Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Le linee inutili della rete romana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 27

tempy85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
509 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  20:43:23  Guarda il profilo di
io aggiungerei il 660...una linea abbastanza inutile (a mio avviso)

Tempy85's Blog:

http://tempy985.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  21:39:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Secondo me pure il 16 se sparisse in pochi ne sentirebbero la mancanza...se non fosse per la zona di Via Nocera Umbra....


ha la sua piccola utenza, ma i cursor sono sprecatissimi là.
Andrebbero bene le scatolette

Tiziano

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  22:25:26  Guarda il profilo di
anche sul 302 ci ho visto ben poca utenza.
Potrebbero usare gli Ale sul 135 e eliminarla.
Torna all'inizio della Pagina

Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
465 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  23:08:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Damiano
I Citaro sul 135, specie nella fascia oraria tra le 17:00 e le 19:00, partono dalla stazione Tiburtina spesso con già della gente in piedi quindi non è opportuno l'uso degli Alè.

quote:
Messaggio di Lorenzo-Roma

Anche il C1 così com'è porta solo aria.

La linea C1 è una linea creata ad hoc per il cimitero Prima Porta ed è ovvio che viaggi spesso vuota (la linea è utilizzata più che altro da persone anziane che magari, specie lungo la settimana, non hanno nessuno che può accompagnarle a trovare un defunto).
Ti assicuro che non è assolutamente inutile anzi è comoda ed utile in quanto attraversa ogni zona del Cimitero e fargli cambiare percorso la distoglierebbe dal suo scopo principale cioè creare un collegamento rapido, frequente ed efficace con Prima Porta.

Damiano
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 31/10/2009 :  08:07:18  Guarda il profilo di
Secondo me, però,era più utile quando arrivava alla Stazione di Prima Porta, in quanto si poteva scambiare con altre linee bus in caso che non si volesse prendere il treno della Roma-Viterbo.
Ora che sta a Montebello, che è una stazione abbastanza cupa, l'utenza è diminuita notevolmente e impone agli utenti di usufruire per forza del treno.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

DAVIDE
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

555 Messaggi

Inviato il 31/10/2009 :  13:13:37  Guarda il profilo di
Forse prolungare il 200 a Montebello non sarebbe un'idea malvagia...
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 31/10/2009 :  13:15:11  Guarda il profilo di
Secondo me, per come sono strutturate ora, le linee 46/ e 916 sono abbastanza inutili perché fanno praticamente lo stesso percorso: se si eccettuano piccolissime differenziazioni a Primavalle, vanno in coppia da Via Valle dei Fontanili a Via Paola e viaggiano semivuote tra Circonvallazione Cornelia e Largo Cavalleggeri anche perché spessissimo passano insieme. Altre linee inutili sono le "circolari" (nel vero senso della parola, fanno un circolo intorno a un palazzo) 332 e 661. Poi comunque, per molte linee, ci sono tratte assolutamente inutili: per rimanere nel mio quadrante, ritengo totalmente insensato il tratto C.ne Cornelia-Metro Valle Aurelia della 994 (già coperto da 490, 892 e dalla metro A), così come mi risulta totalmente inutile la sovrapposizione delle linee 980-981-983-985 su Via Boccea nel tratto tra Largo Gregorio XIII e C.ne Cornelia, quando poi per esempio da Monte Spaccato non c'è nessun mezzo che vada verso Pineta Sacchetti o Torrevecchia Alta.

Modificato da - marco83 il 31/10/2009 13:17:08
Torna all'inizio della Pagina

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 31/10/2009 :  15:16:22  Guarda il profilo di
Infatti io il 985 lo porterei verso Monte Mario.. il 908 cosi com'è è quasi inutile anche se serve una zona completamente scoperta da altre linee il 908 andrebbe prolungato a ipogeo degli ottavi, miglior cosa sarebbe l'isituzione della linea 989 da ipogeo a boccea anche se poi rimarrebbero scoperte le vie interne attualmente coperte dal 908

Daniele.Roma
Torna all'inizio della Pagina

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 31/10/2009 :  20:01:45  Guarda il profilo di
Sono linee che servono a trasportare i cittadini alla sede del VII municipio, e la sede del VII gruppo dei vigili urbani.
quote:
Messaggio di marcoc92

e il "trasporto aria" 555 dove la mettiamo???
pure il 114...vabbè


Marco Minù
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 31/10/2009 :  23:16:13  Guarda il profilo di
Ma c'è già il tram...

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 01/11/2009 :  09:07:23  Guarda il profilo di
Ma il tram non fa il giro dei quartieri interessati!
Sono delle linee circolari!!!

Marco Minù
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 01/11/2009 :  09:22:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Secondo me pure il 16 se sparisse in pochi ne sentirebbero la mancanza...se non fosse per la zona di Via Nocera Umbra....
Una linea che invece più di qualcuno all'epoca rimpainse era il 3, attuale 217, quando lo limitarono a Termini segando la tratta fino a Stazione Tuscolana.
Altra linea inutile è la 121


Ciao, il 16 doveva essere soppresso nel 1980, a seguito dell'attivazione della linea A della metropolitana, e sostituito dal 661 (di allora). In dettaglio, il 661 doveva sostituire il 16, il 662 l'89, 663 il 161 e 664 il 162.
Successivamente ATAC rinunciò a sopprimere il 16 ma il percorso tra p.zza Ragusa e p.le Appio vennne modificato per permettere di limitare il 3 a Termini. L'89, dal 1983, diventò 90/ e percorreva tra p.zza Venezia e p.le Flaminio il percorso del 95. Successivamente il 90/ ha cambiato percorso, e fuso con il 90, è diventato 628.

Molti anni dopo, uno dei progetti del 665 prevedeva che la linea dovesse in qualche modo coprire il percorso del 16 (in quale modo?)ma anche allora non se ne fece nulla...

Domandona impertinente...
Ma secondo voi è così indispensabile il 673 a p.zza Zama? E il capolinea del 649 di Don Orione è razionale? E se il capolinea del 673 venisse spostato da p.zza Zama a p.ta San Paolo, se il 665 venisse intensificato adeguatamente, se 628 & 649 venissero attestati a p.zza Zama, se i capolinea del 665 venissero spostati uno a p.zza Ragusa e l'altro in comune a quello del 117, non sarebbe meglio?

Marco
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 01/11/2009 :  11:43:45  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Marco

Ma il tram non fa il giro dei quartieri interessati!
Sono delle linee circolari!!!


Si ma non si giustifica comunque l'uso di vetture da 12m...
Continuo a dire che il prolungamento fino a Via F.Tovaglieri (ex capolinea 556) non sarebbe poi un'idea sbagliata...

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3469 Messaggi

Inviato il 01/11/2009 :  11:57:16  Guarda il profilo di
Anche io sono dello stesso parere, tant'è che lo stesso Municipio formulò una proposta del genere, che però ad oggi non è stata ancora approvata.

Torna all'inizio della Pagina

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 01/11/2009 :  13:58:46  Guarda il profilo di
L'uso delle vetture + o meno lunghe dipende dalla tipologia della strada e, non dalla capacità della linea.!
quote:
Messaggio di marcoc92

quote:
Messaggio di Marco

Ma il tram non fa il giro dei quartieri interessati!
Sono delle linee circolari!!!


Si ma non si giustifica comunque l'uso di vetture da 12m...
Continuo a dire che il prolungamento fino a Via F.Tovaglieri (ex capolinea 556) non sarebbe poi un'idea sbagliata...


Marco Minù

Modificato da - Marco il 01/11/2009 13:59:20
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 27 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05