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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9454 Messaggi |
Inviato il 04/10/2016 : 18:31:14
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L'utenza c'è eccome :) Solo che omar c'ha la fissa che non serve ... Mi pare come teo per i centri commerciali :) |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36146 Messaggi |
Inviato il 04/10/2016 : 21:58:04
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Mi sa che non siete mai stati in via di fioranello |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi |
Inviato il 05/10/2016 : 00:09:51
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Sulla 720 dalle prime corse della mattina che dal'aereoporto invertono la marcia per tornare a laurentina fai fatica anche a salire sul mezzo in quanto è molto utilizzato dai pendolari che dai castelli devono recarsi alla metro B. |
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alex1976
Capo Stazione
  
2259 Messaggi |
Inviato il 05/10/2016 : 11:38:34
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difatti è vero in via fioranello ci sono solo le lucciole...ma il bacino d'utenza potenziale tra ciampino e l'eur coi suoi uffici c'è! non è che deve caricare in campagna,ma gli operai,impiegati dell'areoporto residenti all'eur potrebbero apprezzare.. |
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alex1976
Capo Stazione
  
2259 Messaggi |
Inviato il 05/10/2016 : 11:42:15
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p.s. feci apprendimento linea per trotta proprio su tale linea e sul 218...quasi 17 anni fa...che emozione con i breda ex j! |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25889 Messaggi |
Inviato il 05/10/2016 : 12:35:38
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quote: Messaggio di alex1976
p.s. feci apprendimento linea per trotta proprio su tale linea e sul 218...quasi 17 anni fa...che emozione con i breda ex j!
Da quel che mi hanno detto andavano bene.. |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25889 Messaggi |
Inviato il 05/10/2016 : 12:41:47
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quote: Messaggio di alex1976
difatti è vero in via fioranello ci sono solo le lucciole...ma il bacino d'utenza potenziale tra ciampino e l'eur coi suoi uffici c'è! non è che deve caricare in campagna,ma gli operai,impiegati dell'areoporto residenti all'eur potrebbero apprezzare..
Se una linea ha una certa utenza anche a ridosso dei capilinea, se si riuscira' ad istituirla (in questo caso prolungarla), perché no.. se si considera che ci sono ancora linee che trasportano soltanto aria.. |
Modificato da - Fab 1224 il 05/10/2016 12:42:31 |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9454 Messaggi |
Inviato il 05/10/2016 : 17:08:45
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è una linea che secondo me ha il suo potenziale , anche facendoti pagare un corrispettivo maggiore (3 euro) |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 06/10/2016 : 15:29:01
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come fa ATP per Portofino.
per fare la tratta tra Paraggi (comune di Santa Margherita Ligure) e Portofino (3 min) paghi 3€, a/r 5€ invece della corsa semplice a 1,80€ della corsa semplice.
però li il controllore sale e scende anche fuori fermata e ti becca se sgarri... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 11:12:14
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Andiamo bene!! Anzi malissimo! Quelli della rubrica sulla posta di Trasporti & mobilità, pur di giustificare la mancanza di collegamenti con l'outlet di Castel Romano, sono arrivati oggi a dichiarare il falso, ossia che l'outlet non sarebbe ubicato nel territorio del comune di Roma Capitale!! A meno che non siano in buona fede e ignorino la circostanza. Ma sarebbe comunque grave per dei professionisti dell'informazione sui trasporti, ai quali poi il sottoscritto ha più volte rappresentato il problema sottolineando come l'outlet sia appunto nel comune di Roma. Si legge comunque nella rubrica di oggi 6 dicembre 2016:
Sono un abbonato Metrebus e abito a Spinaceto. Vorrei sapere se esiste un autobus che va a Castel Romano (dove c’è il centro commerciale) per le feste di Natale e se la tessera è buona. Comunque perché non prolungare il 731 fino a Laurentina? Si risolverebbe il problema del traffico sulla Pontina – Lettera firmata
Risponde la redazione L’outlet di Castel Romano è fuori dal territorio di Roma Capitale e il servizio di trasporto pubblico urbano non può varcare i confini comunali se non in casi eccezionali e comunque con l’autorizzazione dell’altro comune interessato (in quell’area avviene con le “Linee Mare” a Torvaianica, e con bus che collegano con la stazione Fs di Santa Palomba). Al momento, invece, Castel Romano è raggiungibile da Eur Fermi con le linee Cotral o con la navetta istituita dallo stesso outlet e che arriva in Centro. L’orario delle partenze dei bus navetta e le fermate lungo il percorso sono consultabili sul sito Internet dell’outlet stesso. Per quanto riguarda la 731, invece, la sua proposta è stata inoltrata ai tecnici di Roma Servizi per la Mobilità.
