Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  09:22:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Wiser

quote:
Messaggio di Gemini76In realtà, a differenza di ciò che fino a mesi fa dicevano i camerati all'opposizione,lo spreco è minimo, in quanto l'infrastruttura è esistente, e deve essere solo adeguata. Se ti fai un giro verso Pantano vedrai che stanno allungando le stazioni ed adeguandole ai nuovi standard.



Ecco, questo è molto importante. Temevo volessero abbattere persino le stazioni nuove di zecca e mi sembrava una cosa allucinante, almeno un minimo di buon senso ha prevalso e lo spreco di denaro, seppur ingente, è stato inferiore a quel che immaginavo.



Ma chi lo ha detto che demolivano le fermate? Al amssimo le banchine per renderle alla stessa altezza. Anzi, Pantano la stanno anche allungando come stazione!!!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  13:45:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di pq396

quote:
Messaggio di Giovanni P

Purtroppo (in realtà per fortuna ma siamo a Roma) i progetti della fermata FS di Pigneto sono grandiosi quindi ci vorranno decenni per realizzarla...



Sai per caso dove è possibile trovare qualche informazione su questo progetto e sulla sua interconnessione con la Linea C?

Grazie per eventuali informazioni (credo che possano interessare a tutti)!

Marco


Ai tempi della giunta Rutelli il sito del VII dipartimento (o VIII?) del comune di Roma aveva un "minisito" sulla metro C con tavole di grandezza spropositata (per i 56k) del percorso della metro C, e li si poteva vedere il raccordo di collegamento metro A - metro C (periferia-periferia: cioè venendo da Centocelle si andava verso Cinecittà). Altri dettagli non li conosco. Il collegamento può essere utile sopratutto per la manutenzione, in questo modo si potrebbe avere un unico polo di manutenzione pesante (peccato che la A è isolata anche dalla B, e neanche collegata alla rete RFI)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  15:30:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A che serve avere ora un polo unico?A far alvorare le OGR? Graniti sarà totalmente autonomo,vista anche la particoalrità dei mezzi

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  16:26:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Tutte le società di trasporto europee hanno un unico centro di manutenzione pesante, che solitamente cura sia i tram che le metro, noi vogliamo strafare: officine centrali per tram e 3 OGR (che OGR non sono più di tanto) per 3 metropolitane...
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  16:48:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
ehm non è proprio così. Parigi e Londra hanno molta omogeneità nel materiale rotabile e linee tra loro inteconnesse. a madrid invece ciascuna linea ha il suo depoisto (e due sono anche in posizione abbastanza centrale).

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Francesco S
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 03/12/2009 :  17:34:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco S
Come potrebbe un treno automatico della C girare sulla A?

Per questo ci sono due depositi diversi..
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 03/12/2009 :  23:09:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Francesco S

Come potrebbe un treno automatico della C girare sulla A?

Per questo ci sono due depositi diversi..


Non un deposito unico, ma un unico polo manutentivo.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 04/12/2009 :  08:33:01  Guarda il profilo di
Francesco, i treni automatici (di qualunque costruttore) dovrebbero avere un mini banco di manovra manuale, sia per le emergenze che per gli spostamenti in deposito... come sulle MB3xx, per intenderci.
e sulla U2 di Norimberga per quasi 2 anni hanno circolato in maniera promiscua convogli automatici e a guida umana (per una graduale loro trasformazione in driveless)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Letimbrus
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

369 Messaggi

Inviato il 04/12/2009 :  18:16:52  Guarda il profilo di
forse perchè a Graniti hanno tutto lo spazio che vogliono mentre Osteria del Curato e Magliana (che serve due linee) erano un pò più complicate da ampliare?
e poi...anche milano ha diversi depositi (e Molino Dorino e Precotto sulla M1 sono belli grossi! e nonostante tutto certi lavori vengono sempre svolti dalle officine tramviarie di Via Teodosio)
e non dimentichiamoci che dalla C ai depositi di A e B è lunghetta come strada...

una domanda adesso: avendo visto i disegni dei treni...a parte l'odioso sistema della "corporate identity" (la striscia amaranto), perchè i treni della C non saranno verdi all'interno? in tutto il mondo siamo quasi gli unici ad avere ogni linea di un colore diverso non solo sulle mappe ma anche nelle stazioni e nei treni...che è un ottimo modo di identificare subito dove si è!
un piccolo esempio: sono stato di recente a Mosca e sul metrò (bellissimo e efficentissimo, con convogli che si susseguono ogni due minuti CON GUIDA MANUALE!) a volte, se non avessi conosciuto un pò di cirillico, difficilmente mi sarei orientato (certe stazioni sono città sotterranee, con più stazioni connesse tra loro come corrispondenza ma con nomi diversi!)
solo a San Pietroburgo ho visto (oltre alle porte di banchina "ante litteram") indicazioni in inglese, e solo nelle stazioni principali!


Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA!
Torna all'inizio della Pagina

electrochip
Ausiliario

33 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  18:13:58  Guarda il profilo di
Oramai è un mese e mezzo, precisamente dal 19 ottobre che non si hanno più notizie sull'avanzamento delle TBM, qualcuno di voi ha notizie in merito ?

Modificato da - electrochip il 05/12/2009 18:16:27
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  20:41:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Francesco S

Come potrebbe un treno automatico della C girare sulla A?


Con un dispositivo automatico e rivoluzionario chiamato essere umano. Tutti i treni automatici del mondo hanno i cucinini per la guida

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  20:45:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di electrochip

Oramai è un mese e mezzo, precisamente dal 19 ottobre che non si hanno più notizie sull'avanzamento delle TBM, qualcuno di voi ha notizie in merito ?



Sono ferme per la pausa caffe, un caffé moolto lungo
Tranquillo le talpe continuano a scavare.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

electrochip
Ausiliario

33 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  23:29:38  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore
Sono ferme per la pausa caffe, un caffé moolto lungo
Tranquillo le talpe continuano a scavare.



Mah con un mese e mezzo non oserei dire una pausa caffè, più che altro sembra una chiusura dei cantieri per ferie
Comunque lo so che stanno continuando a scavare, ma perlomeno per vedere a che punto sono arrivate !!!
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11769 Messaggi

Inviato il 07/12/2009 :  11:26:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Wiser
C'è scritto che la fase successiva sarà l'apertura totale fino a Clodio entro il 2015, e dunque è scomparsa la fase intermedia che voleva l'apertura di San Giovanni entro il 2013 ... non è allucinante?



E' stato annunciato recentemente che occorreranno 6 anni per realizzare la fermata Amba Aradam/Ipponio, spero non sia vero, perchè altrimenti non vedrà mai la fine.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 07/12/2009 :  13:43:52  Guarda il profilo di
e chi lo avrebbe annunciato che per fare la fermata amba aradam ipponio ci vorrebbero sei anni?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,38 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05