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 LA SECONDA VITA DEI COMPLESSI MA100
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deleted

3045 Messaggi

Inviato il 06/04/2008 :  16:09:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sei affezionato alla 140 in un modo particolare?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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ROMULUS31
Capo Stazione

1582 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  05:51:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Diciamo che ha a che fare con colei che è diventata mia moglie.
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Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33287 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  09:48:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Razziatore

Anche a Roma bisoganva fare una cosa del genere ( E per i primi convogli si era fatto ) non so perché gli ultimi la revisione si è risolta con una mano di vernice...



forse perchè si spera sempre che venga fatto un bando x nuovo materiale sulla Lido...intorle c'era urgenza di amteriale, visto che MR100 e 200 son arrivate alla frutta (le 300 idem).Però, i pendoalri lidensi han ragione a dire che a loro arrivano sempre gli scarti

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http://www.ilmondodeitreni.it

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glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  15:12:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Vedendo le foto della METROCAMPANIA NAPOLI AVERS non ho dubbi...

....Complimenti sinceri a chi ha risistemato le MA100 con quella Livrea e con quegli interni : Qui ho sempre detestato la colorazione delle originali MA100, invece a napoli stanno davvero facendo un ottimo lavoro sulle MA che le rende davvero belle e come nuove di zecca....

le rendono persino belle a chi come me le vedeva esteticamente male...
ma perchè nessuno ha pensato prima a questa livrea davvero bella ???


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
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BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  23:34:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Quindi praticamente due treni, ma che composizione avranno sulla Napoli - Aversa??



Sono 4 treni composti ognuno da 3 UDT. Ogni UDT si compone di due carrozze motrici. Un treno con MA100, versione Metrocampania Nordest, ha quindi una composizione di M+M + M+M + M+M.

Le mie foto.

Modificato da - BiagPal il 07/04/2008 23:34:41
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  08:31:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
infatti non e stata acquistata nessuna rimorchiata per quanto riguarda i lavori i tecnici di metrocampania nordest si domandavano per le condizioni generali in cui versavano queste macchine come facessero a circolare sulla linea A di roma mistero

ecco il complesso MA 072-073 in deposito con accanto un convoglio della metronapoli in affitto temporaneo a metrocampania nordest



ed il relativo banco comandi



come potete vedere sotto e tutto smontato devo dire la verita i tecnici stanno facendo davvero un bel lavoro

interno ato intercomunicante



anche gli interno sono stati fatti ad ok

MA 100

Modificato da - ferpas il 08/04/2008 08:54:46
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Letimbrus
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

369 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  11:20:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
han fatto davvero un bel lavoro!

ma l'arancione era tutta un'altra cosa

poi, come facessero a circolare sulla Metro A: semplicemente perchè per quasi 20 anni hanno lavorato solo loro al doppio della loro capacità???


Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA!
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  11:31:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando


sono daccordo con te hanno svolto un lavoro eccellente sulla linea A ma quando i due complessi sono giunti in officina metrocampania si sono verificati seri problemi a tutti i sistemi elettronici che hanno inpegnato non poco i tecnici per risolverli e posticipare la data di entrata in servizio di queste due unita revisionate. ecco perche il capo officina si domandava come facessero a circolare due unita con problemi cosi gravi agli impianti.

come potete osservare tutto e stato smontato e posto a revisione completa





non capisco come mai un lavoro del genere non è stato fatto anche per le unita destinate alla freccia del mare

MA 100
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glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  12:40:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas


.......
non capisco come mai un lavoro del genere non è stato fatto anche per le unita destinate alla freccia del mare



Forse la Spiegazione Ferpas Sta nell'origine stessa delle MA , e parlo del 1975 :quando acquisirono le MA era troppo presto per l'Apertura della Linea A: paradossalmente le Freccie delMare sono un ritorno alle Origini, quando molte MA, non potendo ancora circolare sulla Linea A vennero 'Adeguate' sia elettronicamente che per Sagoma e Trolley allo Standard Ferroviario della Linea B e della Termini-Lido di allora. Poi nel 1980 molte andarono pian piano verso la linea Destinata togliendo le caratteristiche aggiunte. E siccome l'officina che se occupava era proprio Magliana non sarà stato per loro un problema 'riprendere' alcune procedure di 20 anni prima....

