Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Adeguamento del nodo di Termini
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 6

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 12/11/2010 :  21:34:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Prima della realizzazione del forum termini i sotteranei eran una specie di labrinto, tra l'altro neanche ben frequentato. Dal lato dove ora c'è la libreria c'era il rettilario, dall'altro lato, dove ora ci son i negozi c'era l'albergo diurno.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 12/11/2010 :  21:59:39  Guarda il profilo di
Se passi dalla A alla B direzione Laurentina allora si è giusta, negli altri casi è sopportabile!


Torna all'inizio della Pagina

pq396
Ausiliario

Lazio
75 Messaggi

Inviato il 16/11/2010 :  19:30:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Prima della realizzazione del forum termini i sotteranei eran una specie di labrinto, tra l'altro neanche ben frequentato. Dal lato dove ora c'è la libreria c'era il rettilario, dall'altro lato, dove ora ci son i negozi c'era l'albergo diurno.



Io ho un ricordo abbastanza vago, ma mi sembra che dai sotterranei si risalisse in superficie sulla galleria di testa prima delle attuali uscite. Lo so che è difficile descriverlo senza una mappa, ma guardando la galleria di testa dall'ingresso di Via Marsala mi sembra di ricordare le vecchie uscite poste sul lato destro della galleria, orientate ortogonalmente rispetto alla galleria stessa. C'erano anche delle scale mobili, mi ricordo perennemente scassate.
Quindi deduco che la parte di sotterraneo che attualmente si sviluppa sotto la galleria di testa all'epoca non fosse accessibile.
I sotterranei poi me li ricordo veramente "cupi" e poco raccomandabili...
Torna all'inizio della Pagina

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 16/11/2010 :  21:01:13  Guarda il profilo di
Ricordi bene sia le uscite sia le scale mobili sempre rotte e anche l'ambiente poco raccomandabile fatto di sbandati, barboni e altro il tutto condito da una nausenate puzza di urina che proveniva da ogni angolo!!

Intanto vi propongo un'immagine di come sarà l'uscita della linea B a Termini


Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 18/11/2010 :  12:11:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quindi rifanno completamente anche l'uscita che si trova al centro della piazza mi fa piacere

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Adebisi89
Ausiliario

20 Messaggi

Inviato il 13/12/2010 :  02:46:22  Guarda il profilo di
cia ragazzi mi sono iscritto da poco

avrei due domande

1) la fine dei lavori è preista nel 2012, ma non si sa se a inizio, metà o fine anno?
2)
anche io ho dovuto usufruire dei nuovi passaggi da MetroA a MetroB-laurentina

ma non si sa quando ci sarà un passaggio piu veloce?

grazie a tuttiiii e chiedo scusa in caso mi fossi perso qualcosa nei post precedenti
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 13/12/2010 :  14:43:57  Guarda il profilo di
Benvenuto!

1) considerando come vanno i lavori in Italia direi fine 2012, inizialmente doveva essere pronto per il 2011...
2) si parlava che a Dicembre avrebbero modificato i percorsi, ma al 13 dic ancora niente... (sarà il regalo di Natale?)



Modificato da - fla5 il 13/12/2010 22:51:16
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 13/12/2010 :  21:17:55  Guarda il profilo di
Infatti. "Nel 2012" significa dic2012 o gen2013.
"A dicembre" significa "tra il 29 dic e il 15 gennaio".

Torna all'inizio della Pagina

Adebisi89
Ausiliario

20 Messaggi

Inviato il 29/01/2011 :  02:06:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fla5

Benvenuto!

1) considerando come vanno i lavori in Italia direi fine 2012, inizialmente doveva essere pronto per il 2011...
2) si parlava che a Dicembre avrebbero modificato i percorsi, ma al 13 dic ancora niente... (sarà il regalo di Natale?)



oggi per andare all università roma tre ho fatto il cambio dalla A alla B (direzione LAURENTINA) e il percrso alternativo è sempre lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8104 Messaggi

Inviato il 29/01/2011 :  12:13:15  Guarda il profilo di
Io invece ho fatto il cambio dalla A alla B direzione ponte Mammolo ed ho fatto un percorso diverso.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 12/02/2011 :  17:28:33  Guarda il profilo di
Oggi ho notato che a Termini hanno messo nuovi cartelli coperta da teli, ciò vuol dire che stanno, finalmente, ricambiando la viabilità. Per di più la scala mobile di sinistra che dalla linea A collega la B (la prima rampa) andava in senso inverso e aveva le transenne per non passarci.


Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 12/02/2011 :  18:20:02  Guarda il profilo di
Cantiere metro stazione Termini: da lunedì si ripristina il percorso di accesso alla banchina Metro A

Il programma di avanzamento dei lavori per l’adeguamento del Nodo di Termini prevede a partire da lunedì 14 febbraio l’inversione dei flussi in entrata e uscita dalla banchina della Linea A della metropolitana. Saranno quindi ripristinati i percorsi originari di accesso alla banchina, che erano stati invertiti a partire dal 10 aprile scorso. Restano tuttavia invariati, per il momento, i percorsi di accesso dall’esterno alle due linee metropolitane.

I lavori di adeguamento procedono secondo i programmi sempre senza interruzione del servizio della metropolitana, una scelta ritenuta necessaria dall’Amministrazione Capitolina per non mettere in crisi il sistema della mobilità privandolo dell’unica intersezione tra le linee metropolitane esistenti.

Ad oggi risultano sostituite con nuovi impianti 10 scale mobili. Inoltre si sta lavorando alla sostituzione di due ulteriori scale mobili.

Alla fine dei lavori tutti i percorsi di collegamento tra i piani per l’accesso alle linee metropolitane saranno meccanizzati: tutte le 14 scale mobili esistenti saranno sostituite, saranno installati altri 18 nuovi impianti - 16 scale mobili e 2 tappeti mobili - e 6 nuovi ascensori per il collegamento delle banchine di Linea A con la superficie. L’accessibilità sarà quindi migliorata per tutti gli utenti, ma soprattutto per le persone con ridotta capacità di movimento e per quelle con bagaglio pesante che scambiano con il servizio ferroviario.

Sono in corso di esecuzione, su più turni lavorativi, le opere di collegamento tra la banchina di Linea B-Laurentina e il piano sottopasso e quelle di collegamento tra le banchine di Linea B, il cui completamento comporterà notevoli miglioramenti nella gestione dei flussi interni nella stazione. Sono state ultimate le demolizioni di controsoffitti e impianti esistenti in buona parte della stazione. Sono stati completati i lavori di sistemazione dei locali commerciali al piano atrio lato Forum Termini, mentre prosegue la ristrutturazione dei locali tecnici. Inoltre, la nuova cabina di trasformazione Media Tensione/Bassa Tensione è stata completata e sono in avanzata fase di esecuzione le opere civili relative al locale quadri Bassa Tensione di Linea B.

Per quanto riguarda le attività del cantiere esterno di piazza dei Cinquecento, è stato completato lo scavo del nuovo pozzo, in vista dell’avvio dello scavo della nuova galleria di collegamento che raddoppierà le uscite dalle banchine della Linea A.

Alla fine del 2012 il nodo di scambio sarà restituito alla città con notevoli miglioramenti per funzionalità e sicurezza.

Fonte: ATAC

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..

Modificato da - Fexys il 12/02/2011 18:20:26
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 15/02/2011 :  13:37:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Per lo meno forse si è tolto quell'assurdo incrocio di flussi che c'era con i percorsi provvisori

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 15/02/2011 :  15:44:48  Guarda il profilo di
In pratica la situazione è questa:
Dalla B chi deve andare alla prende le scale che di destra (venendo dalla B)
Dalla A tutti vanno alle scale verso Rebibbia e per Laurentina c' è il solito giro per la stazione.

Se ci fate caso nell' attuale rampa di scale verso la A hanno montato un pezzo di soffitto sopra quelle vecchio. Questo spiegherebbe perché durante i lavori delle scale mobili non sia stato tolto quello vecchio.
Il modello è come quello a Manzoni, la nota negativa è che il soffitto si abbassa...
Non vorrei sbagliare, ma sembra che in tutti gli ambienti della linea A anziché rifare pareti e soffitti, applichino solo dei nuovi pannelli sopra le pareti e i soffitti esistenti.


Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 16/02/2011 :  11:53:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
E perchè dovrebbero rifare pareti e soffitti ???? Mica devono smantellare la stazione . Il lavoro da fare, consiste semplicemente nel sostituire tutte le controsofittature e i panelli sulle pareti. Non so se rifaranno i pavimenti della linea A, mentre quelli della B dovrebbero rimanere. poi dovranno aprire un nuovo varco sulla linea A per creare una seconda uscita.

MA 100

Modificato da - ferpas il 16/02/2011 11:56:03
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05