Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Raccordo Consorzio Carmesi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 3

rosasera
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Campania
249 Messaggi

Inviato il 07/09/2013 :  21:45:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di rosasera
Riprendo questa discussione x un aggiornamento sui traffici merci da e per la linea fra Cassino e Roma. Sono rimasti attivi solo i raccordi di Frosinone e Anagni-Fiuggi. Da Morolo non parte e arriva più nulla da diversi mesi, probabilmente anche a causa degli eventi che hanno coinvolto l'Ilva di Taranto. Analogo discorso x il raccordo di Colleferro, sepolto dalla vegetazione che non vede passaggi da diverso tempo.
Torna all'inizio della Pagina

roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi

Inviato il 07/09/2013 :  23:05:52  Guarda il profilo di
che tipo di merce arrivava a colleferro?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 07/09/2013 :  23:13:08  Guarda il profilo di
In provincia di Fr il terzo e ultimo raccordo merci attivo è Piedimonte S G che movimenta per conto della Fiat.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

rosasera
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Campania
249 Messaggi

Inviato il 08/09/2013 :  09:56:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di rosasera
quote:
Messaggio di alejandro.roma

In provincia di Fr il terzo e ultimo raccordo merci attivo è Piedimonte S G che movimenta per conto della Fiat.


Hai ragione, avevo dimenticato Piedimonte che ha un buon movimento.
Torna all'inizio della Pagina

rosasera
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Campania
249 Messaggi

Inviato il 08/09/2013 :  16:20:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di rosasera
quote:
Messaggio di roso

che tipo di merce arrivava a colleferro?


A Colleferro erano raccordate diverse industrie come la SNIA, l'Italcementi, la Avio e la Alstom. Non so bene fino a quando il raccordo è rimasto in uso, ma per quello che so, gli ultmi transiti sul raccordo sono stati i Minuetto prodotti da Alstom e consegnati a Trenitalia. Non penso che tali invii siano andati oltre il 2010. Attualmente il raccordo presenta due binari ai quali si accede dal lato Cassino della stazione tramite due cancelli chiusi. Un binario si arresta dopo pochi metri ed entrava nella Italcementi direttamente. Il secondo binario portava invece fino in Alstom e sembra ancora percorribile interamente essendo solo "sepolto" da vegetazione.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 09/09/2013 :  22:27:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di rosasera

quote:
Messaggio di alejandro.roma

In provincia di Fr il terzo e ultimo raccordo merci attivo è Piedimonte S G che movimenta per conto della Fiat.


Hai ragione, avevo dimenticato Piedimonte che ha un buon movimento.



In realtà la Fiat era raccordata direttamente nell'ambito della vecchia stazione di Piedimonte Villa S. Lucia :-)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

rosasera
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Campania
249 Messaggi

Inviato il 10/09/2013 :  15:42:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di rosasera
La Fiat è oggi raccordata con un binario che corre parallelamente alla linea Roma-Cassino, iniziando grosso modo all'altezza della vecchia stazione di Piedimonte S.G. Tale binario giunge alla nuova stazione di Piedimonte S.G. raccogliendo anche il raccordo proveniente dalla Sada.
Torna all'inizio della Pagina

roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi

Inviato il 10/09/2013 :  15:48:56  Guarda il profilo di
ma alstom nn aveva chiuso il sito di produzione di colleferro?
Torna all'inizio della Pagina

rosasera
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Campania
249 Messaggi

Inviato il 10/09/2013 :  20:28:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di rosasera
quote:
Messaggio di roso

ma alstom nn aveva chiuso il sito di produzione di colleferro?

Lo stabilimento Alstom di Colleferro é in lenta agonia. La chiusura é stata annunciata nel 2011 ma essa si sta lentamente trascinando tra promesse mai mantenute. Al momento é ancora aperta ma é imminente la chiusura.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 10/09/2013 :  21:24:38  Guarda il profilo di
Ho avuto l'impressione che avesse già chiuso i battenti, essendo stato rimosso dalla facciata dello stabilimento il logo della Alstom.
Il trasporto dei prodotti cementizi via treno non è conveniente rispetto alla gomma??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 10/09/2013 :  23:25:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Certo che si, ma sai che l'azienda di mastro birraio è allergica al traffico merci

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

rosasera
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Campania
249 Messaggi

Inviato il 11/09/2013 :  09:33:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di rosasera
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ho avuto l'impressione che avesse già chiuso i battenti, essendo stato rimosso dalla facciata dello stabilimento il logo della Alstom.
Il trasporto dei prodotti cementizi via treno non è conveniente rispetto alla gomma??


...e non solo il trasporto dei prodotti cementizi ma il trasporto di tante altre tipologie di merci è più conveniente via treno che su gomma! Ma in Italia si sceglie mai il sistema più conveniente?
Torna all'inizio della Pagina

roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi

Inviato il 11/09/2013 :  22:07:32  Guarda il profilo di
nooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mai
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 13/09/2013 :  23:28:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ho avuto l'impressione che avesse già chiuso i battenti, essendo stato rimosso dalla facciata dello stabilimento il logo della Alstom.
Il trasporto dei prodotti cementizi via treno non è conveniente rispetto alla gomma??


Nel resto del mondo sì, sopratutto per quanto riguarda le materie prime.
Torna all'inizio della Pagina

roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi

Inviato il 14/09/2013 :  16:22:05  Guarda il profilo di
ragazzi fino a tempo fà le fs movimentavano i careeli degli etr 5oo su gomma da vicenza a napoli perciò nn c'è da meravigliarsi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,1 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05