Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Le linee inutili della rete romana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 27

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3467 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  14:03:03  Guarda il profilo di
Lo 020 ha un qualche riscontro da parte dell'utenza?

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  14:04:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Io dico che andrebbero riviste le express, che hanno senso solo se hanno oltre il 90% di percorso protetto

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3467 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  14:07:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

se si parla di linee complete io mi fermo qui (forse aggiungerei il 981 ).
Linee come il 490 da piazzale flaminio a cornelia o il 492 per me non hanno ragione di esistere (almeno fino al completamento delle nuove metro).
Anche il 233 cosi messo mi sembra un obrobrio , perche non l'hanno portato a p.le Bologna?





Iencenelli, 490, 492 (e 495) sono linee di forza e, benché in alcuni orari siano meno frequentate soprattutto in alcune tratte, non reputerei giusto definirle inutili...per quanto riguarda il 233, posso dirti che non è poi così messo male, nel senso che l'ho preso alcune volte per recarmi in zona Acqua Acetosa e l'utenza c'è...diciamo che potrebbe essere tranquillamente esercita con vetture da 7,5 o 9 mt.


Modificato da - Alex di Roma il 30/10/2009 14:08:57
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  14:16:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di iencenelli

il 771 per il tipo di giro tortuoso che effettua possiamo ritenerlo abbastanza inutile , mai viste piu di 5 persone su una vettura.
Avrebbe un senso farlo passare all'interno di corviale.





Il giro attuale (in luogo di procedere per via Tempio degli Arvali, come faceva prima), è stato istituito su richiesta dell'allora circoscrizione per consentire al maggior numero di persone di poter raggiungere gli uffici della ASL al Parco dei Medici... a suo tempo l'ATAC non accettò l'ulteriore ampliamento dell'itinerario a Corviale (Via Casetta Mattei, Via Mazzacurati), per ragioni di tempo di percorrenza...
Aggiungo all'elenco l'attuale 774, soppresso per la riforma dell'8 e riattivato non per una vera esigenza di servizio, ma solo per accontentare un comitato di quartiere...




https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  14:36:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Secondo me pure il 16 se sparisse in pochi ne sentirebbero la mancanza...se non fosse per la zona di Via Nocera Umbra....
Una linea che invece più di qualcuno all'epoca rimpainse era il 3, attuale 217, quando lo limitarono a Termini segando la tratta fino a Stazione Tuscolana.
Altra linea inutile è la 121

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  14:46:57  Guarda il profilo di
[OT] Ma state così messi male a Roma? Se mi chiedessero quali sono le linee inutili a Milano me ne verrebbero giusto un paio...[fine OT]
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  15:12:01  Guarda il profilo di
e il "trasporto aria" 555 dove la mettiamo???
pure il 114...vabbè

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  15:20:48  Guarda il profilo di
Non dimentichiamoci del 230 e 770

Modificato da - Davio il 30/10/2009 15:21:04
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  15:36:37  Guarda il profilo di
Anche il C1 così com'è porta solo aria.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  16:01:48  Guarda il profilo di
Beh dai, in termini di regolarità e puntualità credo sia migliorato rispetto a quando partiva da Prima Porta.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

368 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  16:43:39  Guarda il profilo di
il 770 specialmente all'ora di pranzo è sempre ben frequentato
il 230 c'è solo il venerdì e quando c'è è molto frequentato.....

www.busbusnet.com
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  17:49:04  Guarda il profilo di
Beh sincferamente il 770 è abbastanza un trasporta aria: è ben frequentato soltanto quando all'uscita dell'università o delle scuole non sono presenti il 23 o il 670 a murialdo, altimenti gira sempre con poche persone a bordo o vuoto...
Comunque il 770 se non sbaglio enne volutro dall'università per collegare meglio le sedi di vasca navale e murialdo: il problema è che non risulta molto utile perchè parte da via ostiense ogni 30 minuti circa e per chi proviene dalla metro conviene prendere 670 o 23, idem a ritorno visto che vanno dritti per via pincherle...
Comunque non è un grande costo visto che gira soltanto una vettura (Alè)...

Mi chiedo se non fosse stato più utile farlo partire da partigiani, fargli fare l'ostiense, vasca navale e capolinea a valco san paolo (uguale a ritorno): si sarebbero collegate meglio tra loro le sedi dell'universita e ci sarebbe stato un buon collegamento con la rete metro e con la ferrovia....
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3467 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  19:45:46  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marcoc92

e il "trasporto aria" 555 dove la mettiamo???
pure il 114...vabbè



Che il 555 sia spesso vuoto o quasi, lo riconosco anche io...però è abbastanza comodo quando non passa il 544(ex 542L), visto che si può trasbordare sul 542 o sulla Prenestina...uhm...diciamo che il servizio andrebbe un po' rivisto in questo modo:
_deviando la linea dentro Centocelle Sud in modo più capillare.
_utilizzando un paio di Alé, con frequenza di 20/30 minuti.
_creando un capolinea meno "anonimo"(mi sembra che a suo tempo venne proposto addirittura di portarla a Tor Tre Teste, che non è nemmeno troppo lontana dall'attuale capolinea).

Per quanto riguarda il 114, credo abbia una frequentazione sufficientemente discreta, certo anche la frequenza mi pare adeguata all'utenza...però non mi sentirei di dire che sia inutile, perché è l'unico collegamento di Via dei Pioppi, Via delle Spighe e Via della Bella Villa(e limitrofe).

Ad ogni modo, non posso pronunciarmi più di tanto su queste due linee, visto che le prendo abbastanza sporadicamente.

Piccolo O.T.: quando esisteva la circolare oraria 113, che frequenze e frequentazione aveva? Vi ricordate quando fu creata e quando fu soppressa?


Modificato da - Alex di Roma il 30/10/2009 19:48:01
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  20:06:16  Guarda il profilo di
il prolungamento del 555 darebbe senso ad una linea inutile...visto che di linee a Centocelle ce ne sono abbastanza tram compresi. sulla Prenestina idem...quindi è solo un doppione, e sinceramente sprecarci delle vetture da 12m mi sembra eccessivo.
Magari portandolo a Tor 3 Teste, dove il 556 è stato prolungato all'infinito e rimane comunque l'unica linea che collega il quartiere al resto del mondo, il problema è che attraversa zone molto trafficate.. ok da un po di anni non passa più sulla Prenestina al ritorno verso Tobagi quindi evita un po' di traffico (cmq male perchè si è perso lo scambio con il 112 e simili, andando a servire via Molfetta già coperta dal 213). Le vetture rimangono spesso nel traffico e la gente bestemmia alle fermate...vabbè ci saranno si e no 8 tabelle nelle ore di punta...poi vabbè da quando l'hanno passata a Collatina...(Senza offesa per i dipendenti di suddetta rimessa ma si sa che ha sempre avuto dei bidoni come vetture).

Marco
Torna all'inizio della Pagina

DAVIDE
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

555 Messaggi

Inviato il 30/10/2009 :  20:36:14  Guarda il profilo di
il 555 è stato creato con la sola utilità di collegare il vicino quartiere Centocelle alla sede del 7° municipio... un caso analogo è il 553 che ha frequenze da urlo ma serve per collegare Pigneto e Tor pignattara (zona di p.zza Cardinali) al 6° municipio... insomma diciamo che sono linee ad-hoc
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 27 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05