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batman
Capo Stazione
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Inviato il 02/08/2008 : 09:49:30
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Con la nova giunta puoi scordartelo il 60 filovizzato! |
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batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 02/08/2008 : 09:50:45
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Ed il 60 non avra nemmeno i jumbo/bus! |
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 02/08/2008 : 10:18:12
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Non mi sembra che la vecchia giunta abbia fatto qualcosa....ergo.... |
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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
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batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 02/08/2008 : 10:43:55
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Beh con il 90 ha riportato il filobus...non possiamo sapere cosa avrebbe fatto Rutelli a riguardo... |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35637 Messaggi |
Inviato il 02/08/2008 : 11:05:23
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L'idea del 90 Express non è malvagia di suo,anche se è eccessiva la tratta da percorrere in marcia autonoma. Solo che tenere una sola linea in piedi non è il top...ergo sarebbe opportuno, visti i soldi spesi per Montesacro, ampliare la rete servita da questa riemssa. Fare una rete filoviaria, a metano perchè ora va di moda il metano, totalmente scollegata dal resto della rete, a Tor dè Cenci...non sò quanto possa avere senso.... Quanto ai Jumbobus tranquillo, se continuano così prima ancora che il comune prenda decisioni su cosa fare dei BMB321 se saranno estinti da soli per autocombustione... |
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
Inviato il 18/08/2008 : 11:35:29
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e alla fine la frittata l'hanno fatta...almeno avessero ripristinato l'idea del tram (tradizionale non quello su gomma). da La Repubblica di oggi che ci fa capire come verranno buttati al cesso 200 mln (e poi si lamentano che non ci stanno mai i soldi x far niente...mah): Eur-Tor de' Cenci, niente filobus Solo bus e metrò. Invece la linea Laurentina-Tor Pagnotta arriverà a Trigoria di Laura Serloni Filobus, si cambia. La linea che avrebbe dovuto collegare l´Eur a Tor de´ Cenci non si farà. Cancellata dunque la tratta che da Tor de´ Cenci, nodo di scambio per gli automobilisti che vengono dalla Pontina, doveva passare per Spinaceto, intercettare i pendolari che vengono da Ostia e arrivare fino al laghetto dell´Eur, dove c´è la fermata della metro B.
Così dopo lo stop alla gara d´appalto da 200 milioni di euro, il nuovo progetto non parla più di due corridoi della mobilità, ma ne elimina uno e allunga l´altro. Resta infatti la linea che unisce la stazione Laurentina con Tor Pagnotta, dove sta nascendo un nuovo quartiere. Di più. Sara protratta fino a Trigoria. Sono queste le novità, annunciate da Pasquale Calzetta (Pdl) presidente del municipio XII, che saranno presentate entro fine agosto dal dipartimento Mobilità guidato da Sergio Marchi a Roma Metropolitane e al ministero dei Trasporti.
Il precedente piano si sviluppava su un tracciato di 44 chilometri, 18 dei quali attrezzati con filovie su sedi stradali riservate. Ottanta erano le fermate previste per una rete da 49 filobus modernissimi di 18 metri. «Abbiamo deciso di rimodulare il progetto perché troppo impattante con l´impianto urbanistico della città - spiega il minisindaco di centrodestra - il filobus che dall´Eur doveva arrivare a Tor de´ Cenci ci costringeva a togliere parcheggi, a ridurre l´ampiezza delle carreggiate e a distruggere interi giardini. E soprattutto non tutto il filobus correva in un percorso protetto, ma doveva passare in mezzo alla strada".
Tuttavia, il piano era stato studiato dalla precedente giunta per cercare di dimezzare i tempi di percorrenza: da oltre un´ora a circa 20 minuti. «Intensificheremo le linee degli autobus, ci saranno più corse di treni sulla Roma-Lido e cercheremo di trasformarla al più presto in metropolitana leggera», racconta Calzetta. Non solo. Allo studio c´è l´idea di aprire una fermata a Mezzocammino, area in forte espansione urbanistica.
Tutto è pronto. Manca solo il via libera di Roma Metropolitane. La società deve dare il consenso allo spostamento dei finanziamenti che erano previsti per Eur - Tor de´ Cenci al nuovo tratto Laurentina - Trigoria, che passerà anche per la Cecchignola e per i Ponti del Laurentino 38. «Allungando questa linea si fornisce un servizio ad un´area che è in pieno sviluppo - sottolinea il presidente - e in più si raggiungono anche gli abitanti di Trigoria, zona mal collegata con il cuore della città». |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35637 Messaggi |
Inviato il 18/08/2008 : 23:02:28
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na gara a chi le spara più grosse |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 18/08/2008 : 23:58:38
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Cerchiamo di andare con ordine.
quote: Così dopo lo stop alla gara d´appalto da 200 milioni di euro, il nuovo progetto non parla più di due corridoi della mobilità, ma ne elimina uno e allunga l´altro.
