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 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea D
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 25/04/2010 :  12:54:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Giovanni, la Linea C è finanziata fino a Clodio!!Non possono fermarsi a San Giovanni...e tra l'altro il pozzo di estrazione delle talpe lo devono cmq fare. Da lì si riaprtirà verso il centro storico.
Semmai ci sarebbe da dire che la tratta primaria che andava realizzata era la COlosseo - San Giovanni...
A P.za Venezia c'è stato il problema di aver trovato una strada romana sotto la piazza...si pensava che il pelatone all'epoca avesse fatto pulizia di tutto....

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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Giokai421
Capo Stazione

Lazio
760 Messaggi

Inviato il 25/04/2010 :  13:07:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421  Rispondi Citando
Sarà, ma come ho detto, finchè non vedo non credo.
Ripeto, spero si sbagliarmi, ma se vedo quante cose non sono mai state terminate nonostante ci fossero anche i finanziamenti, non riesco a non essere dubbioso.

Giovanni Kaiblinger
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 25/04/2010 :  13:37:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Qui non ci stanno solo i finanziamenti, c'è una penale talmente salata che ci puoi condire circa una quarantina di carri Gabs carichi di popcorn....
I lavori procedono, e anche bene...
Per la D la faccenda è differente perchè siam solo alla fase di progetto. E oltre ai soldi per la progettazione non c'è altro!

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n/a
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242 Messaggi

Inviato il 25/04/2010 :  20:51:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Qui non ci stanno solo i finanziamenti, c'è una penale talmente salata che ci puoi condire circa una quarantina di carri Gabs carichi di popcorn....


Be', questo è consolante. Vuol dire che sono vincolati a terminare la C almeno fino a Clodio, altrimenti devono pagare le penali? Be' ottimo. Certo, se riuscissero ad arrivare fino al Sant'Andrea sarebbe meglio, però già arrivare a Clodio sarebbe davvero un gran risultato, visto che, appunto, per ora si sono fermati a San Giovanni.

Resta il fatto che a mio parere dovevano dare la priorità alla tratta Clodio-San Giovanni, ma certo è che, nel modo in cui hanno fatto, cioè lavorando prima in periferia, fanno più in fretta e possono vantarsi di aver aperto molti km di metropolitana in una città come Roma che ne ha davvero molto pochi.

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 25/04/2010 :  21:31:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La tratta esterna era praticamente pronta. Io avrei optato per Torrenova come stazione di interscambio, ma tutto sommato l'interscambio è garantito a Parco di Centocelle
Non è che per ora si son fermati a San Giovanni, a San Giovanni le talpe andranno estratte e revisionate

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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 25/04/2010 :  22:50:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche se siamo un po' OT, perchè parliamo di C e non D, voglio dire che anch'io mi sentirò MOLTO più rilassato quando tireranno giù le nuove talpe direzione Colosseo!

Ma d'altra parte se/quando fanno la fermata C a Venezia anche la D diventerebbe un pelino più probabile...
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n/a
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242 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  02:26:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di PilotaDD

anche se siamo un po' OT, perchè parliamo di C e non D, voglio dire che anch'io mi sentirò MOLTO più rilassato quando tireranno giù le nuove talpe direzione Colosseo!

Ma d'altra parte se/quando fanno la fermata C a Venezia anche la D diventerebbe un pelino più probabile...



E se la stazione verrà costruita predisponendola per un interscambio si capirà che da lì dovrà passare la D ... anche se lo sapremo sicuramente BEN prima il destino della D, immagino.

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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  03:46:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non credo secondo me i progetti sono già stati fatti e non credo che li cambiano solo perché "Forse non passa più la D". Un camerone si fa presto a farlo poi se non si usa ( vedi San Giovanni ) paziensa poco male. E molto peggio non farlo e poi averne bisogno.

La D, comunque, è uno stato abbastanza avanzato di progettazione quindi sono sicuro che le stazioni della C ( e della B1 ) prevederanno tutto il necesario per l'interscambio... cambiare i progetti con i lavori in corso è abbastanza da folli...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 26/04/2010 03:46:30
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  08:29:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si, in effetti predisporre il tutto per la diramazione non ci vuole molto...Anche a Teano la stazione è predisposta per la futura diramazione della C.
Per quanto riguarda la D, credo che o trovano i soldi, e fanno il progetto così com'è,oppure lasciano perdere

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carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  09:57:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Non è che per ora si son fermati a San Giovanni, a San Giovanni le talpe andranno estratte e revisionate



il problema è: quando ripartiranno le talpe in direzione san giovanni?

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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  15:03:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi permetto alcune riflessioni:
1) proporre soluzioni radicalmente diverse (addirittura circolari) per il tracciato della metro D fa si che confrontare la bontà non tanto tecnica quanto economica dei progetti diventi molto difficile, se non impossibile. Non vorrei che il tutto sia stato fatto per assegnare ad altri l'opera...
2) la tratta prioritaria della C non poteva essere al centro, altrimenti come ce li portavamo i treni al deposito, col teletrasporto?
3) lasciando da parte considerazioni archeologiche, il cut and cover in pieno centro a roma paralizzerebbe tutto!!!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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n/a
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73 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  16:07:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco


2) la tratta prioritaria della C non poteva essere al centro, altrimenti come ce li portavamo i treni al deposito, col teletrasporto?


se non erro c'era in progetto un collegamento linea A-linea C da Piazza Lodi a Piazza Re di Roma... ci sarebbero stati sicuramente numerosi grattacapi (tra cui la necessità di ampliare Osteria del Curato e la compatibilità con il sistema driverless) però i pregi di una linea C subito operativa nella tratta cruciale clodio-san giovanni avrebbero ripagato ampiamente gli sforzi.
Sarebbe stato davvero utile... ed infatti l'ipotesi non è stata mai presa in considerazione :D

saluti
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Flavio178
Ausiliario

Lazio
8 Messaggi

Inviato il 29/04/2010 :  09:54:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dal sito della repubblica...

Ultima novità è invece quella relativa alla Linea D. Per la prima volta Alemanno ha fatto esplicito riferimento al suo inserimento all'interno della legge obiettivo. La linea potrebbe quindi essere finanziata al 50% dallo Stato, a fronte del 50% a carico dei privati. La fine dei lavori per l'intera linea è prevista per il 2020, anche se la parte centrale tra prati fiscali e marconi, con le fermate in centro ed a trastevere, dovrebbe essere pronta entro il 2017. "Sul tema delle metropolitane - ha commentato Alemanno dopo aver illustrato il piano - abbiamo ereditato progetti già esistenti ma abbiamo fatto un grande sforzo per la copertura finanziaria che spesso mancava o era parziale".
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993 Messaggi

Inviato il 29/04/2010 :  10:28:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Si, in effetti predisporre il tutto per la diramazione non ci vuole molto...Anche a Teano la stazione è predisposta per la futura diramazione della C.
Per quanto riguarda la D, credo che o trovano i soldi, e fanno il progetto così com'è,oppure lasciano perdere


Tanto più che probabilmente non ci sarà alcun camerone in quanto lo scambio sarà ad estrema profondità senza quindi comunicazione con la superficie. Molto probabile che facciano passare le due talpe a diametro allargato vicine e poi colleghino i relativi tunnel mediante mini talpe forse anche senza interrompere il traffico della C, quando sarà in esercizio. Quindi è probabile che i lavori di Venezia per C possano essere realizzati indipendentemente dalle previsioni per la D.
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 29/04/2010 :  11:37:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La vedo tosta andare a scavare a grande profondità visto che da un certo livello in poi di acqua sotto il centro città se n'è trova tanta.

Giancarlo
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