Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 30/07/2010 :  23:22:33  Guarda il profilo di
Bingo. Per la precisione si sta iniziando a montare il ballast ( presente in tutte le foto meno una ), le traversine ( assenti in tutte le foto meno una ) e le rotaie, in altre parole: SI MONTA L'ARMAMENTO RAGAZZI!

Quello che vorrei capire e come mai i lavori vengono fatti a macchia di leoprado. Una rotaia qui, un ballast li una travarsina la. L'avevo notato anche con i portali... li montano come gli capita...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 30/07/2010 23:23:45
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 31/07/2010 :  10:17:34  Guarda il profilo di
Forse una logica c'è. Comunque non credo che si stiano montando i binari perchè dove c'è bisogo del ballast, questi vengono montati prima e poi viene gettato il pietrisco. Quindi passano le macchine per livellarli e allinearli per finire il lavoro.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 01/08/2010 :  00:41:50  Guarda il profilo di
Sicuramente una logica contorta dietro c'è. Magari sotto ci sono i soliti sub-appalti e i vari lotti procedono a velocità diverse a seconda della società che esegue i lavori.

Beh non è sempre vero che prima viene messo l'armamento e poi viene messo il balast. Ad esempio in questa foto:
si vede già del ballast ma non le traversine ( forse le rotaie pero' si ).

Questa foto è in palese contraddizione con quella di Bolognetta dove ci sono tutte e 4 le rotaie ma senza ne massicciata ne traversine.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  19:55:12  Guarda il profilo di
CANTIERE LINEA C - STAZIONE GROTTE CELONI

Aggiornamento foto del 12 Agosto 2010, ore 16.30 circa




Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  21:05:38  Guarda il profilo di
Uhmmm interessante

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  23:57:16  Guarda il profilo di
Vista la presenza di una sede centrale e due laterali si direbbe che quì verranno posti quattro binari.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/08/2010 :  00:12:33  Guarda il profilo di
Sono 5 Giancarlo, 2+2+1 c'è uno spazio per un binario che se fai attenzione nella foto "stazione" si intravede in altre foto si nota di più ( o magari lo notavo io perché sapevo che c'era :D ) Se vai su google maps puoi notare com'erano disposti i binari prima anche prima erano cinque ( beh il fabbricato viaggiatori è rimasto uguale tranne alcune opere civili )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 13/08/2010 :  00:37:34  Guarda il profilo di
Eccoti levato il dubbio!


Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 13/08/2010 :  10:39:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
ma gia dalle foto precedenti si vedevano che erano 5 binarii

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 13/08/2010 :  11:10:05  Guarda il profilo di
E' vero, non ho fatto caso che è la stazione di Grotte Celoni.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  16:31:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer

Scusate in materia di Metro C (Seguo molto la B1) , ma c'è una foto molto strana, con una domanda...che spero possa avere una risposta.

Quando fecero quei strani lavori da Pantano a Torrenova avevano messo delle traversine che 'nel giro di una notte'(ma quando mai) avrebbero spostato la rotaia da scartamento ridotto a normale...

Perchè NON le Hanno lasciate ??? Perchè Hanno dovuto Rifare anche l'Armamento ??? Grazie


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  19:27:07  Guarda il profilo di
Perché è molto più semplice così. Con i treni rinnovatori si fa prima a togliere tutto e rimettere piutosto che smontare la rotaia e rimontarla anche perché da quel che so non c'è un macchinario per farlo in automatico.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  21:06:49  Guarda il profilo di
C'è, c'è, avoglia se c'è. Solo che nell'appato dei lavori si è preferito smantellare tutto e rifare di sana pianta. Poi, se vengono rimontate le stesse traverse e gli stessi binari recuperati, che in fin dei conti erano nuovissimi e già pagati facendoli passare per materiale nuovo di zecca, è un'alta cosa.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  21:26:58  Guarda il profilo di
Sei sicuro Giancarlo che esista una macchina "allarga scartamento"?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35632 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  23:07:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La storia delle traverse a doppio scartamento era una mezza bufala...le ricordo solo nelle stazioni e non in piena linea...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05