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 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
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bppr1994
Ausiliario

103 Messaggi

Inviato il 23/11/2010 :  22:49:58  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

bppr1994,ti invito a documentare le tue affermazioni. Atrimenti taci.Perchè stai dicendo una vagonata di idiozie. Per quale motivo dovrebbero saltare delle fermate o rallentare i lavori?



Non ho la possibilità di risponderti punto per punto in maniera puntuale ed approfondita. In teoria dovrei lavorare...
Non è mia intenzione alimentare acredine o litigare con il prossimo.
Però il fatto che tu sia l'amministratore del forum non vuol automaticamente che tu sa l'unico possessore del Verbo.

In merito alle tue affermazioni, che reputo offensive ed infondate ti faccio presente che

a) i lavori della metro B1 sono stati avviati all'inizio del 2005 e nei piani di Roma Metropolitane in occasione di questo Santo Natale avremmo potuto usufruire del nuovo tratto di linea.
Rintraccia al riguardo un qualsiasi articolo di giornale o spulcia tra qualche forum di appassionati.
Vedi ad esempio: http://www.06blog.it/post/340/le-quattro-metropolitane-di-roma-la-citta-che-verra

b) la fermata Nomentana è stata tagliata nel 2007 (sotto l'era Veltroni) non per l'impossibilità tecnica di realizzarla (vedi il mio post di ieri a proposito del passante di Milano e della stazione Venezia) ma per le pressioni della Salini che minacciava il ritardo di almeno un anno nella consegna dell'opera e la necessità di chiudere un largo tratto di via Nomentana all'altezza dell'Istituto San Leone Magno.

c) I lavori, pur dopo il taglio di Nomentana, hanno comunque accumulato ben oltre un anno di ritardo (vedi lettera "a")

d) sul Lungotevere all'altezza di Piazza Paoli i sondaggi archeologici non li hanno nemmeno fatti e la stazione più

affascinate e più complessa (Tevere) è stata cassata senza colpo ferire.
Sai la scusa addotta da sindaco quale fu? Non possiamo permetterci di ridurre il Lungotevere ad un imbuto solo per trovare lo spazio per le uscite della metro.
Capisci? sul marciapiede lungo i muraglioni (dopo dovrebbe trovarsi solo terra di riporto trattandosi di una realizzazione ottocentesca) non è stato fatto neanche un buchetto con paletta e secchiello
http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/Comunicato%20sondaggi%20archeo%20linea%20C.pdf

e) nella tratta centrale stando alle parole di Bortoli (che ha ufficialmente cassato Risorgimento) e Ascarelli che ha ufficiosamente cassato Chiesa Nuova sono nei fatti saltate tre fermate sulle sette previste.
Queste le testuali parole del Presidente di RM: "Quello tra Piazza Venezia e San Pietro è uno spazio quasi esclusivamente turistico che non ha grandi attività lavorative. I turisti in quello spazio ci vanno comunque muovendosi a piedi. A Piazza della Chiesa Nuova apriremo un pozzo di aerazione, una stazione no."

Poi chiunque può decidere di credere alle parole di Gemini76 o alle parole dell'Amministratore Delegato e del Presidente di Roma Metropolitane. Come chiunque può decidere chi è tra noi due che spara, per dirla con parole tue, una "vagonata di idiozie".

f) Continuo a pensare che non è possibile non individuare sotto Corso Vittorio (poco meno di due chilometri) un posto dove realizzare le discenderie di stazione. Manca la volontà di realizzarla. I motivi li ho già addotti in un mio post di qualche giorno addietro.


Spero di aver documentato a sufficienza le mie affermazioni. Ora attendo le evidenze oggettive a supporto delle tue affermazioni. Se hai qualcosa di concreto da dire e non le tue solite professioni di fede, dillo, altrimenti chiudiamola qui.
Un saluto
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hondacbr1962
Ausiliario