A questo punto, ho provveduto immediatamente a mandare la seguente lettera:
---------- Messaggio inoltrato ---------- Da: Teodosio Orlando <teodosio.orlando@gmail.com> Date: 6 dicembre 2016 11:10 Oggetto: Risposta scorretta relativa ai collegamenti per Castel Romano A: lettere.tm@agenziamobilita.roma.it, lettere.tm@atac.roma.it
Gentilissimi,
leggo su Trasporti e mobilità di oggi, 6 dicembre 2016, una risposta relativa ai collegamenti con Castel Romano che mi lascia allibito ed esterrefatto. Infatti, i contenuti di tale risposta contengono un grave errore, che ne inficia totalmente la validità. Si legge infatti, in risposta a un abbonato metrebus che abita a Spinaceto e che chiede se esista un autobus che raggiunga l'outlet di Castel Romano:
"L’outlet di Castel Romano è fuori dal territorio di Roma Capitale e il servizio di trasporto pubblico urbano non può varcare i confini comunali se non in casi eccezionali e comunque con l’autorizzazione dell’altro comune interessato (in quell’area avviene con le “Linee Mare” a Torvaianica, e con bus che collegano con la stazione Fs di Santa Palomba). Al momento, invece, Castel Romano è raggiungibile da Eur Fermi con le linee Cotral o con la navetta istituita dallo stesso outlet e che arriva in Centro".
Non riesco proprio a capire da dove abbiate ricavato l'informazione che l'outlet di Castel Romano sia ubicato fuori del territorio di Roma Capitale!! L'outlet McArthurGlen di Castel Romano è invece UBICATO nel IX municipio del comune di Roma Capitale, al km 23,00 della via Pontina: ci sono ancora ben quattro km fino al confine con il comune di Pomezia, sicché non c'è neppure il dubbio che possa essere parzialmente situato in un altro comune. Quello che va sottolineato, invece, è che a tutt'oggi l'outlet è privo di un valido collegamento di trasporto pubblico locale che abbia requisiti minimi di frequenza e regolarità. Si tratta di un insediamento commerciale di grande importanza, situato peraltro in un'area dove il 24 luglio 2014, tra l'altro, è stato inaugurato il Parco divertimenti denominato Cinecittà World. Questa circostanza ha aggravato la mancata soluzione del problema di assicurare dei collegamenti efficienti a un’area ormai intensamente urbanizzata, dove è anche ubicato il nuovo Shopping Village di Castel Romano. Pertanto, un provvedimento finalizzato a dotare Castel Romano di una linea ATAC (che, essendo appunto comune di Roma, è assolutamente giustificata, più dello 049 che sconfina nel comune di Pomezia) risulterebbe piuttosto urgente e necessario (anche perché le corse Cotral deviate, da voi richiamate, sono pochissime e la navetta dell'outlet costa ben 13 euro). Proporrei quindi di istituire una nuova linea da Eur Fermi a Castel Romano, che serva anche Castel di Decima, con frequenze da linea esatta (anche una corsa ogni due ore, ma fino all'orario di chiusura dell'outlet). Un'alternativa ragionevole potrebbe essere un provvedimento che prolunghi a Castel Romano il 707D (Eur Fermi-Trigoria-p.le Dino Viola) o altre linee come lo 071, lo 078 o il 731. Confidando in una PRONTA RETTIFICA all'informazione fornita sulla rubrica di oggi e sperando in una risposta più motivata e convincente, mi è gradita l'occasione per porgere i più cordiali saluti.
Prof. Teo Orlando |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 06/12/2016 11:35:37 |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9454 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 12:03:43
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io il 720 l'ho provato.. linea che va per pecore , ma che potrebbe essere utilizzata come navetta per l'aereoporto a 3 euro (opportunamente pubblicizzata). tempo tra laurentina e ciampino 30/35 minuti |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 12:21:37
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infatti, iencenelli... ti quoto al 100%! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25889 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 13:03:41
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quote: Messaggio di iencenelli
io il 720 l'ho provato.. linea che va per pecore , ma che potrebbe essere utilizzata come navetta per l'aereoporto a 3 euro (opportunamente pubblicizzata). tempo tra laurentina e ciampino 30/35 minuti
Vista la potenziale utilità non fa gola.. Ovviamente lo dico in senso ironico. |
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solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4218 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 16:26:33
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Novita per potenziamento linee nel periodo natalizio? |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 18:16:40
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Quelli di T&M mi hanno risposto, anche qui con alcune imprecisioni. Gli ho replicato per le rime.