Certo che la Livrea delle MA qui a Roma era davvero Orribile...


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
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Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  14:16:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La scelta delle MA romane da parte della MetroCampania, sta anche nel fatto che la società partenopea ha praticametne gli stessi convogli nostri,quindi anche un più facile restauro dei convogli che sicuramente presentano le stesse caratteristiche tecniche.
Per quanto concerne la diversità dei lavori,che poteva essere applicata alle Frecce del MAre,per il mio modo di pensare non volevano perder tempoa fare le cose in grande,quindi si e basati sulle operazioni essenziali da fare,e i risultati si vedono
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Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  14:20:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ferpas,una curiosità,quando dici "intercomunicanti",intendi che è stato fatto anche un lavoro per rendere comunicanti i 2 convogli
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  14:37:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
no assolutamente li e rimasto tutto identico puoi notare le due finestre infondo al convoglio. se qualcuno ha foto delle frecce del mare puo inserirle. per quanto riguarda hai lavori fatti a magliana io stenderei un velo pietoso

MA 100

Modificato da - ferpas il 08/04/2008 14:39:08
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3045 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  14:39:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer
Forse la Spiegazione Ferpas Sta nell'origine stessa delle MA , e parlo del 1975 :quando acquisirono le MA era troppo presto per l'Apertura della Linea A: paradossalmente le Freccie delMare sono un ritorno alle Origini, quando molte MA, non potendo ancora circolare sulla Linea A vennero 'Adeguate' sia elettronicamente che per Sagoma e Trolley allo Standard Ferroviario della Linea B e della Termini-Lido di allora. Poi nel 1980 molte andarono pian piano verso la linea Destinata togliendo le caratteristiche aggiunte. E siccome l'officina che se occupava era proprio Magliana non sarà stato per loro un problema 'riprendere' alcune procedure di 20 anni prima....

Certo che la Livrea delle MA qui a Roma era davvero Orribile...



Scusa che centra il racconto che hai fatto, con il pessimo lavoro fatto da magliana nel riqualificare le MA ( ovvro solo una mano di vernice )?

Lui ( ferpas ) voleva sapere perché i meccanici non hanno fatto i meccanici e la spiegazione è semplice quanto traciga... non c'era ( o non si è voluto spenderli ) i soldi per fare tali lavori. Si è fatto il minimo indispensabile per farle circolare. Infatti le prime unità che sono entrate in servizio erano di qualità molto superiore.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  14:45:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di ferpas


.......
non capisco come mai un lavoro del genere non è stato fatto anche per le unita destinate alla freccia del mare



Forse la Spiegazione Ferpas Sta nell'origine stessa delle MA , e parlo del 1975 :quando acquisirono le MA era troppo presto per l'Apertura della Linea A: paradossalmente le Freccie delMare sono un ritorno alle Origini, quando molte MA, non potendo ancora circolare sulla Linea A vennero 'Adeguate' sia elettronicamente che per Sagoma e Trolley allo Standard Ferroviario della Linea B e della Termini-Lido di allora. Poi nel 1980 molte andarono pian piano verso la linea Destinata togliendo le caratteristiche aggiunte. E siccome l'officina che se occupava era proprio Magliana non sarà stato per loro un problema 'riprendere' alcune procedure di 20 anni prima....

Certo che la Livrea delle MA qui a Roma era davvero Orribile...



ma a magliana penso si siano limitati solo al cambio di livrea e a particolari tecnici di quelli da te descritti su convogli vecchi di 20 anni. e invece andava fatto un lavoro di revisione completa come quello fatto a napoli. li ti posso garantire che sono state rivoltate come un pedalino sono davvero stupende non vedo l'ora di vederle in funzione

MA 100
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  15:42:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
ecco una foto degli intercomunicanti di servizio



e dei carrelli revisionati




MA 100
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