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 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea D
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 22/01/2010 :  21:47:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fexys

Dall'articolo che hai postato non capisco una frase..
quote:
[..] Premesso che non appare razionale farla passare nel centro storico su un percorso pararello alla linea B, visti i grossi problemi che ci sono con la linea C, nonostante il project financing ci sarebbe sempre oltre un miliardo e mezzo di euro a carico della parte pubblica. [..]

Significa che la linea D non farà fermate in centro? O che cambierà totalmente il suo tracciato?




Questo idiota che si chiama Palombi ha intenzione di distruggere il lavoro ottimo fatto da Rutelli prima e Veltroni poi, con l'importante partecipazione di Federico Bortoli.

Interessante il fatto che vogliano aprire Conca d'Oro prima delle elezioni: mentre Veltroni e Rutelli pensavano alla città, con programmi a lunghissimo respiro, questi pensano solo alla poltrona. Ora spero che l'apertura sia ben DOPO le elezioni comunali, e sono sicuro che non sarà Retromanno ad inaugurare la linea. Uno che sceglie persone incompetenti come assessori ai trasporti e come consiglieri non se lo merita.
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 22/01/2010 :  21:54:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiungo: un'occhiata superficiale al tragitto della linea D mostra che con questa linea ( e con le altre tre) viene coperta dalla rete metropolitana praticamente tutta la zona compresa dentro l'anello ferroviario.

Non c'è tracciato migliore che possa portare a questo risultato. In altre parole, date la linea A, B e C, la linea D mi sembra una conseguenza quasi matematica. E poi era presente, anche se in forma diversa, nel piano regolatore del 1974, e con una buona ragione.
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 23/01/2010 :  23:02:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
allora, stasera ho incontrato la persona che conosco e che lavora in Romametropolitane e le chiesto numi su questa sparata di questo Palombi o come si chiama...

la risposta non è stata molto rassicuranente, mi sa che qualcuno, visti i consiglieri della giunta attuale, già sta pensando al dopo 2013, tanto sono solo 3 o 4 anni (!), sperando che dopo le elezioni cambi di nuovo il vento!

Persino una C che per un po' (di anni, non di mesi!) si ferma a Lodi sembra che non sia da escludere, anche se ovviamente sarebbe una idiozia totale, uno spreco criminale di tutti i milioni e gli anni che si sono spesi su questa linea, ma ho capito che questa idea viene vista dagli addetti ai lavori come una idiozia minore rispetto a farla arrivare fino a San Giovanni e poi basta, fermandosi lì per sempre per mancanza di volontà politica di superare le mille resistenze di chi non vuole cantieri o metro sotto casa, con il risultato di fare collassare la A.

L'ultima trincea, parlo sempre degli addetti ai lavori, è far si che si continui a lavorare per la C almeno fino al Colosseo e la B1 a Jonio (visto che per Ionio si sono già avviati i lavori)...e tutto il resto, compresa la D, rimandato a tempi migliori se arriveranno...

Modificato da - PilotaDD il 23/01/2010 23:13:07
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 24/01/2010 :  13:06:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se questo è lo scenario che si prospetta allora è meglio rimpiangere il vecchio che alla fine qualcosa ha realizzato, in una città imbalsamata come Roma, in particolar modo dal punto di vista trasportistico.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 24/01/2010 :  13:37:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ma che film avete visto sulla Metro C? La tratta è tutta finanziata, non possono fermarsi a San Giovanni

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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perunagranderoma
Ausiliario

9 Messaggi

Inviato il 24/01/2010 :  14:50:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è incredibile come questa città sporca e invivibile sia passiva allo scempio che fà la poltica , invece di spendere soldi in assunzioni inutili di altri dipendenti pubblici, perchè non investono nel trasporto pubblico e metropolitane , altro che ridimensionamento della linea D , bisognerebbe velocizzarla e cominciare a parlare della linea E
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/01/2010 :  15:29:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Ma che film avete visto sulla Metro C? La tratta è tutta finanziata, non possono fermarsi a San Giovanni


Mi sa che quello che ha visto un film sei tu. Il Cipe non ha mai finaziato tutta la tratta. Anche perché il Cipe da i soldi piano piano, e visto che nella tratta centrale ancora non c'è un progetto definitivo non ha stanziato nessun finaziamento. Ti diro' di più nell'archivo cipe non c'è nessuna delibera sul tratto centrale, neache sul finaziamento del progetto preliminare. Se sai il contrario dimmi la delibera.

Detto questo, per puro dovere di cronaca, dubito formente che la metro C si fermi a Lodi. Metro C spa farebbe pagare al comune un botto di penali.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 24/01/2010 15:30:28
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v.melesa
Ausiliario

Lazio
34 Messaggi

Inviato il 24/01/2010 :  18:51:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma quando mai la C è stata finanziata tutta se se ne parlerà ancora in una prossima riunione del Cipe? Io comunque volevo sapere se possibile che fine farà la gara per il project financing per la D....
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Gemini76

Ma che film avete visto sulla Metro C? La tratta è tutta finanziata, non possono fermarsi a San Giovanni


Mi sa che quello che ha visto un film sei tu. Il Cipe non ha mai finaziato tutta la tratta. Anche perché il Cipe da i soldi piano piano, e visto che nella tratta centrale ancora non c'è un progetto definitivo non ha stanziato nessun finaziamento. Ti diro' di più nell'archivo cipe non c'è nessuna delibera sul tratto centrale, neache sul finaziamento del progetto preliminare. Se sai il contrario dimmi la delibera.