---------- Messaggio inoltrato ---------- Da: Lettere TM <lettere.tm@agenziamobilita.roma.it> Date: 6 dicembre 2016 16:43 Oggetto: Re: Risposta scorretta relativa ai collegamenti per Castel Romano A: teodosio.orlando@gmail.com
Vero, ci scusiamo ( e lo faremo anche nella pagina di domani) per l'errore e la ringraziamo per la sua precisazione. Il transito di bus urbani su strade come la Pontina (dove vengono utilizzate le laterali che tuttavia non arrivano a Castel Romano), il Gra o il tratto urbano dell'A24, però, finora non è stato mai contemplato. La possibilità di far transitare i bus sul tratto finale di via di Trigoria, invece, presenta criticità per motivi di sicurezza dovuti alle scarsa larghezza della carreggiata, sebbene nella segnaletica non sembra essere presente alcun divieto di transito ai mezzi pesanti. Forse la strada migliore per aumentare l'offerta è quella di potenziare gli attuali collegamenti Cotral. Saluti La redazione
---------- Messaggio inoltrato ---------- Da: Teodosio Orlando <teodosio.orlando@gmail.com> Date: 6 dicembre 2016 18:12 Oggetto: Re: Risposta scorretta relativa ai collegamenti per Castel Romano A: Lettere TM <lettere.tm@agenziamobilita.roma.it>
Vi ringrazio per la risposta, pronta, sollecita e precisa. Mi corre tuttavia l'obbligo di precisare che: 1) I bus attualmente in uso sulle linee Atac sono perfettamente idonei al transito su strade sia urbane, sia extraurbane. In particolare, alcuni modelli, come i Mercedes Citaro S e NÜ (serie 8000 e 6000) e i Temsa Avenue (questi ultimi tutti in servizio per Roma Tpl) sono ESPLICITAMENTE vetture di tipo suburbano ed extraurbano. 2) Attualmente, molte linee Atac percorrono strade con caratteristiche DEL TUTTO ANALOGHE a quelle del tratto di via Pontina che dovrebbe percorrere un'ipotetica nuova linea per Castel Romano o il prolungamento di altre linee. Citerò il 709 e lo 070, lo 06, lo 014 e lo 066 per la Cristoforo Colombo, il 246 e il 246P per l'Aurelia, il 135, il 235 e lo 039 per la Salaria, il 200 e il 32 per la Flaminia, lo 030 per la Braccianese, lo 036 per la Cassia, ecc. La stessa Pontina veniva una volta percorsa dal 704 fino a Castel di Decima. Anche il riferimento che fate al GRA è improprio: infatti, esiste una linea Atac che percorre un lungo tratto di GRA, dall'uscita Aurelia a quella Pisana, ossia il 981, equipaggiato con Mercedes Citaro e Irisbus Citelis: non si sono mai riscontrati dei problemi. E quindi non si vede che cosa osti a un eventuale instradamento di linee Atac su quel tratto di Pontina. 3) Per quanto riguarda via di Trigoria e la sua presunta impercorribilità a causa della scarsa larghezza della carreggiata, essa può riguardare i bus da 12 metri, ma non certo quelli tipo "furgonato" in uso su nuove linee operanti nello stesso quadrante, come lo 048 e lo 049, eserciti da Roma TPL: perché non utilizzare le stesse vetture anche per un'eventuale navetta che serva Trigoria Alta (unica zona del comune di Roma con una certa densità abitativa non servita da alcun mezzo pubblico) e anche Castel Romano, con partenza dal Campus Biomedico? 4) Non mi convince per nulla, poi, l'idea di potenziare gli attuali mezzi Cotral, a causa della distanza e della scomodità delle fermate rispetto all'outlet. Bisogna infatti considerare che l'area di Castel Romano è molto vasta, comprendendo outlet Mc Arthur Glen, Shopping Village, Cinecittà World. Le corse Cotral deviate effettuano una sola fermata ai margini dell'area, in un luogo soprattutto la sera caratterizzato da cospicui margini di pericolosità, anche a causa di vicini insediamenti con persone spesso pregiudicate. Ne consegue che ben pochi se ne servono per usufruire dei servizi di Castel Romano, anche perché al ritorno i bus provengono già sovraffollati da Pomezia, Anzio e Latina, rendendone la fruizione difficoltosa, soprattutto se si hanno pacchi e buste con gli acquisti. Dubito che poi si possano deviare altre corse e farle penetrare di più nell'area, perché i pendolari di Latina o di Anzio e Nettuno protesterebbero per un allungamento eccessivo della già lunga percorrenza. Infine, se un migliore collegamento venisse realizzato dalla Cotral, tutto il merito del provvedimento verrebbe assunto dalla giunta regionale di Nicola Zingaretti, e non da quella comunale di Virginia Raggi, cosa che politicamente non penso che per l'attuale amministrazione sarebbe opportuna. Quindi insisto sulla mia idea per cui la soluzione ottimale sarebbe una linea Atac dedicata con capolinea da effettuarsi all'interno dell'area di Castel Romano e con varie fermate a servizio di tutti i servizi ivi ubicati. Anche una frequenza, purché certa, di un bus ogni 60 minuti (al limite 90/120 minuti nelle ore di morbida) potrebbe essere adeguata. Porgo nuovamente cordiali saluti.
Prof. Teo Orlando |
Teo Orlando |
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