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 Roma:Filobus Eur-Tor de Cenci
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 19/08/2008 :  22:12:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Razziatore, secondo me il motore ausiliario deve servire in caso di necessità,non deve essere la regola.Avere una linea a Montesacro ed una a Torrino....beh, non è il top....

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http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
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3045 Messaggi

Inviato il 20/08/2008 :  01:04:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Razziatore, secondo me il motore ausiliario deve servire in caso di necessità,non deve essere la regola.


Mah io preferisco le batterie, per un semplice fatto di prestazioni. Un motore elettrico ha sempre un rendimento elevato indipendnete dal numero di giri ( anche perché questo è "quasi" fisso :P ) gli altri tipi di motore invece ( benzia, disel, gas ecc ) invece sono legati al numero di giri. Più questo è altro è meglio stanno cosumano meno e inquinano meno. Poi un motore grosso è più efficente di un motore piccolo... insomma secondo me è molto meglio che ci sia un unico motore ( alimentato come vuoi ) in una grossa centrale che ricarica una batteria piutosto che un piccolo ( si fa per dire ) motore disel o quello che è.

quote:
Avere una linea a Montesacro ed una a Torrino....beh, non è il top....


Ovvio. Sarebbe meglio una rete, come tutte le cose. Ma come sai io non credo molto nella visione di un unico mega deposito, secondo me rete o non rete meglio spezzare le dipendenze in più depositi. Un solo deposito è un punto di criticità.

Poi che avere una rete che non sia una rete ma due tronconi di rete sia male è un altro discorso che comunque condivido...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35664 Messaggi

Inviato il 20/08/2008 :  01:33:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
I trollino ti costringono a portarti dietro il paccone delle batterie. Che suppongo pesi di più di un motore disel o a metano. Di contro effettivamente puoi ricarle dalla linea aerea. Ed è un vantaggio. Quanto ai depositi...Razziatore...stiam parlando di una linea esistente...ergo, farne almeno due che gravitino sempre su Montesacro non è sbagliato.

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Inviato il 20/08/2008 :  18:38:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

I trollino ti costringono a portarti dietro il paccone delle batterie. Che suppongo pesi di più di un motore disel o a metano


Non lo so sai? Pesano tanto questo è vero, ma non e che un motore ( e il serbatoio ) pesino poco...

quote:
Quanto ai depositi...Razziatore...stiam parlando di una linea esistente...ergo, farne almeno due che gravitino sempre su Montesacro non è sbagliato.



Io non ho detto che è sbagliato fare almeno due linee che gravitino su Montesacro io ho detto che è sbagliato avere SOLO montesacro, la cosa è differente.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
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Luca -RM
Capo Stazione

1412 Messaggi

Inviato il 22/08/2008 :  08:36:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intendi dire che si deve sia estendere il servizio filoviario gravante sulla rimessa Montesacro che avviare la creazione di filovie da qualche altra parte della città?

Luca
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3045 Messaggi

Inviato il 22/08/2008 :  14:10:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Luca -RM

Intendi dire che si deve sia estendere il servizio filoviario gravante sulla rimessa Montesacro che avviare la creazione di filovie da qualche altra parte della città?



Intendo dire che bisognerebbe fare come le rimesse GTT per i tram. Dove per 8 linee ( più 3 storiche ) hanno 5 depositi ( di cui uno mini ) dove convivono trame autoubus.

San Paolo: 13/, 15*, 16 cs
Venaria: 3, 4*, 7, 9, 10
Tortona: 13, 15*
Nizza: 4*, 16 cd, 18
Sassi: 79

* Linea gestita insiseme ad un altro deposito

( le linee 7, 13/ sono storiche. La linea 79 è la cremagliera Sassi-Superga che è considerata storica, è del 1934 , ma viene usata regolarmente tutti i giorni con partenze anche frequenti insomma le fanno sgobbare queste carozze! )

Ecco cosa volevo dire come si vede la magiorparte delle linee sono gestite da 2 depositi che ovviamente gestiscono anche altre linee questo perché? Non si poteva fare che ogni deposito gestiva una sola linea interamente o un mega deposito? Sicuramente! Ma è stata una scelta ben precisa facendo in questo modo si distribuisce meglio il carico e ad esempio la mattina non c'è bisogno che una vettura si faccia tutta la rete per prendere servizio. Insomma si minimizzano le entrate e le uscite. Per non parlare del fatto che, per ridondanza, se succede una qualsiasi cosa ( per esempio un incendio, un esplosione, o vengono i marziani ) il danno è limitato a un solo deposito e non a tutti quelli della rete. Insomma aggiunge robustezza e efficenza al servizio spezzettare la competenza delle linee tra più depositi.

Questo almeno a qunto penso io.

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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8928 Messaggi

Inviato il 22/08/2008 :  14:26:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pensi bene... la stessa cosa fanno anche a milano...
Un altro modo di gestire il trasporto pubblico.
In quelle due città fanno soldi trasportando gente.
Qua a roma macinando km che non servono a nessuno
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Luca -RM
Capo Stazione

1412 Messaggi

Inviato il 22/08/2008 :  15:56:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Adesso e' chiaro, grazie.
Sai quante vetture ci sono in ciascuna rimessa?

Luca
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3045 Messaggi

Inviato il 22/08/2008 :  17:44:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, ma per evitare un copia e incolla ti rimando al sito Tram di Torino dove puoi trovare tutti i dati che vuoi.