Modificato da - v.melesa il 24/01/2010 18:58:29
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n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 24/01/2010 :  19:07:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi auguro che queste siano previsioni catastrofiste, perché se si realizzasse davvero quel che è stato detto in questa pagina significherebbe vanificare quanto di buono si sta facendo negli ultimi 4-5 anni in termini di ampliamento della rete metropolitana. Il capolinea a Lodi dovrebbe rimanere al massimo un anno, dal 2012 al 2013, stando alle previsioni attuali. Magari poi aprono tutta la tratta nel 2013 e quindi non avremo nemmeno questo capolinea "anomalo", potrebbe succedere, con i soliti ritardi accumulati.

Detto questo, non fare la tratta centrale della linea C sarebbe una grande sciocchezza: per la prima volta il cuore del centro di Roma sarebbe servito dalla metropolitana e ne gioverebbero anche i turisti e l'immagine della città. Spero quanto meno che la portino fino a Piazza Venezia.

Per quanto riguarda la metro D, personalmente modificherei in parte il tracciato, ma non farla, e soprattutto non farla passare per il centro, sarebbe una grande idiozia. Spero che le cose possano cambiare. E' importante partorire un buon progetto e avere finanziamenti certi, ma non possono non realizzarla, Roma ha bisogno di almeno 4 metropolitane per essere appena decente e al livello del resto d'Europa.


Modificato da - n/a il 24/01/2010 19:10:40
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 24/01/2010 :  19:42:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Si, le metropolitane C e D non servono per lo sviluppo della città, ma per raggiungere un livello quasi europeo. Oltre a ciò c'è bisogno di una rete di ferrovie metropolitane e tante linee di metrotranvie (sia la TVA che sopratutto in periferia), sviluppo di ferrovie metropolitane per poter velocizzare le regionali, utilizzo assennato delle concesse. Insomma c'è da fare ma se si tiene a cuore la sopravvivenza del centro le metro si devono fare per forza!
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 24/01/2010 :  21:24:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Razziatore, il progetto definitivo della Liena C esiste. Ma resta nel tuo mondo a credere ciò che ti pare.

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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

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Inviato il 24/01/2010 :  21:49:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non sono certo che esista questo progetto definitivo, visto che nessuno (ripeto nessuno) ad oggi sa con certezza dove (e fino a dove) saranno le fermate oltre Venezia.

Comunque la prossima volta che incontrerò il mio "contatto" proverò a estrarre altre notizie!

Detto questo per la C io incrocio le dita finchè non vedrò aprire un signor cantiere a Piazzale Ipponio, o oltre, per inserire una nuova talpa diretta a ovest(e non magari solo per estrarne quella proveniente da San Giovanni e chiuderla lì...).

Ma se quanto dice questo Palombi esprime gli umori della giunta attuale, temo che non lo vedrò fino a dopo le elezioni comunali della primavera 2013

Modificato da - PilotaDD il 24/01/2010 23:18:28
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 24/01/2010 :  22:09:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Lascia perdere i contatti. I soldi ci sono. Nonsotante chi tenti di dire che siccome non c'è nulla sul sito CIPE allora non si andrà mai oltre Lodi. Ciò che manca da definire è dove sistemare il campo base a San Giovanni.
Poi...non c'è progetto definitivo..allora i sondaggi archeologici a cosa servono?
Riepilogo:
finanziata fino a clodio
al 100% fino a venezia
al 70/80% fino a clodio
SI sta cercando di raspare fondi per arrivare fino a Farnesina.

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Inviato il 24/01/2010 :  22:29:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Razziatore, il progetto definitivo della Liena C esiste. Ma resta nel tuo mondo a credere ciò che ti pare.



Mai detto che non esista. Io ho detto che non è stato finaziato. E' diverso. I sondaggi archeogici ( che ancora stanno facendo ) servono proprio a finire il progetto definitivo ( che è ancora in fase di redazione ) come fai a finaziare un opera che non sai neache dove sorgera, le stazioni non sai neache quanto saranno alte e quant'altro. Ti basi sul progetto preliminare?

Ma tu sai quante carte formano un progetto definitivo?

Il cipe finanzia i progetti man mano che avanzano e man mano che gli arrivano e le delibere sono pubbliche. Mi pare un po' strano che ci siano quelli degli anni 80 e non ci siano quelli della tratta centrale. Veramente strano.

Io parlo di fatti tu parli di convinzioni personali. L'unico che vive nel suo mondo sei tu. Ripeto portami la delibbera e ti chiedo scusa altrimenti sei solo uno che apre la bocca e dice cose tanto per dirle.

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Inviato il 24/01/2010 :  22:50:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Razzaitore, senti, hai abbastanza rotto le scatole. Se tu credi solo alle carte non me ne frega nulla. I soldi ci sono, il progetto pure. I sondaggi archeologici fanno parte dei lavori. Dovresti saperlo bene. Secondo te le mappe cosa sono? fantasie?Torna sulla terra invece di cronometrare deviatoi, se non ci fosse stato il progetto non sarebbero mai stati stanziati i soldi. E non sarebbero mai partiti neanche i sondaggi archeologici. Secondo te perchè sulla D non han scavato neanche una buca per piantarci un alberello? Perchè esiste il progetto ma manca la copertura finanziaria.

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