Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

electrochip
Ausiliario

33 Messaggi

Inviato il 06/10/2010 :  23:29:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Lo so. Ho visto. Ma ripeto: non è per forza una buona notizia, anzi direi che è una notizia di importanza pari a 0 o giù di li.



Perchè dici che non è una buona notizia ?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  05:12:47  Guarda il profilo di
Perché è vero che partono ora ma è inutile. Potevano partire anche tra due anni ed era lo stesso.

Ho calcolato qualche mesetto fa ( mi pare inizio agosto ) che Shira alla velocità di progetto ( 10 metro al giorno ) ci impieghera circa un anno per completare il tratto che deve scavare. E sappiamo tutti che Shira corre molto di più della velocità di progetto. Già addesso nella fasi di start-up, che disolito è lenta, marcia a 8 m/gg. Questa è la parte buona. La parte negativa?

Semplice tra un anno arriverà a destinazione ma a destinazione non troverà niente. Infatti il pozzo di estrazione ( e di immissione delle delle talpe a sezione maggiorata noché campo di alimentazione ecc ) inizierà ad essere scavato soltanto a Dicembre/Gennaio e ci impiegheranno, circa 3 anni. Questo vuol dire che Shira dovrà rimanere sottoterra inutilizzata, abbandonata per 2 anni circa.

Ti pare una buona notizia pagare l'affitto per la talpa per 2 anni senza usarla?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  05:45:35  Guarda il profilo di
Ecco i calcoli che avevo fatto.

Shira dovrà scavare circa 3 km ( fonte MetroC Spa ). La velocità di progetto è tra 8 e 12, ovvero con una media di 10 m/gg ( fonte RomaMetropolitane ). Ma sappiamo bene che Shira è una velocità ma tralasciamolo.

3000 m / 10 m/gg = 300 gg

La stazione di Ipponio sarà molto profonda perché da qui partiranno le talpe a sezione maggiorata che vanno sotto allo strato archeologico. Io penso, a ragione, che la profondità sarà circa quella della B1 ( Campo base di Conca D'oro ).

Il cantiere di conca d'oro è iniziato con le deviazioni del traffico nel Ottobre 2005 mentre la prima talpa ha iniziato a scavare, e quindi la scatola era pronta, nel maggio 2008. Ovvero 32 mesi dopo.

Quindi Shira, secondo la velocità di progetto rimarrà sottoterra per la bellezza di 22 mesi.

Non bisogna fare l'errore di dire che li i problemi erano i terreni e che invece i pozzi della metro C sono stati più veloci ( cantieri della durata solo di 13 mesi ) perché i pozzi finora realizzati sono abbastanza "superficiale" e quindi di conseguenza più veloci....

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  08:33:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Michele, fai dei ragionamenti camapti per aria. La cosa importante è aprire le stazioni all'esercizio, non ti pare? In questo modo la talpa intanto arriva oltre San Giovanni e si può aprire la tratta Pantano - S. Giovanni....in modo da garantire l'interscambio Metro C - Metro A

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  13:01:40  Guarda il profilo di
@Razziatore
La velocità di scavo non è una cosa che si determina a tavolino. Dipende da cosa c'è sopra le future gallerie e dal terreno.

Molto probabilmente se partono adesso hanno risolto in fase di progetto il problema che tu menzioni, ovvero la presunta mancanza di un pozzo di estrazione quando la talpa arriva.

I tempi che tu stimi per la costruzione dei pozzi sono puramente tue stime. Per loro natura i pozzi sono strutture molto semplici, basta un buco, e neppure tanto grosso.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  14:14:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Oltretutto l'importante è aprire la tratta all'esercizio. Secondi i calcoli puramente teorici di Razziatore ci si dovrebbe fermare perchè non c'è il pozzo di estrazione....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  14:45:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Oltretutto l'importante è aprire la tratta all'esercizio. Secondi i calcoli puramente teorici di Razziatore ci si dovrebbe fermare perchè non c'è il pozzo di estrazione....



Mai detto questo. Io ho solo detto che la talpa rimarrà sotto terra per 2 anni non fantasticare su cose che non ho detto.

E' ovvio che aprire fino a San Giovanni è importante, ma imho avrebbero dovuto iniziare a scavare il pozzo prima possibile tutto qui.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  14:56:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sei un genio, te lo han maid etto? ^--^
Se non si fossero messi in mezzo comitati vari, politicanti da strapazzo, sostenitori der pupone ecc ecc ecc l'area era stata già individuata....ma alla Romulea preferiscono tenersi i campetti in terra....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  15:24:02  Guarda il profilo di
Vero, ma è da Aprile 2010 che si sa qual'è la nuova area perché si deve aspettare Gennaio 2011 per iniziare a ricintarla?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 08/10/2010 :  20:20:23  Guarda il profilo di
Se volete rodervi il fegato, guardate questo video:

http://www.romametropolitane.it/video%20RM/RomaUno.wmv

Ma attenzione, se poi per la rabbia spaccate il monitor non prendetevela con me.

Il video è molto lungo. Da notare l'affermazione che nella fermata Farnesina verrà predisposto il bivio per Tor di Quinto.
Torna all'inizio della Pagina

rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
158 Messaggi

Inviato il 08/10/2010 :  20:35:46  Guarda il profilo di
Aprire il programma parlando delle dichiarazioni di Bossi e dare la possibilità di far chiamare la gente da casa per commentarle mi sembra veramente triste ed irrispettoso nei confronti degli ospiti in studio...

Al 13º minuto il video è stato tagliato proprio mentre Simonacci stava spiegando il perché del buco tra Amba Aradam e Colosseo...

Al 28º minuto un secondo taglio sempre quando parla Simonacci...

Video comunque interessante, spero che venga utilizzato come spunto per discussioni su questo forum!

RoCaM


Modificato da - rocam il 08/10/2010 21:22:46
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 08/10/2010 :  22:58:41  Guarda il profilo di
Il video non mi si apre.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 09/10/2010 :  00:34:20  Guarda il profilo di
Giancarlo, salvalo sul desktop ( o dove ti pare ) e poi guardalo in locale.

Tra parentesi non ho capito come mai sul sito di RomaMetrolitane c'è un video tagliato mentre parla un loro rappresentante. Comunque si capisce bene una cosa quelli del comitato celio non hanno argomenti, parlano parlano ma in realtà non dicono niente e quello di MetroC li ha presi in castanga...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 09/10/2010 :  11:56:44  Guarda il profilo di
Ma se mi dice:" Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" come faccio a salvarlo sul desktop?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 09/10/2010 :  12:27:00  Guarda il profilo di
Qui puoi trovare tutti i filmati disponibili, che si possono guardare direttamente, o scaricare e vedere in locale se danno problemi. Quello in questione è il primo dall'alto.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,35 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05