Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  00:17:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non metto in dubbio che siano telecomandabili, ma questa è una manovra che ho sempre veduto fare in maniera manuale.



E' anche vero che nessuno ha una gran flessibilità di servizio. Il punto è questo il più delle volte il gancio automatico in modalità "fissa". Quindi una manovra a mano è giustificata.

La metro essendo automatica potrebbe giovare di un aggancio/sgancio telecomandato e non richiederebbe personale.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  00:19:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di BiagPal
Ma come ragazzi, non sapete qual'è la principale particolarità della Linea C? Devo venire io da Napoli a dirvelo?
La particolarità della Linea C di Roma è quella di essere la prima metropolitana automatica al mondo ad essere alimentata con pantografo! Ed è proprio per questo che si è andati a Velim per fare delle prove. E' necessario fare delle prove più accurate che non è possibile fare sui binari di prova degli stabilimenti AnsaldoBreda.



Ne sei sicuro? Ma dico sicuro al 100%? PErché c'è gente che non ci crede che sarà a catenaria, dicono che non c'è spazio per i pali ecc..

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  01:56:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Michele, li hai visti anche tu i lavori...dove czz l'appendono la catenaria? sulle centine delle barriere antirumore?non reggerebbero.
Poi perchè dovrebberof arla a 1500 V CC?
la C sarà una linea interamente isolata come esercizio dal resto della rete, inoltre niet sucidi, niet bombolettari,niet scioperi selvaggi dei macchinisti. Mejo de così....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  03:04:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Michele, li hai visti anche tu i lavori...dove czz l'appendono la catenaria? sulle centine delle barriere antirumore?non reggerebbero.


Io non sono daccordo. Le barriere antirumore sono assai più sottili dei pali LS. I pali LS mi pare che li reggono i Cavi della catenaria...

quote:
Poi perchè dovrebberof arla a 1500 V CC?


Ad esempio perché alimentare un treno a 1500 Vcc è più convenente che alimentarlo a 750 Vcc. E poi perché è uno standard per le metropolitane ( almeno a Roma e Napoli )


quote:
la C sarà una linea interamente isolata come esercizio dal resto della rete


Anche la A era isolata dalla rete, ma hanno ben pensato di passare dal sistema a terza rotaia a quella a catenaria.

[ Si capisce che io sono per il partito della catenaria? ]

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  09:38:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Infatti la scelta di alimentare la Linea A tramita catenaria ha comportato una marea di complicazioni, vista la sagoma alquanto ridotta della galleria.
Perchè è più conveniente alimentare un treno a 1500 V che a 750 V
PS
L'ultima volta a Pantano non ho visto plinti o scavi per la posa dei pali. Salvo che non si inventino una sorta di catenaria rigida da appendere alla sommita delle centine che sorreggeranno le barriere antirumore.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  11:46:33  Guarda il profilo di
Se guardate le foto postate in precedenza, potete notare lungo il limite della zona di posa della massicciata dei massetti di cemento a distanza regolare. Poichè la posa dei pali della linea di alimentazione oggi avviene mediante imbullonamento ad una base preconfezionata, quei massetti potrebbero proprio essere le basi per i pali. Per esserne sicuri bisognerebbe vederli da vicino se hanno quattro barre filettate che sporgono dalla base. Dalle foto non si vede.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  12:14:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Oggi diluvia e di andare a vedere i cantieri non mi va
Ma che vantaggi comporterebbe alimentare la linea a 1500 V CC invece che a 750?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  12:16:43  Guarda il profilo di
Nulla vieta di alimentare la terza rotaia a 1500 V in Francia la linea del Frejus era alimentata in questo modo e veniva percorsa dalle CC7100 dotate sia di pantografo che di pattini per la terza rotaia.

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  12:24:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Perchè è più conveniente alimentare un treno a 1500 V che a 750 V



Sempre i soliti: SSE più distanti, feeder più piccoli ecc ecc, insoma è più economico.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  12:25:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Infatti la scelta di alimentare la Linea A tramita catenaria ha comportato una marea di complicazioni, vista la sagoma alquanto ridotta della galleria.



Si ma la domanda è visto che la terza rotaia è tanto fico perché hanno usato la catenaria?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  12:38:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
catenaria rigida poi

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  12:52:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Gemini76

Perchè è più conveniente alimentare un treno a 1500 V che a 750 V



Sempre i soliti: SSE più distanti, feeder più piccoli ecc ecc, insoma è più economico.



Quelli sono i vantaggi della 25 Kv 50 Hz....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  12:53:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Gemini76

Infatti la scelta di alimentare la Linea A tramita catenaria ha comportato una marea di complicazioni, vista la sagoma alquanto ridotta della galleria.



Si ma la domanda è visto che la terza rotaia è tanto fico perché hanno usato la catenaria?



Perchè in Italia c'è la paura che la terza rotaia sia pericolosa...metti che qualcuno cade tra i binari??

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  13:27:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
Quelli sono i vantaggi della 25 Kv 50 Hz....



Sono i vantaggi di qualunque aumento di tensione, non è che la 25 Kv@50Hz sia magica eh... Quindi anche passare da 750 a 1500 o da 3000 a 6000

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 15/05/2010 13:27:23
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/05/2010 :  13:28:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
Perchè in Italia c'è la paura che la terza rotaia sia pericolosa...metti che qualcuno cade tra i binari??



Beh ad essere pericolosa è pericolosa. Comunque mi sa tanto che la C sarà a catenaria, te ne devi fare una ragione mi dispiace tanto.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 15/05/2010 13:28:57
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05