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leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 23/11/2008 :  15:27:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
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Messaggio di Giancarlo Giacobbo

quote:
Messaggio di leonard

infatti quelli di tiburtina (che dubito siano mai stati usati), li hanno rimossi.


Quelli di Tiburtina sono stati usati per un certo periodo di tempo, quando anni fà la linea fu chiusa e limitata lì per i lavori di consolidamento del tratto fra Quintiliani e Monti Tiburtini.



é vero (mi sn ricordato), mi pare fosse anche per problemi all'armamento. credo che sia stato intorno al 94/95.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 23/11/2008 :  16:56:23  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di lorenz82

no, aspetta...io penso che sarebbe più sensato avere delle stazioni nei punti di scambio, così se la linea deve limitare per problemi lo scambio lo può effettuare lo stesso


E chi ti vieta di fare lo scambio? Mettiamo caso che ci siano problemi, fai una corsa limitata a San Giovanni e comunque lo scmabio a Colosseo è garantito. Secondo me tu confondi il flusso di viaggiatori ( lo scambio appunto ) con il flusso dei treni. Per i treni le linee sono del tutto indipendneti, non ci sono raccordi o cose strane nei punti di scambio. Nessuno vieta di fare uno scambio tra due fermate.

Secondo me avere troppe stazioni è solo controproducente ( costa ). Anche perché le stazioni ( di solito ) servono quando si devono fare incroci ( o precedenze, per esempio newyork sicuramente avrà più stazioni di noi ma loro hanno anche i servizi celeri che noi non abbiamo ). A Roma le stazioni servono solo quando succede qualcosa e biosnga bloccare tutto. Ma normalmente i flessi e le stazioni non vengono utilizate...



ovviamente con scambio intendevo quello dei passeggeri...essendo la C in 2 gallerie parallele, realizzare flessi significa fare delle gallerie di comunicazione tra le 2 e questo può portare problemi..secondo me no, però magari possono saltar fuori..io ad ogni modo intendevo dire che se hai colosseo stazione e la linea per un problema ad amba aradam (facciamo finta) va limitata, la limiti a colosseo e lo scambio di passeggeri è cmq garantito, sennò dovrebbe limitare a venezia e lo scabio sarebbe più difficoltoso...


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n/a
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Inviato il 24/11/2008 :  02:14:27  Guarda il profilo di
Ripeto che secondo me è assurdo fare una stazione a poca distanza da San Giovanni e da Venezia ( capolinea ). Poi dipende tutto da cosa vogliono fare ( e cosa dice il progetto definitivo... che qui di definitivo ci sono solo i ritardi... )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 24/11/2008 :  03:59:29  Guarda il profilo di
Anche se un po' in ritardo ( scusate ^_^" ):

T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).

T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, per motivi di sicurezza una dietro l'altra in totale devono scavare 3189 metri; Shira ha già costruito 1300 metri di galleria ( 40,95 % ) mentre la sua collega Filippa che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto quasi 600 metri di galleria ( 15,14 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 797 metri ).

T5 Malatesta-Allessandrino: La terza talpa ( Diana ) sta per essere montata e la quarta dopo essere stata collaudata arriverà anche lei per l'impresa dei 4263 metri di galleria. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 912 metri ).

T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe una volta finito con la tratta T6A inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 995 metri ).

T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10mt contro i 6 metri di Shira e Filippa ad esempio ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1066 metri ).

T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 646 metri ).

Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).

Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 1300 metri per un progressivo pari a 7,42 %.

Le talpe utilizate per scavare la linea C sono:
- TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 1300 metri, 600 in più rispetto l'ultima volta con una media di 17 metri al giorno )
- TBM2: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 500 metri, 400 in più rispetto l'ultima volta con una media di 11 metri al giorno )
- TBM3: Diana ( Collaudata a Bassano del Grappa il 29 Agosto 2008; La coclea è arrivata nel cantiere del pozzo di introduzione situato nella zona adiacente a Piazza Roberto Malatesta )
- TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008 )
- TBM5: Di futuro utilizzo
- TBM6: Di futuro utilizzo

Dati aggiornati al 19/11/2008 ( +36 ).
Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/




Io vorrei congratularmi con Shira, è sempre stata una gran lavoratrice ma una media di 17 metri è una media pazzesca anche pensando che ha attraversato una stazione e che in queste occasioni le TBM vengono fermate per un po' di tempo per fagli un check up!

Filippa arranca un po' ma comunque 11 metri al giorno all'inizio è del tutto ammirevole! ( all'inizio c'è una fase di setup piutosto lunga e complicata che riduce la marcia delle TBM )

Comunque il sito della Metrocspa ( dove ho preso i dati ) non so quanto siano affidabili ( dopo l'ultima notizia proveniente dal futuro... ).

