Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  09:37:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ad occhio son troppo leggeri per reggere la catenaria. Vi invito ad osservare come è fatta quella di Fiumicino Aeroporto, che è ben diersa e molto più pesante...Per quale motivo li han imbullonati alla parete e non han fatto i plinti a terra?
Razziatore, non ci hai mai viaggiato sul trenino fino a Pantano o non hai mai visto la trincea ferroviaria tra Anzio e Nettuno...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  14:02:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Ad occhio son troppo leggeri per reggere la catenaria. Vi invito ad osservare come è fatta quella di Fiumicino Aeroporto, che è ben diersa e molto più pesante...Per quale motivo li han imbullonati alla parete e non han fatto i plinti a terra?



Per il semplice motivo che non c'entrava. Guarda che si possono anche imbullonare alle pareti, esistono numerosi esempi... Tra cui Pisa centrale dove i pali sono imbullonati alla parete ( c'è una galleria artificiale ) e non a terra.

E comunque non sono poi così piccoli come vuoi farci credere, guarda che non esiste solo il palo M, mai sentito parlare di un certo palo LS?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  16:05:48  Guarda il profilo di
Sinceramente tutta questa discussione sul fatto che la linea sia con alimentazione tramite linea aerea o terza rotaia mi sembra abbastanza noiosa, in ogni caso mi sembra che la distanza tra un portale e l'altro sia troppo corta per essere solo dei portali per linea aerea.

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  16:17:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Boh, toccherà aspettare ancora per capire bene cosa abbiano in mente. Non mi stupirei se si inventassero qualche sorta di catenaria rigida...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  16:36:42  Guarda il profilo di
Sì, una rotaia sospesa.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  16:55:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non metto in dubbio che siano telecomandabili, ma questa è una manovra che ho sempre veduto fare in maniera manuale.


Essendo momentaneamente in trasferta ad espletare le funzioni di nonno, oltre che sul webb, mi sono direttamente informato sulla possibile modalità di sgancio servoassistito, effettivamente esiste questa possibilità con comando dalla cabina per quello di tipo Scharfenberg unificato per il regionale di trenitalia. Questo accoppiatore, però, viene però raramente usato, a differenza di altre amministazioni, perchè ha dato parecchie noie nel comando delle unità accoppiate. Lo si usa solo se strettamente necessario.

Giancarlo

Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 17/05/2010 17:01:52
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  17:29:45  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di BiagPal

Ma come ragazzi, non sapete qual'è la principale particolarità della Linea C? Devo venire io da Napoli a dirvelo?
La particolarità della Linea C di Roma è quella di essere la prima metropolitana automatica al mondo ad essere alimentata con pantografo! Ed è proprio per questo che si è andati a Velim per fare delle prove. E' necessario fare delle prove più accurate che non è possibile fare sui binari di prova degli stabilimenti AnsaldoBreda. Se fosse stata alimentata a terza rotaia avrebbero eseguito le prove sui binari di prova interni, come si sta facendo per i treni delle metropolitane di Brescia e Milano (M5).
Piuttosto io mi chiedo che tipo di catenaria sarà montata sulla Linea C. A Napoli, ad esempio, sulla nuova tratta Dante-Garibaldi è stata montata una "catenaria rigida" costituita da una barra, al posto della classica catenaria realizzata con cavo di rame. Si tratta della stessa catenaria già presente su diverse linee della Metropolitana di Madrid.


quote:
Messaggio di Gemini76

Boh, toccherà aspettare ancora per capire bene cosa abbiano in mente. Non mi stupirei se si inventassero qualche sorta di catenaria rigida...



Mi dispiace contraddirvi ma a Barcellona da dicembre 2009 è in funzione una metropolitana automatica alimentata a Catenaria rigida (una barra sul soffitto), come tutte le altre metro presenti nella città. I convogli sono Alstom!
http://www.youtube.com/watch?v=DPxP6Z6mybM&feature=related (come si faceva a mettere minuti e secondi della partenza del video direttamente nel link?)


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  18:09:18  Guarda il profilo di
Ma non possiamo continuare i dibattiti sulla catenaria in questo topic http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=4764 ?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  22:11:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
OT:
per Giancarlo: da quel che lessi su un manuale del taf, l'aggancio si può fare in maniera automatica. Ma solo una volta ho visto un TAF in doppia
OT off
Sulla Metro C....intanto speriamo che rispettino il cronoprogramma dei lavori.... ^---?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  10:52:56  Guarda il profilo di
da smistamento ad ostiense fino al 2007 arrivavano spesso 2 taf accoppiati che effettuavano le corse di rinforzo pomeridiano della fr3 per cesano (quelle ogni 7 minuti, per capirci).
ora ho cambiato orario e non ti so dire...
comunque anche sul passante di milano doppie di taf e tsr sono abituali!
tornando alla C, l'idea di testare il sistema aprendo all'esercizio la tratta giardinetti - montecompatri è tramontato o no?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  12:55:41  Guarda il profilo di
Sia nei Taf che nei Minuetti l'aggancio e lo sgancio non richiedono la presenza di personale a terra. Per il disaccoppiamento c'è un'apposita serratura in cabina, azionabile tramite la chiave del banco di manovra.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  13:28:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
i primi collaudi dovrebbero avvenire tra il deposito e Pantano...e a mano a mano sulle tratte in superficie...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  14:27:38  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

da smistamento ad ostiense fino al 2007 arrivavano spesso 2 taf accoppiati che effettuavano le corse di rinforzo pomeridiano della fr3 per cesano (quelle ogni 7 minuti, per capirci).
ora ho cambiato orario e non ti so dire...
comunque anche sul passante di milano doppie di taf e tsr sono abituali!


Infatti, in ambito FS, mezzi muniti di quel sistema si vedono accoppiati solo per trasferimenti fuori servizio perchè in prova hanno dato problemi al sistema di accoppiamento elettrico e pneumatico. Cosa che non avviene sui mezzi FNM che li usano normalmente.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  14:29:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Infatti, in ambito FS, mezzi muniti di quel sistema si vedono accoppiati solo per trasferimenti fuori servizio perchè in prova hanno dato problemi al sistema di accoppiamento elettrico e pneumatico. Cosa che non avviene sui mezzi FNM che li usano normalmente.



Anche GTT li usa normalmente in doppia trazione. Ma possiamo portare un esempio assai più vicino a noi. La metro B ( la metro A non mi pare ) usa gli stessi accoppiatori e non credo ci siano tanti problemi

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 18/05/2010 :  15:04:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Han demolito il ponticello di Torre Angela da quel che leggevo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,5 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05