Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 21/06/2012 :  19:30:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Interviene una vecchia conoscenza, con la solita competenza degna di un politico:
http://www.romatoday.it/politica/aracri-tra-disservizi-ed-errori-di-programmazione-l-atac-dov-e.html
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 22/06/2012 :  01:00:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
sasib, stai parlando di alemanno!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 23/06/2012 :  10:27:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
quote:
Messaggio di iencenelli

partono solo dal binario 1 :)



spesso e volentieri partono anche dal 2
Torna all'inizio della Pagina

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 25/06/2012 :  11:31:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
quote:
Messaggio di Giovanni P

Interviene una vecchia conoscenza, con la solita competenza degna di un politico:
http://www.romatoday.it/politica/aracri-tra-disservizi-ed-errori-di-programmazione-l-atac-dov-e.html


Tnat'è che non cita la vera iattura del trasporto romano in quanto non imputabile ad altro che al comportamento umano scellerato: gli scioperi riccorrenti. Se infatti in una reta maggiormante sviluppata lo sciopero di un settore presenterebbe un disagio limitato, consentendo ai viaggiatori di servirsi comunque del servizio pubblico, in una città come Roma obbliga chi può a tenersi una macchina, e perchè no? visto che ce l'ha ad utilizzarla pure con tutte le conseguenze evidenti in termini traffico ed inquinamento, oltre che finanziari per le famiglie, con l'unica motivazione di far fronte alle interruzione di servizio la cui causa prevalente sono proprio gli scioperi.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1003 Messaggi

Inviato il 25/06/2012 :  16:28:14  Guarda il profilo di
Questa mattina avevo una mezzora libera e sono andato a dare un'occhiata alla B1.
Alle 10 sono a Termini. Solita baraonda per scendere e salire dalla A, a causa delle banchine sottodimensionate.
Alla B c'è un'MB100 completamente ricoperta di graffiti, decisamente piena per Rebibbia.
Dall'altra parte un muro umano, ma per fortuna è arrivata subito un'altra MB100, combinata come la prima.
Il display dice Conca d'oro 2 minuti e Rebibbia 12.
Il terno arriva quasi subito, spero ardentemente un Caf, ma arriva un'altra MB100, con la stessa "livrea" delle altre.
Per fortuna è mezza vuota è l'aria filtra bene attraverso i finestrini.
Anche il rumore naturalmente, penso che se avessero l'aria condizionata sarebbero più silenziose, a finestrini chiusi.
Gli annunci che dicono la direzione del treno, sono ripetuti più volte.
Sbircio le stazioni nuove, non le trovo tristi, il grigio è abbastanza chiaro da non farmi pensare ai sorci ed i percorsi per i ciechi in giallo danno una nota abbastanza allegra al tutto.
Arrivati a Conca d'Oro parecchie persone si guardano perplesse e chiedono come arrivare a Rebibbis, eppure i messaggi c'erano, anche se in parte sommersi dallo sferragliare del treno.
Da quale binario parte il treno per il ritorno?
Non ho trovato alcuna indicazione e sono dovuto salire su dove diversi passeggeri cercavano di informarsi.
Ho ripreso lo stesso MB100 "pittato" che è ripartito dopo 20 minuti abbondanti, un po' troppo direi.
Un bilancio. Luci ed ombre. Il lavoro sembra fatto bene, qualche sbavatura nell'organizzazione e soprattutto, metteteci anche i treni.
Un'annotazione, le vetture piene di graffiti al punto che quasi non si riesce a guardare fuori dai finestrini, non fanno una bella figura, lo sguardo dei turisti stranieri era tra il perplesso e lo schifato.



Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 25/06/2012 :  17:34:41  Guarda il profilo di
bel reportage...
hai centrato in pieno quello che succede.
Molto spesso l'utenza è notevolmente rimbambita
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1410 Messaggi

Inviato il 25/06/2012 :  19:03:30  Guarda il profilo di
... molto rimba e disattenta, quasi quanto il personale di vigilanza a Magliana deposito.
Peccato che tu non sia salito, perché avresti notato gli ampi spazi esterni della stazione (speriamo non facciano la fine di Rebibbia) e anche la mancanza di indcazioni per raggiungere le fermate di interconnessione.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1003 Messaggi

Inviato il 25/06/2012 :  19:23:42  Guarda il profilo di
E' il solito cocktail di improvvisazione e menefreghismo in cui noi italiani siamo maestri.
Leggo anche che i problemi tra Atac e personale continuano.
Ho l'impressione che la dirigenza si sia "messa di punta" ed i sindacati abbiano ricambiato calorosamente, con il risultato che i treni non vanno e gli utenti si incacchiano.
Tra l'altro sui giornali ho letto cose che mi sembrano decisamente esagerate, tipo che un macchinista della metro prenderebbe 4000 € per poco più di tre ore di guida al giorno.
Così, a occhio, credo che un macchinista, considerando turni e festivi, arriverà sui 1800 2000, ma suppongo per qualcosa tipo 6 7 ore, che non è pochissimo di questi tempi, ma tutto sommato adeguato alla responsabilità di scarrozzare un migliaio di passeggeri sotto terra.
C'è qualcuno che può dare informazioni attendibil?
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 25/06/2012 :  19:42:47  Guarda il profilo di
in effetti a conca d'oro non ci sono molte indicazioni
Torna all'inizio della Pagina

sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi

Inviato il 26/06/2012 :  00:00:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di l_pisani_54

E' il solito cocktail di improvvisazione e menefreghismo in cui noi italiani siamo maestri.
Leggo anche che i problemi tra Atac e personale continuano.
Ho l'impressione che la dirigenza si sia "messa di punta" ed i sindacati abbiano ricambiato calorosamente, con il risultato che i treni non vanno e gli utenti si incacchiano.
Tra l'altro sui giornali ho letto cose che mi sembrano decisamente esagerate, tipo che un macchinista della metro prenderebbe 4000 € per poco più di tre ore di guida al giorno.
Così, a occhio, credo che un macchinista, considerando turni e festivi, arriverà sui 1800 2000, ma suppongo per qualcosa tipo 6 7 ore, che non è pochissimo di questi tempi, ma tutto sommato adeguato alla responsabilità di scarrozzare un migliaio di passeggeri sotto terra.
C'è qualcuno che può dare informazioni attendibil?



Decisamente meno, e te lo dice uno che di straordinari non ne fà per scelta personale e spera di non doverne mai fare perchè un doppio turno non è poca cosa specie nel buco nero!

Macchinista ex Met.Ro.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 26/06/2012 :  00:52:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
I pennivendoli basterebbe che cercassero il ccnl di riferimento.quanto ai disservizi. .la situzione sta sfuggendo di mano

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1410 Messaggi

Inviato il 26/06/2012 :  08:10:49  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

[quote]Messaggio di l_pisani_54

E' il solito cocktail di improvvisazione e menefreghismo in cui noi italiani siamo maestri.
...


Limiterei a queste latitudini certi approcci lavorativi ...

In realtà quasi nessuna stazione della metro romana fornisce indicazione su queli linee bus trovare in superficie e attraverso quale uscita, la differenza per questa nuova stazione risiede forse nell'ampiezza degli spazi e nel numero di uscite disponibili.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 26/06/2012 :  08:39:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma infatti le informazioni a Roma snz carenti e le mappe preistoriche e per niente chiare

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4400 Messaggi

Inviato il 27/06/2012 :  16:14:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Linea B1 ferma causa guasto tecnico,letto su romauno.tv e confermato dal twitter di Atac...
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 27/06/2012 :  20:34:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
ci risiamo

MA 100
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05