44 Messaggi

Inviato il 24/11/2010 :  00:02:38  Guarda il profilo di
Concordo pienamente bppr...il fatto è che ci dimentichiamo ( o ci rimbambiscono con i loro proclami ) di come sono nati i progetti e come hanno vinto le gare ... esempio per tutto il 2005 -2007 passavo tutti i giorni a via xxi aprile .. e nonostante i cantieri... nn si vedeva un czz di operaio mentre ad annibaliano gondar e conca d'oro ci davano giu' con le idrofrese a fare diaframmi...le imprese si erano gia accordate con Romametropolitane a nn farla sta cazz di nomentana...questione di soldi ricatti ... ( ricordate la puntata di report sulla b1) ... altro dove cazz è finito il museo dei fori alla stazione colosseo???????....
La nostra passione sui trasporti è sacrosanta , ma non facciamoci incantare che cosi' come stanno facendo va tuto bene.
altro esempio la metro d sotto trastevere è un doppione del tram 8 era evidente che nn l'avrebbero fatta...cosi come la tva sarebbe stato ( in parte un doppione ) della metro c...quintiliani morta nel nulla in previsione dello sdo mai realizzato..
qui' si parla dei soldi dei contribuenti ... le laziali andavano solo migliorate visti i soldi spesi per rifarla e la metro c doveva avere altre priorita'di percorso
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 24/11/2010 :  00:10:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
vabbè, siamo nel delirio più completo. La TVA non c'entrava un ficus con la linea D se NON lungo C,so Vittorio. Per l'ammodernamento della Pantano prenditela con ATAC e Regione che non han maia vuto le idee chiare su cosa volessero farci. Ti ricordo che i lavori tra Grotte Celoni e Pantano sono stati finanziati con la legge 910 del 1986 e con i fondi destinati al potenziamento della tratta EXTRAURBANA. Quando han finito i lavori si son trovati con un'infrastruttura semimoderna e mezzi buoni per il msueo, senza sapere cosa dovessero farci con quella tratta., Poi ATAC o chi per loro mise in giro le favolette delle traversine speciali e che bastava una ntote per cambiare lo scartamento. Si.certo. Poi con le banchine come si faceva?
hondabcr, l'invito a documentare le frasi vale anche per te "le imprese si erano gia accordate con Romametropolitane a nn farla sta cazz di nomentana...questione di soldi ricatti ..." immagino tu abbia prove per docuemntare accuse rielvanti penalmente, Altrimenti è solo aria fritta. Nonostante le vs fosche rpevisioni le B1 è quasi cmpleta...poi, sapete com'è, casualmente la zona è ababstanza a rischio geologico, per scavare devi fare molta attenzione....senza dimenticare che ci è voluto tempo anche per oltrepassare l'aniene. Poi, se voi voelte credere ai vostri pensierini di fantapolitica...contenti voi....

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8104 Messaggi

Inviato il 24/11/2010 :  12:20:46  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76
..... Poi ATAC o chi per loro mise in giro le favolette delle traversine speciali e che bastava una ntote per cambiare lo scartamento. Si.certo. Poi con le banchine come si faceva?...


Non cambiava niente perchè lo spostamento della rotaia sarebbe avvenuto verso l'interbinario lasciando invariato il franco dell'altra verso la banchina.

Giancarlo
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 24/11/2010 :  12:51:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Giancarlo, però ti ricordi le banchine a doppio livello?Quelle non le innalzavai con una notte...a meno che non volessero avere convogli a 3 elementi...Poi è vero che nessuno aveva le idee chiare su cosa farne della ex Fiuggi....se pensi che nel 1984, poco prima della chiusura della tratta San Cesareo - Fiuggi,e rano in corso i lavori di rinnovo armamento nella tratta montana....la stessa chiusura doveva essere propedeutica ai lavori di ptoenziamento...idem l'attestazione a Pantano...la linea doveva tornare a San cesareo..ed anche per la C esistevano ideee di portarla a San Cesareo.
Tornando al tema della Metro B....io nonc redo ai complottini o alle società che si divertono a cassare fermate. Per quanto riguarda Piazza Paoli, cari bppr ed hondabcr, da quello che so la scelta di spostare la fermata è stata appoggiata dal Comune. RM aveva scelto la fine di C.so Vittorio proprio perchè, con gli sbancamenti fatti per realzizare i muraglioni del Tevere, c'erano meno rischi di reperti.Ma non riguarda la Linea B

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Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
465 Messaggi