Ma se puo fare? Io ho visto il bando di gara. Se io mi presentassi per una gara e scoprissi che mi hanno cambiato le carte in tavola mi arrabbierei e non poco. Devo pensare che si hanno preparato ( e presentato ) la gara ma questa non è stata pubblicata sui giornali?!?!
quote: Abbiamo deciso di rimodulare il progetto perché troppo impattante con l´impianto urbanistico della città
Scusa?!!? Un filobus impatta troppo con l'impianto urbanisco? E che vuol dire? Che i due fili della catenaria danno fastidio alla vista? ( vedi lecce )
quote: il filobus che dall´Eur doveva arrivare a Tor de´ Cenci ci costringeva a togliere parcheggi, a ridurre l´ampiezza delle carreggiate e a distruggere interi giardini. E soprattutto non tutto il filobus correva in un percorso protetto, ma doveva passare in mezzo alla strada
Cioè prima mi si fa tutta la filippica che il filobus, questa brutta macchina, distrugge tutto al suo passaggio e poi si dice che comunque non in tutto il suo percorso è "protetto" ( che poi protetto da cosa? Dalle borchie? Ma fatemi il piacere! ) Che poi quella vago accenno ai giardini mi sa tanto "Ehi guardate il filobus è contro gli alberi eh! L'unica cosa che mi preoccupa e che la gente, la casalinga tanto per capirci, legge il giornale o ascolta questi tipi in televisione e abbocca... E poi che vuol dire che passa in mezzo alla strada? Da fastidio al povero traffico privato eh si sempre bistrattato...
quote: Intensificheremo le linee degli autobus, ci saranno più corse di treni sulla Roma-Lido e cercheremo di trasformarla al più presto in metropolitana leggera», racconta Calzetta. Non solo. Allo studio c´è l´idea di aprire una fermata a Mezzocammino, area in forte espansione urbanistica.
Iniziamo con il dire che la Roma-Lido non potrà mai essere trasformata in una metro leggera, al massimo pesante se proprio si vuole. Cosa che secondo me comunque è da pazzi ma questo è un parere personale. Ma secondo me restera così com'è ovvero una ferrovia, forse si aumenterà la frequenza ( se le SSE e il segnalamento reggeranno cosa di cui dubito ). Che poi la fermata a Mezzocammino sono ere che è in progetto insieme ad Acilia Sud e la sua diramazione a Fiumicino
quote: «Allungando questa linea si fornisce un servizio ad un´area che è in pieno sviluppo - sottolinea il presidente - e in più si raggiungono anche gli abitanti di Trigoria, zona mal collegata con il cuore della città».
Così invece di avere 2 linee che funzionavano ne abbiamo 1 che non funziona congestionata dal traffico e con autobus a metano che per quanto a metano e quindi inquinano di meno, inquinano sempre...
quote: na gara a chi le spara più grosse
Pultroppo ci sono molti partecipanti e tutti danno il meglio di se... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 19/08/2008 00:00:12 |
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
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Inviato il 19/08/2008 : 01:37:53
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non ho parole...che schifo!!! sono 10 anni ormai che mi sono trasferito nel quartiere torrino e quindi sono direttamente interessato a quello che caspita ci vogliono fare e sono 10 anni che ci stanno letteralmente prendendo x il c.... con vari progetti + o - fattibili. si è passati da una diramazione della lido, poi un prolungamento della b, poi (quando andavano di moda) il tram su gomma, infine il filobus e sul + bello quando finalmemnte la gara stava x essere assegnata questi bloccano tutto x far cosa poi? nulla, assolutamente niente, lasceranno tutto com'è al max potenzieranno qualche linea e metteranno i bus a metano cosi sono tutti felici (e cojonati) e contenti...mah tanto il metano ti da una mano... ...ma vaff |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35637 Messaggi |
Inviato il 19/08/2008 : 02:35:50
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Son felice che abbian rinunciato alla cretinata del filobus...sarebbe stato solo un inutile spreco di soldi. Se voglion fare uan cosa intelligente una metrotranvia. Il filobus riprotiamolo in centro, e sfruttiamo la Riemssa Montesacro, fortemente sottoutilizzata...vi rendete conto che è al servizio di una sola linea?Ergo, puntiamo su altre linee con base Montesacro..e smettiamo di andare dietro all'assurda moda del metano di veltroniana memoria.... |
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3045 Messaggi |
Inviato il 19/08/2008 : 03:41:48
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quote: Messaggio di viking74
non ho parole...che schifo!!! sono 10 anni ormai che mi sono trasferito nel quartiere torrino e quindi sono direttamente interessato a quello che caspita ci vogliono fare e sono 10 anni che ci stanno letteralmente prendendo x il c.... con vari progetti + o - fattibili. si è passati da una diramazione della lido, poi un prolungamento della b, poi (quando andavano di moda) il tram su gomma, infine il filobus
A dire il vero la lido a Torrino ci passa, ci sta/stava una fermata. Non è ad uso del traffico passeggeri questo si ma i binari ci sono:
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=41.812742,12.427459&spn=0.000684,0.000861&t=h&z=20
forse intedevano una diramazione più all'interno del quartiere non so...