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Modificato da - n/a il 22/08/2008 17:45:10
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3045 Messaggi

Inviato il 22/08/2008 :  20:05:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ragazzuoli una domanda. Ma come si fa a cambiare l'oggetto di un appalto quando la gara è giù conclusa e le offerte sono già arrivate? La scadenza per le offerte era il 14 aprile!

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Luca -RM
Capo Stazione

1412 Messaggi

Inviato il 27/08/2008 :  10:30:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Interessante come a Torino le rimesse siano utilizzate sia per i bus che per i tram. Comunque sia, tranne che per deposito Sassi, dove sono ricoverate 10 vetture, in tutte le altre località il numero di mezzi gestito è decisamente cospicuo (230, 340, 260, 145 e 346).


Il concetto che esponevi prima direi che è corretto ma l'osservazione che facevo io è su un altro piano: "abbiamo una filovia in una zona nord della città con rimessa e servicing per 30 vetture, avviare una filovia da tutta un'altra parte con annessa rimessa e servicing per un'altra piccola manciata di vetture è decisamente antieconomico (e visto che paghiamo noi con le tasse me ne preoccupo) visto che giocare con il filobus costa.
Ribadisco quindi il mio dubbio a una linea filoviaria a Tor-de- cu-loalla-luna.
Il filobus lo si faccia subito e lo si faccia in centro!

Luca
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 01/10/2008 :  10:31:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eur-Tor Pagnotta, filobus dimezzato
La tratta dalla Laurentina sarà invece prolungata fino a Trigoria
Più che dimezzato. Il corridoio della mobilità Eur - Tor de´Cenci e Laurentina -Tor Pagnotta si farà solo per metà. Cancellata la direttrice Palazzetto dello Sport - Tor de´ Cenci, lungo la Cristoforo Colombo, 11,9 chilometri. Confermata invece la seconda direttrice lungo la via Laurentina, dal capolinea della metro B fino a Tor Pagnotta, prolungata con una modifica del progetto fino al campus biomedico di Trigoria, per un totale di quasi otto chilometri.

La decisione l´ha presa l´assessore alla Mobilità Sergio Marchi, che nel maggio scorso aveva sospeso la gara d´appalto quasi conclusa per prendere tempo e revisionare il progetto contestato da alcuni comitati dei residenti. Ieri sera l´assessore ha presentato il nuovo progetto al XII municipio, riunito in un consiglio straordinario aperto a tutta la cittadinanza. La mossa successiva sarà sbloccare la gara d´appalto che era ad un passo dall´aggiudicazione. «I cantieri saranno aperti nella primavera del 2009», annuncia Marchi.

E subito si attira le critiche dell´opposizione capitolina. «E´ un altro colpo alla mobilità della città - denuncia Massimiliano Valeriani, consigliere Pd della commissione Trasporti - Ancora una volta si penalizza il trasporto pubblico. Il progetto originario riguardava due quadranti strategici e problematici della capitale. Adesso uno rimarrà vittima del traffico privato».
L´assessore Marchi ribatte garantendo in tempi molto brevi il potenziamento della ferrovia Roma - Lido per sbloccare il quadrante Eur - Tor de´ Cenci. «Sono pronto ad aprire già da domani un tavolo con la Regione per accelerare il potenziamento della linea e realizzare la nuova stazione di Mezzocamino», dice.

Ancora Marchi: «Ho accolto le proteste dei comitati dei residenti che contestavano l´intervento invasivo per la creazione della corsia protetta e sostenevano che comunque questo filobus, con una capacità di trasporto di 1.500 passeggeri all´ora, non avrebbe risolto i problemi della viabilità. Per questo ho affidato alla società Roma Metropolitane il compito di rivedere il progetto. Dimezzare la linea ci permetterà di raddoppiare i passaggi dei filobus sulla Laurentina: non più uno ogni sei minuti, ma uno ogni tre, alla velocità di 24 chilometri all´ora. E anche di raddoppiare i passeggeri trasportati: non più 1.500 all´ora, ma 3.000».


La grande paura era quella di perdere i finanziamenti per la realizzazione dell´opera: 131 milioni di euro concessi dal Cipe, il Comitato interministeriale programmazione economica. «Invece quei soldi non si perderanno - assicura l´assessore - perché è stato messo a gara un unico progetto, che dunque può essere modificato. Infine, il prolungamento a Trigoria comporterà anche la riqualificazione della via, che verrà utilizzata solo per la viabilità locale. Il traffico di attraversamento verrà infatti convogliato su due bretelle laterali».
«Resta da vedere se e quando verrà potenziata la ferrovia Roma-Lido. Staremo a vedere», osserva scettico Valeriani.
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batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il 01/10/2008 :  12:16:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un'altra bella iniziativa della nuova giunta,che prima blocca tutto,poi ci ripensa,ma a metà...poi scusate,ma non è previsto il prolungamento della B fino a Trigoria?Non è che se fanno il filobus poi non fanno il prolungamento, vero?
P.S.Gemini,tu come commenti questa decisione,(ti ricordo che avevi detto che era meglio non farlo stò filobus,mentre io ero favorevole,ma per tutta la tratta!)
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35664 Messaggi

Inviato il 01/10/2008 :  12:38:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Secondo me era meglio na tranvia, ma si sà, i fondi CIPE attirano

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Inviato il 01/10/2008 :  12:52:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse è stato fatto tutto ciò per evitare i tagli degli alberi lungo la Laurentina?

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
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