Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B1 (vecchia discussione)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 42

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 03/12/2010 :  20:28:20  Guarda il profilo di
Dove è stata presa l'immagine? Al momento sul PDF ufficiale c'è solo l'opzione Rossa.

http://www.romametropolitane.it/Prolungamenti/documenti/Prolungamento%20Linea%20B1.pdf

Comunque un prolungamento oltre al gra, puo' servire per drenare il traffico dall'esterno.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 04/12/2010 :  09:39:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fexys
Quindi a quanto pare l'opzione migliore sarebbe la Verde, ma in questo caso non c'è più il deposito... Però si guadagna la stazione oltre il GRA, o meglio adiacente al GRA!

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/12/2010 :  10:03:38  Guarda il profilo di
Comunque non è che sia previsto un deposito come magliana eh. Si tratta solo di un aria di ricovero con 5/6 binari dove mettere i treni la notte, nulla di impegnativo ecco. Avevo il progetto... interessa?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7996 Messaggi

Inviato il 04/12/2010 :  10:10:04  Guarda il profilo di
Manda, manda.
Comunque se si tratta solo di uno spazio per lo stoccaggio dei treni fuori servizio, la fermata capolinea con uno o due binari in più atti a questo scopo è sufficiente. D'altra parte devono essere parcheggiati solo i primi treni della giornata, gli altri arrivano facenti servizio dalla Magliana.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 04/12/2010 :  11:01:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
anche tra Cornelia e Battistini è così, c'è un binario di ricovero in galleria

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/12/2010 :  11:56:22  Guarda il profilo di
http://marchionne.files.wordpress.com/2010/10/dsc06553.jpg <== intanto beccatevi questo.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/12/2010 :  12:08:15  Guarda il profilo di
Mi ricordavo male. Il deposito di cui ho il progetto è quello del tratto Rebibbia-Casal Monastero comunque credo che sarà uguale:


"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 04/12/2010 12:12:48
Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 06/12/2010 :  14:46:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Beatrice

quote:
Messaggio di Fexys
Ma teoricamente secondo voi serve davvero sconfinare oltre il GRA come dice la soluzione in verde?



Non è che serve.. è indispensabile .. io vengo da Settecamini, lontana 2-3 km dal GRa.. ecco ti vorrei far notare una cosa..
La mattina per fare quei 2-3 km ci si impiega anche 20 minuti!!
Per non parlare per arrivare a Rebibbia.. 40 minuti buoni!

Direi che la fermata gra è indispensabile.





stiamo parlando però di 2 zone ben diverse...qui siamo a Porta di Roma, che dopo il GRA non ha una grossa (al momento) popolazione. E semmai in futuro l'avesse si prolungherà la metro al momento opportuno. Invece a Settecamini serve come il pane la metro, perchè Casal Monastero è troppo distante e secondo me non servirebbe bene la zona. Il problema traffico della Tiburtina fuori il GRA resterebbe identico.

quote:
Messaggio di iencenelli

la migliore secondo me è la verde , anche se ragionandoci un po parte di sed gia scavata sul viadotto dei presidenti ce l'avrebbero :)
Il deposito oltre il raccordo è dovuto soprattutto al fatto che quei terreni sono di proprietà atac e non necessitano d'esproprio



la sede al centro del viadotto dei presidenti per la B1 non sarebbe utilizzabile a prescindere dall'opzione che faranno, poichè fa un giro del tutto differente. cmq quello in opzione rossa è un parcheggio di scambio (una stazione non avrà mai un raccordo che taglia a metà una banchina )


Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 06/12/2010 :  15:10:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ragazzi, al centro dei viadotti c'è uan sede,ma mancano totalmente i collegamenti con il resto del mondo! A meno di non fare una galleria!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/12/2010 :  21:06:46  Guarda il profilo di

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 07/12/2010 :  21:09:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Dunque: a jonio credo ci sia poco e niente da vedere...direi di fare Annibaliano al mattino e Mirti e Malatesta al pomeriggio

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 12/12/2010 :  19:19:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Io alla fine sono andato ad Annibaliano: dopo l'accetazione dove c'era la proiezione su come viene realizzato lo scavo sia delle gallerie che delle stazioni siamo scesi fino alla banchina direzione Ionio, alla conclusione della visita sono stati distribuiti gadgets (calendari), depliant,....

Discesa


Banchina con la galleria


Ancora la banchina


la "piazza Ipogea"


Di nuovo in superficie
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 12/12/2010 :  19:42:30  Guarda il profilo di
E la tua impressione generale?
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 12/12/2010 :  22:14:12  Guarda il profilo di
Sono stato ad Annibaliano. Vi riassumo le poche notizie che ho carpito:
- Si parla di frequenze di 1 treno ogni 2 minuti nella tratta Laurentina-Bologna, quindi 4 minuti nei due rami della diramazione.
- Ad Annibaliano, come a Bologna, i treni viaggiano sovrapposti. Tuttavia il treno che passa sopra a Bologna, passerà sotto ad Annibaliano (e vice versa).
- Le rotaie saranno posate su materassini antivibranti e ballast (quindi speriamo ci sia meno rumore rispetto alla tratta termini-rebibbia).
- Il prolungamento fino a Porta di Roma è praticamente certo.

Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 13/12/2010 :  15:18:38  Guarda il profilo di
il prolungamento pressochè certo è una gradevole conferma...cmq la stazione di bufalotta GRA è troppo distante dal CC...un 200 metri prima sarebbe perfetta


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,47 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05