Inviato il 24/11/2010 :  14:53:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Damiano
quote:
Messaggio di bppr1994

b) la fermata Nomentana è stata tagliata nel 2007 (sotto l'era Veltroni) non per l'impossibilità tecnica di realizzarla (vedi il mio post di ieri a proposito del passante di Milano e della stazione Venezia) ma per le pressioni della Salini che minacciava il ritardo di almeno un anno nella consegna dell'opera e la necessità di chiudere un largo tratto di via Nomentana all'altezza dell'Istituto San Leone Magno.

c) I lavori, pur dopo il taglio di Nomentana, hanno comunque accumulato ben oltre un anno di ritardo (vedi lettera "a")


Confermo quanto detto riguardo le pressioni di Salini e la motivazione ufficiale data proprio dal costruttore è stata:
"Terreno troppo friabile, allungherebbe di un anno il lavoro per il completamento dell'opera intera".
Il costruttore propose quindi la costruzione di un tapis roulant che andava a collegare viale XXI Aprile (dall'incrocio con via Nomentana) a piazza Annibaliano; l'idea fu subito bocciata da Municipio III e cittadinanza per due motivi:
- dalla promessa di una stazione della metropolitana alla realtà di un tapis roulant... senza parole...
- il tapis roulant era in direzione di piazza Annibaliano; secondo i "geni" dell'impresa costruttrice la gente che scendeva dalle linee bus di via Nomentana per prendere la metropolitana anzichè andare avanti verso piazza Bologna tornavano indietro verso piazza Annibaliano e prendere la B1.

Il video di Roma Metropolitane (non so se sul sito è stato rimosso, nel caso chi lo volesse me lo può richiedere dato che l'ho salvato sul pc) che presenta i lavori e la linea parla chiaro:
"[...] e ci vorranno cinque anni per realizzarla, dall'ottobre del 2005 all'agosto del 2010."
Siamo ampiamente fuori tempo.

Damiano
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 24/11/2010 :  21:29:34  Guarda il profilo di
@bppr1994: su questo argomento stai vaneggiando.
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bppr1994
Ausiliario

103 Messaggi

Inviato il 24/11/2010 :  22:27:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gamla Stan

@bppr1994: su questo argomento stai vaneggiando.




Sarò davvero lieto di dare ragione a te e Gemini76 quando avrò modo di passeggiare nel mezzanino della stazione Risorgimento o Chiesa Nuova.
Un saluto
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 25/11/2010 :  07:48:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Inutile parlare con i sordi che si credono geologi ed ingegneri e son convinti che le stazioni saltino solo per itneressi dall'alto.
Se in fase di progetto Salini ha detto che Nomentana avrebbe provocato un ritardo dei lavori vuol dire che oggettivamente era complesso realzizarla. ED anche il comune è stato d'accordo nel cancelalre la fermata. Il fatto che i lavori abbiano subito ritardo per altri motivi non vuol dire assolutamente un ciufolo.
QUanto a Chiesa NUova, per la 150ma volta: la stazione non è stata cancelalta ma semplicemente rimandata. La stazione di Risorgimento si farà ma leggermente più spostata rispetto a dove era prevista, su queste decisioni piglaitevela con Marchi. Se poi la strana coppia vuole continuare a delirare...delirassero pure...ma attendo ancora di avere una speigazione su a chi convenga non fare stazioni e quali itneressi ci siano sopra. Quanto alle inchieste di Report...lasciano il tempo che trovano...normalmente puntano sempre a dimostrare la loro tesi...non a mostrare i fatti....

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bppr1994
Ausiliario

103 Messaggi

Inviato il 25/11/2010 :  10:55:20  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

Inutile parlare con i sordi che si credono geologi ed ingegneri e son convinti che le stazioni saltino solo per itneressi dall'alto.
Se in fase di progetto Salini ha detto che Nomentana avrebbe provocato un ritardo dei lavori vuol dire che oggettivamente era complesso realzizarla. ED anche il comune è stato d'accordo nel cancelalre la fermata. Il fatto che i lavori abbiano subito ritardo per altri motivi non vuol dire assolutamente un ciufolo.
QUanto a Chiesa NUova, per la 150ma volta: la stazione non è stata cancelalta ma semplicemente rimandata. La stazione di Risorgimento si farà ma leggermente più spostata rispetto a dove era prevista, su queste decisioni piglaitevela con Marchi. Se poi la strana coppia vuole continuare a delirare...delirassero pure...ma attendo ancora di avere una speigazione su a chi convenga non fare stazioni e quali itneressi ci siano sopra. Quanto alle inchieste di Report...lasciano il tempo che trovano...normalmente puntano sempre a dimostrare la loro tesi...non a mostrare i fatti....