Mi dispiace per i Torinesi ( ottimo sito il loro ) che combatte con Caterina che ha iniziato a scavare prima di Shira ma ha scavato SOLO 645 metri ( la metà circa di Shira ). Pero' c'è da dire che secondo alcuni è stata montata male e ha problemi per questo...

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Camillo Benso Conte di Cavour
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Modificato da - n/a il 24/11/2008 04:00:30
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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 24/11/2008 :  11:38:54  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

Ripeto che secondo me è assurdo fare una stazione a poca distanza da San Giovanni e da Venezia ( capolinea ). Poi dipende tutto da cosa vogliono fare ( e cosa dice il progetto definitivo... che qui di definitivo ci sono solo i ritardi... )



che di definitvo ci siano solo i ritardi lo sappiamo, stiamo a roma...cmq sapendo che colosseo e venezia saranno fermate a banchina centrale ovviamente fare flessi costa di più, però non sempre è assurdo, pensa a lepanto e ottaviano. poi effettivamente dovremo vedere come faranno i progetti...


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n/a
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Inviato il 27/11/2008 :  21:02:34  Guarda il profilo di
Vediamo di fare il punto sulla diramazione B1 ( mi piacciono i numeri si vede? )

Attualmente si sta facendo il tratto Bologna-Conca D'oro. E predisponendo il tratto Conca D'Oro-Jonio ( si hanno novità sul ricorso? ).

Il tracciato in fase di cantiere è interamente in sotterraneo, per una lunghezza di circa 3,6 chilometri, e prevede tre nuove stazioni ( Annibaliano, Libia/Gondar e Conca D'Oro ).

Quindi la prima talpa ( nome? :D ) ha scavato 3.22 % della galleria. Le stazioni/fermate sono a una distanza media di una ogni 1200 metri. Bologna ovviamente già c'è.

Aggiornato al 19 novembre ( fonte: Notiziario Cantieri di Roma Metropolitane )

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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

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Inviato il 02/12/2008 :  22:30:04  Guarda il profilo di
leggo in altre discussioni che sabato alcuni quotidiani (ma non il Messaggero che ho comprato io) avrebbero annunciato la soppressione della fermata San Pietro della costruenda linea C.

Chi sa di più? E perchè mai?

Se viene confermata Chiesa Nuova vorrebbero fare il salto direttamente a Risorgimento (quasi un Km e 200 metri in pieno centro e saltando ogni interscambio con i lungotevere...)?
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leonard
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 02/12/2008 :  23:43:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
finchè non danno la notizia romametropolitane e metro C spa, le chiacchiere lasciano il tempo che trovano.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 03/12/2008 :  00:04:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
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Messaggio di PilotaDD

leggo in altre discussioni che sabato alcuni quotidiani (ma non il Messaggero che ho comprato io) avrebbero annunciato la soppressione della fermata San Pietro della costruenda linea C.

Chi sa di più? E perchè mai?

Se viene confermata Chiesa Nuova vorrebbero fare il salto direttamente a Risorgimento (quasi un Km e 200 metri in pieno centro e saltando ogni interscambio con i lungotevere...)?



Son chiacchere. La fermata di San Pietro, situata alla fine di Corso Vittorio, è quella che non dovrebbe avere alcun tipo di problema di ritrovamenti archeologici in quanto si verrà a posizionare più o meno all'altezza del lungotevere, una zona già spianata per creare i muraglioni.Cmq se ritrovate i giornali postate la notizia?

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Inviato il 03/12/2008 :  01:41:07  Guarda il profilo di
Stanno tutti nella racconta stampa del Acer ( Associazione Costruttori Edili di Roma ) del 29/11/2008.

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 03/12/2008 :  10:40:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Vedo che quel commissario conosce lo scavo alla perfezione...afferma che "siamo già sotto Piazza Lodi" con le talpe?Maddechè!!!!!!!!!

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2184 Messaggi

Inviato il 03/12/2008 :  12:02:34  Guarda il profilo di
evidentemente ha fatto un viaggio nel futuro...

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 03/12/2008 :  12:40:12  Guarda il profilo di
Sarebbe un vero peccato rinunciare alla fermata sotto il Tevere, che qualcuno amerebbe definire di importanza «strategica».
Comunque non mi piace tutta questa nonchalance nel cancellare le fermate da un giorno all'altro. Non è mica scritto tra i Dieci comandamenti dove debbano essere localizzate, se non è posibile realizzare nel luogo previsto si potrebbe anche pensare di spostarle. E non depennarle con tutta questa sufficienza, che questa C davvero sta cominciando a sembrare una RER...

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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 03/12/2008 :  20:51:04  Guarda il profilo di
Un'occasione ghiotta per vedere da vicino i lavori della costruenda metro B1
http://www.romametropolitane.it/PDF%20Comunicati%20stampa/INVITO.pdf


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Inviato il 03/12/2008 :  22:40:17  Guarda il profilo di
Urca urca! Facciamo una gitarella di forum? Io cmq ci vado

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