvia ha preso Budelli e Razzoli, ribattezzandole Reggio e Messina.

Questione scambi e ponti mobili.
Le navi tipo Scilla di ultima (si fa per dire) generazione hanno 4 binari e 2 scambi all'interno del ponte binari.

I ponti mobili delle invasature hanno anch'essi uno scamio triplo, tutto particolare, ci sono diverse foto un line (se non ricordo male anche nella fotogalleria del "mio" sito.

I ponti mobili delle invasature di Messina e Villa San Giovanni sono concepiti esclusivamente per consentire l'attracco della nave traghetto lato prua, per questo motivo la Garibaldi non ha mai operato nè a Villa ne a Messina.

A Civitavecchia e Golfo Aranci, invece, i ponti mobili delle invasature erano complementari all'attracco delle navi lato poppa.

Tutto ciò premesso, le uniche navi interoperabili tra tutti e 4 gli approdi FS restano Scilla, Villa e Logudoro.

Saluti a tutti.

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
http://www.a-f-s.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 01/06/2010 :  13:13:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah quindi tutte le navi "nascono" con uno scambio triplo poi all'interno c'è un ulteriore scambio per passare da 3 a 4... uhmmm perché dici che ci sono 2 scambi?!? Non c'è ne dovrebbe essere 1 ( o stai contando anche quello triplo ).

Pultroppo non riesco a trovare foto del invasature... me la puoi linkare?

Uhmm quindi gli attracchi di Messina/Reggio sono diversi da quelli di Civitavecchia/Golfo... interessante!

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05