Continui a dimostrare di credere che sei l'unico possessore del Verbo.

Lasciamo perdere, tu mi reputi un sordo che delira io ti reputo un povero ingenuo.
Vorrei parlare dell'oscenità del taglio della fermata Torraccia (ennesimo vergognoso regalo alla Salini) ma passerei per visionario o complottista.

Quando si presenerà l'occasione discuteremo di altro.
Un saluto

PS: per la cronaca è la fermata di corrispondenza con Ottaviano che è stata leggermente arretrata verso via della Conciliazione e non la fermata Risorgimento che è stata spostata in direzione di Ottaviano
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 25/11/2010 :  11:22:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Dimostrale le tue tesi!!Finora stai delirando, roba ai limiti della querela...come fai a dire che son tutti regali alla Salini?Hai prove concrete?Numeri?Documenti?E cosa cambia fare una stazione in più o in meno?Suvvia....

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Giancarlo Giacobbo
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Lazio
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Inviato il 25/11/2010 :  11:45:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di bppr1994
.......PS: per la cronaca è la fermata di corrispondenza con Ottaviano che è stata leggermente arretrata verso via della Conciliazione e non la fermata Risorgimento che è stata spostata in direzione di Ottaviano



Giancarlo
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Dublin80
Ausiliario

Lazio
15 Messaggi

Inviato il 25/11/2010 :  15:28:04  Guarda il profilo di
Provo a dire la mia, senza che nessuno si arrabbia spero!

Nomentana è stata cancellata per un problema: la fermata sarebbe stata costruita in un terreno molto friabile formato soprattutto di argilla (credo di ricordare ma non vorrei sbagliare). Questo problema portava 2 conseguenze: necessità di maggiori opere per la tenuta dei terreni e quindi più soldi da spendere e il Comune ha detto NO perchè hanno, anzi avevano già le tasche nuove; tempi di realizzazione più lunghi e quindi Salini ha detto NO onde evitare sorprese e penali.

Argentina (per adesso l'unica ad essere cancellata al 100% anche perchè il progetto definitivo non c'è ancora!) così come tutte le altre fermate del centro della C che eventualmente verranno cancellate hanno si un problema archeologico, ma di fondo il problema è sempre lo stesso: mancanza di fondi per effettuare maggiori ricerche archeologice e trovare una soluzione alternativa. La frase "non si può fare" non esiste. Se mai esiste "non abbiamo i soldi per oltrepassare tutti i problemi che incontreremo!".

Concludo con 2 riflessioni per Gemini:
- Report nun se tocca!!! Scherzi a parte, credo sia una trasmissione che approfondisce molte cose "oscure" italiche portando molte prove a differenza di molte altre trasmissioni;
- Siamo d'accordo che a Roma le linee della Metro le disegna Caltagirone oppure crediamo ancora che ci siano i tecnici di RM o le grandi menti del Comune dietro i progetti???
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 25/11/2010 :  16:48:26  Guarda il profilo di
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Messaggio di Dublin80

Provo a dire la mia, senza che nessuno si arrabbia spero!


Forse non sul contenuto ma sui congiuntivi e le virgole un pochino, che ne dici?!
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8104 Messaggi

Inviato il 25/11/2010 :  18:25:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dublin80
Concludo con 2 riflessioni per Gemini:
- Report nun se tocca!!! Scherzi a parte, credo sia una trasmissione che approfondisce molte cose "oscure" italiche portando molte prove a differenza di molte altre trasmissioni;


Scusa se dico la mia sui servizi di Report.
E' una trasmissione d'effetto, può essere interessante quanto vuoi, espone delle notizie di dubbia veridicità, ma alla fine porta alle conclusioni che vuole la Gabanelli senza dare la possibilità di un contraddittorio. E si vede come finiscono.

Giancarlo
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