Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 LA SECONDA VITA DEI COMPLESSI MA100
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 11

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11737 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  21:52:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di lorenz82

quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di lorenz82

nooo..pure intercomunicanti! davvero bel lavoro...una delle poche cose che mi mancherà delle MA100 (lo so..non le ho mai molto apprezzate ) saranno i posti contro/fronte marcia, perchè mi davano l'idea di viaggiare in treno e non in metropolitana, grazie al fatto che mi potevo guardare la catenaria dell'altro binario...



Quella è un'intercomunicante di servizio, anche la MB c'è l'ha... normalmente ( durante la corsa ) è chiuso. Non hanno "inventato" niente sono usciti così dalla fabbrica.



lo so che sono intercomunicanti le MA100, ma hanno aperto il passaggio e mi sembra che sia stato protetto, cosa che invece prima non era..



Concordo con Razziatore, non credo sia stata apportata alcuna modifica agli intercomunicanti, sono rimasti tali e quali come quando circolavano qui a Roma..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  22:34:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermo quanto detto da alejandro.roma, non è stata fatta alcuna modifica rispetto a quando circolavano a Roma ed i due vagoni non sono stati resi intercomunicanti.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  11:29:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
i due vagoni non sono assolutamente intercomunicanti li e sono un passaggio di servizio lo vedete aperto perche era in officina l'unica modifica fatta tra i due vagoni sono state applicate delle protuberanza per evitare che qualcuno si infili immezzo ai due vagoni

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  11:33:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di ferpas

aspetto dagli amici romani qualche foto delle frecce del mare



Non le hai viste? ^o)


si ma domandavo se ne avevate qualcuna fatta di recente anche degli interni

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  13:32:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas

i due vagoni non sono assolutamente intercomunicanti li e sono un passaggio di servizio lo vedete aperto perche era in officina l'unica modifica fatta tra i due vagoni sono state applicate delle protuberanza per evitare che qualcuno si infili immezzo ai due vagoni



Ovvero come avevo detto, hanno fatto lo stesso lavoro che hanno fatto sulle Metro B

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  12:44:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di ferpas

i due vagoni non sono assolutamente intercomunicanti li e sono un passaggio di servizio lo vedete aperto perche era in officina l'unica modifica fatta tra i due vagoni sono state applicate delle protuberanza per evitare che qualcuno si infili immezzo ai due vagoni



Ovvero come avevo detto, hanno fatto lo stesso lavoro che hanno fatto sulle Metro B




qui pero ancora non sono state applicate le protezioni

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  17:40:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non capisco una cosa, non potevano essere revisionate e restaurate in casa e utilizzate sulla Lido, anzichè vendute. Capisco benissimo che a volte i costi per questi lavori sono elevati e non convenienti per mezzi obsoleti, tanto che a volte conviene ricomprarli, ma Me.Tro non ha aperto un'OGR alla Magliana?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11737 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  17:53:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo siano state ritenute eccedenti rispetto al fabbisogno richiesto per la Roma Lido, solo una mia ipotesi, la cosa positiva è che hanno trovato nuova vita a Napoli..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  18:09:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Credo siano state ritenute eccedenti rispetto al fabbisogno richiesto per la Roma Lido, solo una mia ipotesi, la cosa positiva è che hanno trovato nuova vita a Napoli..



La lido ha un bisogno cronico di mezzi... ci puoi mettere quanti mezzi vuoi, saranno sempre pochi... sul fatto che hanno trovato una nuova gloriosa vita a napoli siamo tutti d'accordo...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  19:14:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Poichè io sono maligno e penso sempre al male, può essere che chi di dovere sia stato convinto ad acquistare il nuovo perchè più conveniente. A chi, lo lascio immaginare a voi.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  22:18:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Poichè io sono maligno e penso sempre al male, può essere che chi di dovere sia stato convinto ad acquistare il nuovo perchè più conveniente. A chi, lo lascio immaginare a voi.



Con veltroni che esalta le Officine Grandi Riparazioni di Met.Ro che fa risparmiare un sacco di soldi?

Ma tra parentesi Giancarlo, quale "nuovo"? I Caf che si vedono sulla Lido erano stati comprati all'epoca per la A. O vuoi dire che le MA dovevano rimanere al loro posto e i CAF in Spagna?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11737 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  22:48:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che sia convenuto economicamente o meno, prima o poi sarebbero state comunque sostituite, cmq siamo sopravvissuti alla mancanza dei complessi ceduti a Napoli, ironicamente parlando


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  23:01:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sulla Lido i pendolari non le vonno le MA100, si son stufati di essere la discarica delle ferrovie romane...se non fossero state a 3000 V CC secondo me gli rifilavano pure le STANGA urbane della SRFN....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/04/2008 :  23:24:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Sulla Lido i pendolari non le vonno le MA100, si son stufati di essere la discarica delle ferrovie romane...se non fossero state a 3000 V CC secondo me gli rifilavano pure le STANGA urbane della SRFN....



Dici che preferiscono le MR600? Secondo me il grosso guai a Roma che non si fa manuetenzione, o se si fa, si fa male. Basta vedere in che condizione sono arrivate le UDT a Napoli, si sono messi la mano nei capelli... e così anche per gli autobus, che qui dopo poco son da buttare mentre in alte città vengono revisionati... Se dico stronzate corregemiti pure...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 12/04/2008 :  00:29:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Credo siano state ritenute eccedenti rispetto al fabbisogno richiesto per la Roma Lido, solo una mia ipotesi, la cosa positiva è che hanno trovato nuova vita a Napoli..


Esatto. A Napoli sono arrivate quelle eccedenti rispetto al fabbisogno della Lido.
Non dimenticate, inoltre, che sulla Lido dovranno ancora entrare in funzione altre Frecce del Mare.
A mio avviso se istallassero anche l'aria condizionata, le MA100 sarebbero ottime. Certo, poi dipende da come le si mantengono.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,46 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05