PS: Che differenza c'è tra tram su gomma e filobus? |
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Modificato da - n/a il 19/08/2008 03:42:23 |
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3045 Messaggi |
Inviato il 19/08/2008 : 03:44:39
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quote: Messaggio di Gemini76
Son felice che abbian rinunciato alla cretinata del filobus...sarebbe stato solo un inutile spreco di soldi. Se voglion fare uan cosa intelligente una metrotranvia. Il filobus riprotiamolo in centro, e sfruttiamo la Riemssa Montesacro, fortemente sottoutilizzata...vi rendete conto che è al servizio di una sola linea?Ergo, puntiamo su altre linee con base Montesacro..e smettiamo di andare dietro all'assurda moda del metano di veltroniana memoria....
Scusa non ti capisco. Prima dici che il filobus è una certinata e mi sta bene è una tua opinione e va beh ( se me la spieghi mi fai un favore ). Pero' poi dici che il filobus è sottoutilizzato ( ma allora ti piace? ) e poi dici che il metano è una moda assurda...
in che modo li muovi gli autobus? Con i passeggeri che spingono? Oddio potrebbe essere un modo per tenersi in forma... |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
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Inviato il 19/08/2008 : 10:15:45
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I filobus li puoi fare tranquillamente ibridi con un motore diesel...Che deve servire solo in caso di necessità. Il filobus è na cretinata al Torrino |
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Inviato il 19/08/2008 : 14:03:30
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quote: Messaggio di Gemini76
I filobus li puoi fare tranquillamente ibridi con un motore diesel...Che deve servire solo in caso di necessità. Il filobus è na cretinata al Torrino
Dunque il mentano ( CH4 ) è meno inquinante della nafta per pura composizione chimica. Infatti se uno brucia CH4 ottiene solo anedride carbonica e acqua ( CH4 + 2O2 -> CO2 + 2H2O + [891 kJ/mol] ) la nafta nella combustione produce anche altri gas non proprio belli. ( Ma questo comporterebbe che il metano sia puro, cosa di cui dubito ma facciamo finta che lo sia )
Il filobus se fosse per me lo farei daperutto. L'altro giorno ho visto il film "Avanti c'è posto!" Con aldo fabrizzi si vede una roma piena di bifilari compresa anche Piazza San Pietro...
Io farei trifilari dapertutto ( Bifilare = Filobus + Monofilare = Tram ). Pero' c'è un problema. L'energia elettrica per trazione non è detassata ( ovvero la paghi tutta e anche cara ) mentre il metano e la nafta lo sono...
Per quanto riguarda fare il filobus dall'eur fino a Tor de cenci, anch'io avrei preferito un tram ma si avrebbero gli stessi problemi... e comunque sempre meglio iniziare da qualche parte e poi qui si stava parlando di due linee e quindi aveva molto più senso del 90 Express lasciato a se stesso. Ma non dovevano essere filovizate anche le altre linee express? ( Io da canto mio filovizere anche il 714 e altre linee del genere ) |
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Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 19/08/2008 : 20:40:05
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Si in passato era stato detto che altre linee sarebbero state convertite in filobus,in primis le Express. Per collegarmi al discorso di Omar sulla sottoulizzazione di della rimessa Montesacro,per dargli un maggiore utilizzo sarebbe da covertire come linea la 60X che comunque nel tratto della Via Nomentana ricopre lo stesso percorso del 90X (poi bisogna vedere oltre,direzione Partigiani, come la prenderebbe la Sovrintedenza ) Ma per convertire comunque le altre linee ,come era indicato per esempio per il 30X bisognerebbe costruire una nuova struttura |
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